Bloccata gara clandestina ad Hockenheim

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Germania: la Polizia blocca una gara notturna illegale sulla pista di Hockenheim

La Polizia tedesca ha sorpreso e fermato lo svolgimento di una gara illegale sulla pista di Hockenheim, tenutasi nella notte tra sabato e domenica. Circa 100 persone e 43 auto sono state coinvolte in questa vera e propria “retata”.
Il folto gruppo di appassionati (al di là dell’iniziativa un tantino “sopra le righe” non possiamo che considerarli tali), si è organizzato ed incontrato accordandosi sul web, per presentarsi ai cancelli della pista dopo l’orario di chiusura e compiere quella che a tutti gli effetti è stata un’irruzione.
La gara è stata interrotta dall’arrivo di circa 50 poliziotti, e pare che i trasgressori verranno multati per la sola violazione di proprietà privata. In fondo questa corsa clandestina, oltre che sicuramente divertente per i suoi protagonisti, è stata un’iniziativa a suo modo “responsabile”, non essendosi svolta su strade pubbliche e non avendo messo a rischio l’incolumità altrui…

Be almeno questi hanno avuto il buon senso di non farla per strada :OK)

DevilBoss86":24og7r4u ha detto:
peccato per la violazione di proprietà privata, ma sul piano morale sono da premiare in quanto non corso su strada.(...)
premiare? forse ho capito diversamente io, ma mi pare che sia scritto che hanno fatto irruzione dopo la chiusura.
Quindi, immagino: niente luci, niente vigilanza, niente soccorsi. Come andare di notte a correre in campagna, non mi pare troppo sicuro

no asp, ero di fretta e mi son spiegato male.

Intendevo premiare simbolicamente per aver avuto almeno la testa di non effettuare la gara su strada pubblica, male che andava se qualcuno si faceva male era consapevole che si sarebbe fatto male da solo e non lesionato civili,pedoni o altri automobilisti in giro per la città.

Tuttavia ,ripeto, peccato che cmq sia abbiano commesso violazione di proprietà privata...

DevilBoss86":z4gsjka9 ha detto:

Intendevo premiare simbolicamente per aver avuto almeno la testa di non effettuare la gara su strada pubblica, male che andava se qualcuno si faceva male era consapevole che si sarebbe fatto male da solo e non lesionato civili,pedoni o altri automobilisti in giro per la città.

Tuttavia ,ripeto, peccato che cmq sia abbiano commesso violazione di proprietà privata...
ho capito, in quella situazione non ci sono danni a terzi (a parte l' irruzione).
Tuttavia andare in pista implica andarci di giorno (o di notte con luci, non so se lo fanno ai privati) e con assistenza medica e carrattrezzi presenti.

DevilBoss86":2vb19aei ha detto:
Intendevo premiare simbolicamente per aver avuto almeno la testa di non effettuare la gara su strada pubblica

la vedo difficile con 43 auto coinvolte.. :asd)

giangirm":qpb53u01 ha detto:
DevilBoss86":qpb53u01 ha detto:

ho capito, in quella situazione non ci sono danni a terzi (a parte l' irruzione).
Tuttavia andare in pista implica andarci di giorno (o di notte con luci, non so se lo fanno ai privati) e con assistenza medica e carrattrezzi presenti.

Si, quello sicuramente, equipe medica e mezzi di soccorso in primis ;)

oltretutto, mi viene in mente... in qualunque trackday mi sembra sia vietato gareggiare, la "gara" si fa col tempo.
Persino sulle piste di kart a noleggio se ti beccano a gareggiare sul serio con qualcuno rischi di essere espulso,
Qui si parla proprio di "gara clandestina" non che sono andati a farsi una corsetta in pista.

francescoalfa":zx3p9fvy ha detto:
Sui noleggi kart vieni espulso se cominciano ad esserci troppi ed intensivi contatti, in caso contrario via libera..
Si infatti, se si gareggia senza esagerare non dicono nulla, se ci si comincia a toccare e ad esagerare ti richiamano subito.

cuoresportivo86":1s8w8whm ha detto:
francescoalfa":1s8w8whm ha detto:
Sui noleggi kart vieni espulso se cominciano ad esserci troppi ed intensivi contatti, in caso contrario via libera..
Si infatti, se si gareggia senza esagerare non dicono nulla, se ci si comincia a toccare e ad esagerare ti richiamano subito.

e mi sembra anche giusto
se volete tamponarvi fatelo con i vostri mezzi nel vialetto di casa
io con un kart a noleggio ho toccato ben 45 km/h di punta :D
sono un missssssile :D :D

nitrous":2g3ecyrg ha detto:
cuoresportivo86":2g3ecyrg ha detto:
francescoalfa":2g3ecyrg ha detto:

e mi sembra anche giusto
se volete tamponarvi fatelo con i vostri mezzi nel vialetto di casa

:asd) :asd) :asd) :asd)

nitrous":1vwm7ifi ha detto:

A Parenzo (Croazia) anni fa facemmo un macello nel kartodromo.
Alla prima curva nessuno volle alzare il piede e cedere il passo.....gomme (quelle che delimitano il tracciato) everywhere.....una fracassina.... :asd)

Sì, lo so....non ci si comporta così..... :p