Blue & Me (nav)..qualche dettaglio?

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
In attesa, ancora lunga, che mi arrivi la Mito mi piacerebbe sapere qualche info sul Blu & Me e anche magari sul nav.

Ad esempio la musica la legge anche dalle chiavette usb, vero?

E si interfaccia via bluetooth al cell per potere parlare attraverso il mic posizionato nell'auto e sentire la persona con cui parliamo attraverso gli altoparlanti..giusto?

Nel caso debba fare una chiamata, si fa dal cell oppure si riesce a farla con i tasti del volante?

E il nav integrato a pittogrammi che c'è sulla mito qualcuno sa come si configura? Non mi pare ci sia nessuna tastiera per impostare la destinazione..quindi sarà a controllo vocale?

Rispondo un po' a casaccio.

- Blue&Me: vivavoce Bluetooth con riconoscimento vocale di comandi e rubrica, spelling degli SMS in arrivo, lettura files mp3/wma/acc da dispositivo USB (chiavetta, Ipod, hard-disk, lettore multimediale) o via bluetooth in audio streaming.

- Blue&Me Nav: come sopra, con aggiunta di navigatore a pittogramma con comando vocale o tramite comandi dedicati sul volante. Cartografia su chiavetta USB. Trasferimento via Bluetooth del segnale GPS ad altro apparecchio di navigazione. Possibile la funzionalità di tracking del veicolo a scopo assicurativo (per riduzione premio RC o come antifurto satellitare) nonchè chiamata di emergenza tramite pulsante o automatica in caso di impatto con apertura airbag e chiamata "pay per use" per servizi informativi.

- Blue&Me Map: come Blue&Me, con aggiunta di un PND agganciato ad un apposito connettore sul cruscotto (opzionale) che svolge tutte le funzioni di guida a destinazione (senza altra interazione con vettura se non vocale da altoparlanti). Cartografia su SD posta direttamente sul PND, che può essere facilmente spostato su altro veicolo ma in questo caso non potrà usufruire delle funzionalità di navigazione in assenza di segnale (fornito dal tachimetrico in vettura predisposta).