blow job?!

una stupidaggine per fare i tamarri.

Di base, la valvola di by-pass (o pop off) serve sui motori turbobenzina per scaricare l'ionda di pressione generata dalla chiusura della farfall motore i fase di rilascio acceleratore, evitando che questa si ripercuota sulla girante del compressore rallentandolo troppo e amplificando poi alla successiva accelerata un maggior ritardo di risposta (= turbo lag) del medesimo.
Suldiesel, privo di farfalla che parzializza l'aria in ingresso motore (c'è ma serve solo per spegnerlo senza scossoni, altrimenti è smpre spalancata) non c'è questo problema, per cui la valvola serve solo a far rumore.

Haipresente quando si suol dire "soldi buttati"? Questo ne è un esempio ;)
 
switing63":2f7471hf ha detto:
Quando ho letto il titolo ho pensato fosse un topic sui "lavori" delle escort... :D :D

magari sulla Cosworth (ma non ricordo se fosse turbo). :matto)

:crepap)
 
anke il mio vicino prima di prendere la A3 aeva la impreza col popoff e si sentiva arrivare...ottimo effetto ma troooooppo tamarro!
 
non so......io su di una STI che esce di fabbrica già tamarra non le vedo male certe modifiche....sarà perche sembra proprio una WRC car con scarico completo e pop off!
Logico che su di una punto fa ridere! :lol:
 
yugs":1ni5ljv8 ha detto:
una stupidaggine per fare i tamarri.

Di base, la valvola di by-pass (o pop off) serve sui motori turbobenzina per scaricare l'ionda di pressione generata dalla chiusura della farfall motore i fase di rilascio acceleratore, evitando che questa si ripercuota sulla girante del compressore rallentandolo troppo e amplificando poi alla successiva accelerata un maggior ritardo di risposta (= turbo lag) del medesimo.
Suldiesel, privo di farfalla che parzializza l'aria in ingresso motore (c'è ma serve solo per spegnerlo senza scossoni, altrimenti è smpre spalancata) non c'è questo problema, per cui la valvola serve solo a far rumore.

Haipresente quando si suol dire "soldi buttati"? Questo ne è un esempio ;)

ma la mia ce l'ha questa valvola?
 
LOL su un twin spark aspirato avrebbe una qualche utilità? il sound mi è sempre piaciuto ma allo stesso tempo odio le tamarrate prive di senso
 
ZeroShift":2grjoc1q ha detto:
LOL su un twin spark aspirato avrebbe una qualche utilità? il sound mi è sempre piaciuto ma allo stesso tempo odio le tamarrate prive di senso


se riesci a montarcela ti offro da bere!! :ubriachi)
 
vexator":3cwq7fig ha detto:
yugs":3cwq7fig ha detto:
una stupidaggine per fare i tamarri.

Di base, la valvola di by-pass (o pop off) serve sui motori turbobenzina per scaricare l'ionda di pressione generata dalla chiusura della farfall motore i fase di rilascio acceleratore, evitando che questa si ripercuota sulla girante del compressore rallentandolo troppo e amplificando poi alla successiva accelerata un maggior ritardo di risposta (= turbo lag) del medesimo.
Suldiesel, privo di farfalla che parzializza l'aria in ingresso motore (c'è ma serve solo per spegnerlo senza scossoni, altrimenti è smpre spalancata) non c'è questo problema, per cui la valvola serve solo a far rumore.

Haipresente quando si suol dire "soldi buttati"? Questo ne è un esempio ;)

ma la mia ce l'ha questa valvola?
no,
casomai dovresti montarla te, ma secondo me dopo 1 ora che giri ti stusi di sentire sto "woooosshh" ad ogni cambiata... :KO)
 
ZeroShift":31q9l61r ha detto:
LOL su un twin spark aspirato avrebbe una qualche utilità? il sound mi è sempre piaciuto ma allo stesso tempo odio le tamarrate prive di senso

c'è chi la monta sull'aspirato.. ma è una scemenza elettronica che : 1 non serve a nulla 2 non centra una mazza xke quella vera lavora sui turbo 3 è una tamarrata pazzesca.. :OK)
 
PaoloBitta87":3mnw5lsf ha detto:
ZeroShift":3mnw5lsf ha detto:
LOL su un twin spark aspirato avrebbe una qualche utilità? il sound mi è sempre piaciuto ma allo stesso tempo odio le tamarrate prive di senso

c'è chi la monta sull'aspirato.. ma è una scemenza elettronica che : 1 non serve a nulla 2 non centra una mazza xke quella vera lavora sui turbo 3 è una tamarrata pazzesca.. :OK)


Scusa la mia ignoranza , ma mi spieghi come la monti sull'aspirato ??

No perchè a me risulta si monti solo sui turbo... Ma forse mi sono perso qualcosa.. :ka)
 
BlackPassion":xzgw1ztw ha detto:
vexator":xzgw1ztw ha detto:
ma la mia ce l'ha questa valvola?

si ce l'ha ma a ricircolo interno, per cui non senti rumori
le pop off che tutti conosciamo sono a sfiato esterno, quelle fanno la sbuffata!
mettila sul 1750 dai :D
io non ho ancora visto una pop off stile americano che fanno quel suono stranissimo.. le solite che sento sui motori turbo sono orribili.. sembra un camion!
 
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