Blue&Me musica dall iPhone

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Salve ragazzi è da poco arrivata la nuova alfa romeo giulietta. Ho il blue&me ma credevo che potessi ascoltare la musica non solo da USB ma anche dal mio iPhone tramite bluetooth. Non ci sono riuscito pur avendo associato il telefono all auto. Esiste qualche meccanismo per sentire la musica direttamente del telefono nelle casse dell auto?

Non credo che si possa fare lo streaming audio bluetooth, a me funziona molto bene con il Parrot MKI 9200, perfetto e gestisce due iphone contemporaneamente e un ipod nascosto nel cassetto

l'unica alternativa che avevo visto, era però solo con iPhone jailbreak, installare un twek chiamato BluetoothMono però leggevo che la qualità audio è abbastanza scarsa.
Altra alternativa era comprare alla modifca cifra di 90€ un adattabore USB, il quale permetteva di colelgare l'iPhone via USB alla presa della macchina, ma a me il fatto di dover collegare per forza la USB mi da un pò ai nervi

Ma non fai prima a comparti qualcosa che funziona meglio? Anche il MKI 9100 della parrot, che non ha il display a colori, bensì monocromatico, è uguale al 9200 come funzioni. Sai che ad ogni aggiornamento software implementano qualche funzione nuova, ad esempio appena preso funzionava con un telefono alla volta, poi con un upgrade funziona con 2, una bella comodità per me che ho due iphone. Poi sai che se hai per esempio un ipad puoi eseguire lo streaming audio da li senza dover sconnettere nessun telefono. Poi non ha molto senso fare il jailbrail solo a questo scopo, ogni volta che esce un upgrade devi attendere il devteam che rilasci qualcosa, a me come cosa irrita molto; poi se è tethered ancora peggio. Poi a breve uscirà il 7,1 con importanti novità, che fai, non aggiorni perché senno non puoi eseguire lo streaming audio dalla macchina? Un MKI 9100 o 9200 lo trovi a 100 euro su ebay

lo installi, hai un telecomandino senza fili che posizioni dove vuoi, (io l'ho messo sul freno a mano sia ora sulla brera che prima sulla GT), un monitorino, e fai tutto senza fili. Nel cassettoni hai un ingresso SD, un ingresso USB, un ingresso di linea con jack 3,5, e un dock per ipod/iphone. Io tengo un ipod classic nel cassettoni fisso e comando tutto dal display del parrot, poi l0'audio lo mando in streaming da iphone. e ovviamente funziona siri e funzionano i telefoni assieme

Re: Blue&Me musica dall iPhone

Mah io ho la versione 6,5 dello UConnect e non mi sembra affatto male. Se collego il cell (iphone) via USB vede anche playlist e copertine dei brani. Se invece mi limito al bluetooth legge solo la libreria generale. Il secondo modo è più comodo perché, una volta salito in macchina, "parcheggio "il cell nella nicchia a sx del volante e non ci penso più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk