Bicolore tetto e spoiler

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
dovrebbe arrivarmi in settimana lo spoiler replica GTA ma siccome è da tempo che ho in mente di bicolorizzare la mia 147 mi è sorto un dubbio/idea, ovvero dovendo far verniciare lo spoiler sto meditando di anticipare direttamente la ricopertura con sistema wrapping del tetto risparmiando la spesa della verniciatura del nuovo pezzo

confesso di non aver mai visto dal vivo un BlackLine e anche cercando in rete non riesco a farmi un'idea precisa di come dovrei realizzare il mio tetto, ovvero il secondo colore (che non sarà nero) fin dove dovrebbe arrivare ? intanto cercando ho visto qualche foto e fotomontaggio della Brera in versione BL e confesso che non mi dispiace come effetto, ma non so se su una 147 ci può stare :scratch) :scratch)

alfa-romeo-brera-04.jpg


Alfa_Brera2.jpg



mega indecisione :eek13) :eek13) :sedia)
 
Sulla 147 vernicerei(o applicherei la pellicola)sul tetto intero, come la 147 BL, dal parabrezza fino allo spoiler tutto dello stesso colore.
 
quindi mi confermi che la BL ha tutto in tinta compreso spoiler e montante del portellone :)
pensi che lasciare il montante in originale venga una porcheria ? :sgrat)

in pratica la mia idea è di fare le calottine degli specchi in grigio satinato, biscioni sotto frecce solo contorno sempre in grigio satinato, e il tetto sto meditando sull'uso della pellicola 3M di-noc effetto pelle http://www.foliencenter24.com/3m-di-noc ... leder.html

dinoc-leder-set_1.jpg
 
dotty":s2lzrjw6 ha detto:
quindi mi confermi che la BL ha tutto in tinta compreso spoiler e montante del portellone :)
pensi che lasciare il montante in originale venga una porcheria ? :sgrat)

in pratica la mia idea è di fare le calottine degli specchi in grigio satinato, biscioni sotto frecce solo contorno sempre in grigio satinato, e il tetto sto meditando sull'uso della pellicola 3M di-noc effetto pelle http://www.foliencenter24.com/3m-di-noc ... leder.html

dinoc-leder-set_1.jpg

i montanti nella BL sono del colore dell'auto solo il tetto e gli specchietti sono rigorosamente neri..per quanto riguarda l'idea del rivestimento tetto simil pelle a me non piace ma i gusti sono gusti :D anche io ti consiglio di farlo cosi con la pellicola in modo che se un giorno ti stanchi prendi e stacchi via tutto
 
per montante io intendevo la fascia tra lunotto posteriore e tetto vero e proprio non i laterali ;)
 
E' nero, dall'altro è la parte superiore è tutta nera lucida.
La pellicola effetto pelle non mi piace molto, vedrei meglio quella nera opaca oppure quella carbonio(ci sono diverse trame).
 
147jet":3gh08ey5 ha detto:
E' nero, dall'altro è la parte superiore è tutta nera lucida.
La pellicola effetto pelle non mi piace molto, vedrei meglio quella nera opaca oppure quella carbonio(ci sono diverse trame).
Di che colore è la tua 147?

la mia è grigio titanio (ovvero quello che batte al marroncino con il sole)
sono mooooolto indeciso e purtroppo qui non ci sono installatori quindi non ho neanche modo di vedere dal delle macchine già realizzate :( stavo considerando anche il nero opaco o il carbonio

intanto ho chiesto un preventivo a skinswraps così almeno mi regolo anche sul costo complessivo
 
ciao dotty,secondo me il bicolore va bene se c'e' uno stacco netto e deciso, tipo bianco e nero, beige e nero, argento e nero, cioe' chiaro e scuro....per quanto riguarda il simil pelle nemmeno a me piace molto...molto meglio nero opaco o nero lucido.... :OK)
 
si infatti con gli stacchi netti ci sta bene, un amico qui ha una 147 bianca e sulla sua metterei di sicuro tetto nero, cerchi tipo OZ nero-diamantato e casomai qualcosa tipo fasce Ducati Corse ........... ma sulla mia impera l'indecisione più assoluta :matto)
 
mmmmh, non lo so', secondo me o tetto o fasce ducati corse, tutte e 2 secondo me e' troppo...se fai il tetto le fasce secondo me starebbero bene sul cofano, ma farebbe troppo mini style e poi l'effetto sarebbe comunque tutto da dimostrare....secondo me il bicolore e' un rischio, o si ha la macchina con un colore BL e allora si va' sul sicuro o altrimenti e' meglio photoshoppare almeno 10 volte per essere sicuri.... :OK)
 
decisione sempre più complicata e sempre meno vicina a trovare uno sbocco di realizzazione :tippen)
oggi ho montato delle calottine pellicolate di "silver metal" in accoppiata con i biscioni sotto freccia dello stesso materiale (solo contorno) e il risultato personalmente lo trovo piacevole, ma a questo punto il tetto starebbe bene in originale .......... insomma meditare sui misteri della vita io devo :asd) :asd)
 
Io ho verniciato il tetto nero due anni fa. Ma mi sono fermato prima dello stacco del baule. Quest'hanno ho aggiunto lo spoiler e ho mantenuto il colore della macchina. Fare il doppio colore come la brera, vale la pena solo se lo stacco del baule è tanto. Nelle 147 è troppo poco...e tipo da me Grigio nero grigio non mi sembrava stupendo. Se vuoi poi ti posto le foto.
 
posta posta :X)

intanto sto scaricando un po di foto fatte oggi per documentare lo stato attuale della mia macchina :D

EDIT ecco le foto :D

20100430-temekx9at7bcqjnux3e6cjh4j6.jpg


20100430-xhci466i2e99cjixc5wgmwjh8r.jpg
 
ciao dotty, e' la prima volta che vedo la tua nasona, molto bella, anche il colore mi piace molto...ma in definitiva il tetto che colore vorresti farlo?immagino come la calotte degli specchietti giusto?..boh, non saprei..hai provato a photoshoppare?
 
emiliano81":3a6xfsiz ha detto:
ciao dotty, e' la prima volta che vedo la tua nasona, molto bella, anche il colore mi piace molto...ma in definitiva il tetto che colore vorresti farlo?immagino come la calotte degli specchietti giusto?..boh, non saprei..hai provato a photoshoppare?

sto cambiando idea di continuo, ogni tanto aggiungo qualche pezzetto e in base a quello mi crollano tutte le convinzioni precedenti, ho appena messo specchietti e sottofreccie e mi convince meno l'idea del tetto, almeno per come lo volevo fare prima, il prossimo passo credo che sarà comunque la fascia ducati corse come in questa fotoschioppata qui

20100501-qgr7yf8iwe2ma1w58d75u3ed2y.jpg


ho già lo spoiler GTA a casa da montare e penso di prendere anche le minigonne ....... mi piacciono le simil Garbino
 
nell'ultima photoshoppata la fascia ducati corse sta da favola.... :love) :love) ...pero' se fai la fascia bisogna vedere come sta' con le minigonne....io a sto punto lascierei stare il tetto, non hai un colore facile da abbinare secondo me....le simil garbino sono le mie preferite, secondo me sono azzeccatissime per la nasona....
 
a mio gusto la fascia si completa con le minigonne, e ad agosto è previsto l'assetto Eibach ;)
 
emiliano81":3kn6uhzj ha detto:
...io a sto punto lascierei stare il tetto, non hai un colore facile da abbinare secondo me...

Anch'io la penso così

emiliano81":3kn6uhzj ha detto:
...le simil garbino sono le mie preferite, secondo me sono azzeccatissime per la nasona...

Quali sarebbero?

Ps: Dotty clicca la mia firma per vedere il tetto nero
 
Top