blocco improvviso del carburante

jhon

Nuovo Alfista
16 Aprile 2008
224
0
16
CT
salve a tutti gli alfisti. dunque oggi ho finalmente montato il poggiapiede della gta :sbav) un vero e proprio spettacolo, ho smontato il battitacco,scostato la moquette,fatto i 4 fori nel rivestimento in gomma della moquette, messo il supporto in dotazione sotto la moquette, e in fine avvitato il poggiapiede, e fin qui' tutto :OK) , rimetto il battitacco e nel prenderlo a pugni(xchè entra solo cosi' e ad incastro)sento una specie di ronzio. apeena giro il quadro mi segnala nel bc il blocco carburante, ovviamente premo il suddetto e la macchina si avvia normalmente. sapete il xchè di questo blocco? non credo che i miei :boxe) sono stati cosi' forti da provocare un incidente :D . scherzi a parte, posso stare tranquillo o il sensore del blocco avra' subito danni?

Puoi stare tranquillo, quel pulsante che hai appena premuto è un interruttore dinamico, questo in caso di urti deve interrompere l'alimentazione della pompa carburante.In realtà per farla intervenire deve esserci un urto non indifferente ma visto che tu hai dato delle botte in prossimità di questo interruttore è probabile. Considera che una volta un mio amico che ha la Tiguan, ha preso un dosso a velocità sostenuta ed si è spenta dopo un pò la macchina pinatandolo in mezzo alla strada. Chiamato il carroattrezzi questi sono venuti e solo ripristinando quell'interruttore è ritornato tutto a posto. :OK)

:OK) grazie, cmq nel pomeriggio ho girato con la car, non ho avuto nessun problema. misteri della 147