Biellete x assetto: Quali montare?

raffo21

Nuovo Alfista
3 Agosto 2007
17
0
1
San Marino
Volevo chiedervi x le biellette da assetto che misura devo comprare ?

Vorrei comprare quella della d2 vanno bene?
Ce ne sono in diverse misure

chi le ha gia montate?

Grazie

io ho fatto l'assetto e non c'e stato bisogno di cambiare le biellette.
E sinceramente.. non ho capito a cosa servano. Prima di cambiare sospensione e barre anti rollio pensavo che non ci stavano con le biellette originali, ma ora che e tutto montato non capisco cosa cambi :confusbig)

allora a cosa possono servire? loro possono solo diminuire la distanza tra ammortizzatore e barra antirollio... e secondo me il solo risultato che puoi ottenere e che la ruota posteriore (interiore) si alzi di piu in curva

angelo81":1ecqqn1j ha detto:
birillom":1ecqqn1j ha detto:
angelo81":1ecqqn1j ha detto:
quelle della d2 sono regolabili in estensione e permettono di cariocare a piacimento la barra di torsione :OK)

cosa intendi per caricare? se intendevi indurire o ammorbidire le barre di torsione le biellette non c'entrano :OK)
..ah no? :jolly)

no perchè con le biellette non cambi i punti di ancoraggio e di leva e non aumenta il diametro della barra.

Tartaruga":25t8hfk1 ha detto:
allora a cosa possono servire? loro possono solo diminuire la distanza tra ammortizzatore e barra antirollio... e secondo me il solo risultato che puoi ottenere e che la ruota posteriore (interiore) si alzi di piu in curva

essendo piu lunghe delle originali, servono per chi ha un assetto (piu basso) a far lavorare la barra nella posizione originale.

in secondo luogo essendo di fattura (parlo delle D2) decisamente migliore di quelle in plastica sono piu robuste e dovrebbero durare di piu nel tempo.

essendo piu lunghe delle originali, servono per chi ha un assetto (piu basso) a far lavorare la barra nella posizione originale.

in secondo luogo essendo di fattura (parlo delle D2) decisamente migliore di quelle in plastica sono piu robuste e dovrebbero durare di piu nel tempo

ok, e se fosse cosi... secondo te si sente qualche differenza? e poi... come fai a posizionare le barre al punto giusto?

birillom":1td6q6zi ha detto:
angelo81":1td6q6zi ha detto:
birillom":1td6q6zi ha detto:
angelo81":1td6q6zi ha detto:
quelle della d2 sono regolabili in estensione e permettono di cariocare a piacimento la barra di torsione :OK)

cosa intendi per caricare? se intendevi indurire o ammorbidire le barre di torsione le biellette non c'entrano :OK)
..ah no? :jolly)

no perchè con le biellette non cambi i punti di ancoraggio e di leva e non aumenta il diametro della barra.

quindi per variare il carico sulla singola ruota bisogna aumentare il diametro della barra oppure cambiare i punti di ancoraggio della barra... :jolly)