Bloccare siti web da router

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve, ho un router sitecom wl 174 e volevo bloccare i social network perchè i miei nipoti altrimenti non studiano e si gingillano quando vengono da me.
Per evitare stragi familiari, ho deciso di bloccarli cercando una soluzione. Ho già vagliato le seguenti opzioni:

1.modifica file host: facilmente aggirabile, non so quando la "maturazione informatica" avverrà in loro e di certo non me lo verranno a dire a me
2.utilizzare i dns di opendns: finchè non ti disconnetti funzionano bene, ma mettere un applicativo su ogni pc è dura, basta un telefonino e vanno ugualmente sui social network

Quindi vorrei capire se il mio modem permette il blocco dei siti web così starei tranquillo e nessuno mi fregherebbe.
Ho trovato una sezione, sotto Access menagement che si chiama filter e selezionando "url filter" viene fuori un'interfaccia per mettere siti web. Però non so come usarlo perchè le mie prove le ho fatte e non funziona, qualcuno sa aiutarmi?

Ecco lo screenshot della pagina:
67402508.png

Grazie mille a chiunque mi aiuterà :grazie)

intanto se non l'hai già fatto ti consiglio di mettere la password al router e comunque la cosa che fai è giusta.... inserisci l'url, salvi e non si devono più vedere. quando ci vai sopra dovrebbe darti "impossibile collegarsi.... ecc..."

Nel menù a tendina "Filter Type Selection" non è presente anche la voce "Domain Filter"? Se sì prova ad aggiungere solamente "facebook.com" a quella sezione.

davy88r":2ctojuvv ha detto:
Nel menù a tendina "Filter Type Selection" non è presente anche la voce "Domain Filter"? Se sì prova ad aggiungere solamente "facebook.com" a quella sezione.

Le possibili selezioni sono:

-IP/Mac filter
-Application filter
-URL filter

solo questi.... :scratch)

allora a sto punto può solo essere un problema di router...non so come aiutarti in altri modi....boh...quello è il metodo...non capisco proprio...

ma il tuo router ha la gestione settaggio del firewall ?, gestione porte avanzata ..? cosi decidi tu a chi bloccare il traffico TCP sulla porta per FB ..se nò la vedo un pò dura se non lo hai, e devi agire su ogni macchina .
dovresti consultare il manuale del tuo router gestione firew./porte . :ka)

faccialibro ha un range di indirizzi IP molto vario per questo non riesci a chiuderli tutti come hai fatto sopra chiudi una apre l'altro :nod)

°maCHo°":1fup4tu2 ha detto:
ma il tuo router ha la gestione settaggio del firewall ?, gestione porte avanzata ..? cosi decidi tu a chi bloccare il traffico TCP sulla porta per FB ..se nò la vedo un pò dura se non lo hai, e devi agire su ogni macchina .
dovresti consultare il manuale del tuo router gestione firew./porte . :ka)

faccialibro ha un range di indirizzi IP molto vario per questo non riesci a chiuderli tutti come hai fatto sopra chiudi una apre l'altro :nod)

Guarda io non ci chiappo na mazza, questo è il link del manuale http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=3133 potresti guardarlo?
Io ho trovato solo enable/disable firewall poi non so come si potrebbe settare.... :specchio)

Grazie 5000 :grazie)

MarcoOk":36ahe7ty ha detto:
Io ho trovato solo enable/disable firewall poi non so come si potrebbe settare.... :specchio)
come immaginavo , non hai l'opzione settaggi avanzate a router per farlo .. per questo ti ho dato il programmino .
mi spiace ma di + non sò che strada .... .aspettiamo qualcuno + esperto in sto caso :) .

ma legarli i nipotini ? :D
se ho novità scrivo cmq :OK) ciao.

°maCHo°":37bw9deh ha detto:
MarcoOk":37bw9deh ha detto:
come immaginavo , non hai l'opzione settaggi avanzate a router per farlo .. per questo ti ho dato il programmino .
mi spiace ma di + non sò che strada .... .aspettiamo qualcuno + esperto in sto caso :) .

ma legarli i nipotini ? :D
se ho novità scrivo cmq :OK) ciao.

grazie :sic) :sic) :sic)