Bludieseltech ogni tanto gli fa bene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simmy106

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2007
2,660
0
36
Biella!!!!
Salve a tutti volevo chiedervi se ogni tanto serve fare il pieno di Bludieseltech per pulire gli iniettori o bisognerebbe usarlo costantemente sempre? funziona? grazie a tutti

mah...io la differenza 1 po l' ho sentita...qmq se nn sbaglio cambiano il num d ottani e poco altro...cmq bo...io ho sentito che ogni tanto fa bene usarlo x' pulisce fuori 1 po tutto...xo sinceramente, non penso che farlo sempre faccia benissimo alla macchina...bo...cmq interessa anche a me...aspettiamo opinioni + esperte!

usarlo sempre vuol dire farti svuotare le tasche in fretta :sic) ... io per non sbagliare non ne uso mai.. sempre gasolio normale :OK) .. :asd) , figurati c'è gente che mette pure il gasolio agricolo (anche se illegale) su auto come le nostre.. e macinano km.. impressionante :?:

ciao ciao

Simmy106":2l137ryu ha detto:
Salve a tutti volevo chiedervi se ogni tanto serve fare il pieno di Bludieseltech per pulire gli iniettori o bisognerebbe usarlo costantemente sempre? funziona? grazie a tutti

Secondo me fa solo che bene. Ogni due o tre pieni ne faccio uno di Diesel blu

blair84etna":zhdmwyqm ha detto:
figurati c'è gente che mette pure il gasolio agricolo (anche se illegale) su auto come le nostre.. e macinano km.. impressionante :?:
Non c'è da stupirsi, è esattamente uguale al gasolio che trovi dal benzinaio... anche perchè i trattori moderni hanno motori common-rail tali e quali ai nostri :nod)

blair84etna":2n2mkm39 ha detto:
usarlo sempre vuol dire farti svuotare le tasche in fretta :sic) ... io per non sbagliare non ne uso mai.. sempre gasolio normale :OK) .. :asd) , figurati c'è gente che mette pure il gasolio agricolo (anche se illegale) su auto come le nostre.. e macinano km.. impressionante :?:

ciao ciao

Guarda, con il diesel blu si consuma di meno, si fanno anche 1,5 Km/l in piu', quindi il costo maggiore è ammortizzato dal minor consumo, alla fine si spende quasi pari

Il gasolio agricolo è assolutamente identico a quello della pompa del benzinaio, cambia solo il colorante che serve a distinguerlo da quello per l'autotrazione per controlli contro frodi fiscali

306 Maxi":3c7vao66 ha detto:
blair84etna":3c7vao66 ha detto:
figurati c'è gente che mette pure il gasolio agricolo (anche se illegale) su auto come le nostre.. e macinano km.. impressionante :?:
Non c'è da stupirsi, è esattamente uguale al gasolio che trovi dal benzinaio... anche perchè i trattori moderni hanno motori common-rail tali e quali ai nostri :nod)

eh si.. le uniche diffferenze sono colorante e soprattutto il prezzo :asd) :asd) ,

cmq infatti per chi fa molti KM mettere gasoli speciali "costosi" non conviene.. in rapporto pure ai "grandi" miglioramenti che se ne dovrebbero avere.. :ka) il gasolio normale va più ke bene (sempre secondo me) :OK)

blair84etna":bepju2g7 ha detto:
eh si.. le uniche diffferenze sono colorante e soprattutto il prezzo :asd) :asd)
Già... pensa che qualche anno fa avevano tolto anche i coloranti (così era più semplice la distribuzione nel senso che potevano usare le stesse cisterne per portarlo), solo che questoha accentuato ancora di più l'utilizzo illegale dell'agricolo nelle auto... quindi poi li hanno dinuovo messi.

mah, guarda, da u po' uso solo bludiesel e ne sono contenta (c'è un tpic tutto suo se lo cerchi). Faccio il pieno nel weekend così con i doppi punti lo pago quasi come il gasolio normale. Al limite se vuoi fai tamoil che è eco e non ha sovrapprezzo.

Se credi che si rovini che farai quando diventeranno gli unici gasoli in commercio?

io sapevo invece il contrario...cioe' che nn da tutti i benefici che da il gasolio normale anzi che con i componenti vegali(nn voglio sbagliarmi)imbrattino gli iniettori...per i bludiesel si tratta soprattutto di norme antiquinamento e quando ci sono di mezzo loro nn credo che ne beneficino i nostri motori ne in prestazioni ne in usura... :evil: :mecry)

io non son convinto che abbia tutti questi effetti benefici il bludiesel e anche se li avesse, parlo in termini di consumo, costa troppo.

Simmy106":tg6dttiw ha detto:

Ho avuto occasione di testare il BluDiesel Tech visto che mi hanno regalato 50€ di buoni carburante Agip, e sono rimasto sorpreso positivamente, è veramente buono. Usalo tranquillamente ne vale la pena, i consumi migliorano visibilmente e ti permettono di ammortizzare il maggior costo. Personalmente credo che non serva a niente fare un pieno ogni tanto, è meglio usarlo in modo continuativo.

Se sei in vena di esperimenti, prova a riprendere con la VI inserita da 60 Km/h usando un gasolio comune e poi ripeti l'eseperienza con BluDiesel, vedrai delle differenze abissali nel comportamento del motore che non potrai fare a meno di notare.

Per quanto riguarda il gasolio agricolo, è esattamente uguale a quello del distributore, tranne per il colore che è verde e per il fatto che è illegale usarlo sulla vettura perchè è frode fiscale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.