Blocco pubblicità per IE (6)

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
Ciao, mi serve un aiuto; per internet exploer, nello specifico la versione 6, c'è qualche programma/modulo, controllo da aggiungerci per bloccare la pubblicità(non solo i popup ma i banner) come si fa con FF?

lo chiedo perchè in azienda si può navigare solo con IE, e da oggi al posto dei due banner alti laterali, invece della X rossa di pagina non trovata come appariva prima, appare access denied ecc... insomma sono bloccati dal firewall e loggati, anche se sto semplicemente navigando nel forum della 147

è un pezzo che non ho questo problema.
tipicamente usavo outpost o più recentemente acoo, anche se non credo che quest'ultimo blocchi i flash (o meglio non ricordo)

Grazie...
Ora provo a cercarli
Ma come funzionano? Non è che non fanno più vedere la finestrella pub ma il firewall aziendale legge sempre gli ip bloccandoli ?

147jet":2lyl3xr2 ha detto:
Grazie...
Ora provo a cercarli
Ma come funzionano? Non è che non fanno più vedere la finestrella pub ma il firewall aziendale legge sempre gli ip bloccandoli ?
non è chiarissimo quale vuoi bloccare.
alcune (le immagini animate) sono facili, puoi "perfino" fare un entry tipo 127.0.0.1 nel file hosts.
---
quella della genertel, tanto per capirci, è meno semplice poichè è sul server 147 e non puoi "bannare" il relativo IP.
---
Probabilmente esisteranno dei software del genere free, shareware penso parecchi :shrug03)

boooh... prova magari http://www.synergeticsoft.com/files/pb6.0.5.exe o fai una bella ricerchina...

Non lo so, perchè a casa con FF uso un blocco, l'ho disattivato e vedo gommadiretto da una parte e genertel dall'altra, oltre che lastminute al centro...se mi loggo con IE a casa però sopra i 2 laterali vedo 2 annunci google contestuali.
Al lavoro prima appariva 1 x per lato, in pausa pranzo però mi sono accorto che è iniziato ad apparire "acces denied" ecc... e in questo caso quindi l'accesso all'ip proibito viene loggato..vorrei evitare questo

147jet":1xjnx4t8 ha detto:
Non lo so, perchè a casa con FF uso un blocco, l'ho disattivato e vedo gommadiretto da una parte e genertel dall'altra, oltre che lastminute al centro...se mi loggo con IE a casa però sopra i 2 laterali vedo 2 annunci google contestuali.
Al lavoro prima appariva 1 x per lato, in pausa pranzo però mi sono accorto che è iniziato ad apparire "acces denied" ecc... e in questo caso quindi l'accesso all'ip proibito viene loggato..vorrei evitare questo
Dovrebbe fare al caso tuo crazybrowser 3.0 beta2 col suo content access.

PS ed usare una versione portabile di thunderbird no?

Avevo provato ad installare Firefox ma non accedeva, anche importando i dati del proxy, credo, se è possibile, che ci sia un controllo del browser da parte del firewall

147jet":5c3yr9m9 ha detto:
Avevo provato ad installare Firefox ma non accedeva, anche importando i dati del proxy, credo, se è possibile, che ci sia un controllo del browser da parte del firewall
è possibile, ma non ne vedo il motivo.

cmq prova crazybrowser :nod)

ok, grazie, lo scarico , lo metto sulla chiavetta e domani lo installo

ps. con un blocco pub o di parte del sito l'ip pubblicitario non viene contattato dal pc oppure si ma non si visualizza solo il banner?
cioè x il fatto del log, loggherebbe cmq l'accesso dal mio pc a siti in blacklist oppure no?

147jet":2hevnaeb ha detto:
ok, grazie, lo scarico , lo metto sulla chiavetta e domani lo installo

ps. con un blocco pub o di parte del sito l'ip pubblicitario non viene contattato dal pc oppure si ma non si visualizza solo il banner?
Non si può dire,dipende dal programma
cioè x il fatto del log, loggherebbe cmq l'accesso dal mio pc a siti in blacklist oppure no?
boh, mica li ho scritti io, quei software :asd)

Se mi viene veramente mooolta voglia domani sera configuro IL MIO di firewall per vedere cosa succede (in giornata domani ci sono le S/n e non posso "sbocchinare" troppo)

grazie, proverò a chiedere anche ai ragazzi che gestiscono i pc, la rete ecc.. vediamo, loro che lavorano li, se mi sanno dire qualcosa

ho installato crazy browser e nella navigazione non vedo più la pubblicià.
Ho provato ad installare ff mettendo le stesse opzioni di connessioni di Ie ma non si connette, credo che crazy browser vada xkè ha lo stesso engine di ie 6 credo

ho disattivato javascript, e tutto il possibile, con comodo internik se hai tempo e moolta voglia mi faresti un piacere se provassi a vedere, come hai detto, se il tuo firewall configurato logga cmq i siti

147jet":2c0s3isd ha detto:
ho installato crazy browser e nella navigazione non vedo più la pubblicià.
Ho provato ad installare ff mettendo le stesse opzioni di connessioni di Ie ma non si connette, credo che crazy browser vada xkè ha lo stesso engine di ie 6 credo

ho disattivato javascript, e tutto il possibile, con comodo internik se hai tempo e moolta voglia mi faresti un piacere se provassi a vedere, come hai detto, se il tuo firewall configurato logga cmq i siti

Eccomi qua.
CrazyBrowser 3 beta, senza blocco
log1nm6.gif

con blocco
log2ed5.gif

PS gli inserzionisti mi "ameranno" :sic)