MILANO - Dal 15 ottobre fino al 15 aprile 2010 sarà in vigore a Milano il blocco della circolazione previsto dalla legge regionale 24/06 per i mezzi più inquinanti. Gli autoveicoli interessati sono gli Euro 0 a benzina o diesel, Euro 1 diesel, Euro 2 diesel, e i motoveicoli e ciclomotori a due tempi Euro 0. Il blocco sarà in vigore dal lunedì al venerdì, escluse le giornate festive infrasettimanali, dalle 7.30 alle 19.30. Rispetto allo scorso anno il blocco è esteso ai veicoli Euro 2 diesel che solo a Milano e provincia sono 142.692, divisi tra 97.253 autovetture e 45.439 veicoli commerciali (dati Aci 2007). Saranno escluse dalle limitazioni le autostrade, le strade di interesse regionale e i tratti di collegamento tra queste strade, gli svincoli autostradali e i parcheggi in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici. “Il Comune di Milano farà la sua parte garantendo adeguati controlli da parte della Polizia Locale”, dichiara l’assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci.
sempre a spaccare le balle, se io ho una macchina del 2000 magari non è perchè io sia un collezionista, se avessi i soldi la comprerei nuova!
In casa abbiamo una marea jtd del 2000, la teniamo in ordine: manutenzione puntuale e attenta e controlli continui, vale 2 soldi ma per il servizio che ci svolge per noi vale un patrimonio! questa è vessazione e se dovessi avere bisogno di recarmi in città con la marea lo farei senza troppe menate, voglio proprio vedere quando mi acchiappano!
Vedo vagonate di macchine nuove che fumano come locomotive forse perchè rimappate o poco curate e vengono a triturare il pendolame a me?? questi sono pazzi! :swear)