Blocchi del traffico - conformità euro 4 e superiori - F.A.P. e F.A.P. aftermarket

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti

in caso di blocchi del traffico, verificate bene le ordinanze regionali o comunali, in quanto, i veicoli esclusi dai blocchi sono indicati in modo parzialmente difforme, secondo le zone

in alcune zone le euro 4 possono circolare, in altre no

in alcune zone possono circolare le auto con segnato a libretto il famoso filtro antiparticolato...non basta averlo, ma deve essere segnato a libretto
(peraltro, se non ho capito male, il FAP possono averlo anche le euro 3...vedaasi alcune auto di marche francesi)

di qui volevo chiederVi se, come ho letto un poco online, ci sono case automobiliste, o meglio, società specializzate che stanno sviluppando la possibile installazione aftermarket del filtro antiparticolato

per quanto ai mezzi pesanti questo sembra sia possibile e molti enti e comuni ci stanno studiando o lavorando, ma quanto alle auto???

di certo, anche questa sarebbe una "modifica" da iscriversi a libretto dopo revisione (come detto sopra, non conta averlo, ma deve essere scritto a libretto)
 
Proverò ad informarmi a lavoro, è una questione interessante.

Qui ci vorrebbe il buon Beppe che è molto dentro a questo argomento, comunque a mio avviso non è così semplice montare aftermarket un filtro antiparticolato.
Prima di tutto ci va spazio, in quanto la parte "meccanica" è un bel cilindro di dimensioni non indifferenti. Poi, a parte il componente filtro vero e proprio, a corredo ci sono tutta la sensoristica e le varie strategie di controllo per la rigenerazione (mi è capitato di lavorarci un pochino e vi assicuro che è un sistema abbastanza compesso).

Insomma, non basta piazzare il cilindro lungo il terminale :D
 
lope":3mgfmrkr ha detto:
ecco qui:
http://www.remus.at/RFK/html/lieferprogramm.html

provato dall'utente "wini" di ida se non ricordo male, perchè in trentino era stata applicata questa possibilità

non so nel resto dell'italia

Interessante! Peccato non ci siano info tecniche...che poi anche se ci fossero il tedesco non lo conosco :p

Su che macchina l'ha messo il filtro il tizio di ida?
 
questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto verso il gpl: i blocchi del traffico! :D Cmq credo che il FAP sia montabile anche in seguito...l'importante è che venga registrato sul libretto!
 
Top