Bevitori di Coca Cola siete avvertiti!

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
48
Sicilia Orientale (TAO)
TASSA SU BIBITE ZUCCHERATE - Confermata la tassa su bibite analcoliche e superalcolici con zuccheri aggiunti e con edulcoranti, aspetto che ha già causato molte polemiche. Si legge che «è introdotto per tre anni un contributo straordinario a carico dei produttori di bevande analcoliche con zuccheri aggiunti e con edulcoranti, in ragione di 7,16 euro per ogni 100 litri immessi sul mercato, nonchè a carico di produttori di superalcolici in ragione di 50 euro per ogni 100 litri immessi sul mercato». Il ricavato sarà destinato «al finanziamento dell'adeguamento dei livelli essenziali di assistenza».

Ovviamente la tassa non è solo per la cocacola, ma vale per tutte le altre bibite in commercio..

Quindi se vai in pizzeria se prima la lattina da 33 te la facevan pagare 2,50 arriverà a 4 euro dopo l'entrata in vigore della tassa :asd)

per fortuna non la bevo più da parecchio..o solo di rado qualche volta all'anno,nemmeno superalcolici bevo :asd) sono salvo :yep)

FreeJTD":q82c8tz9 ha detto:
Quindi se vai in pizzeria se prima la lattina da 33 te la facevan pagare 2,50 arriverà a 4 euro dopo l'entrata in vigore della tassa :asd)

:sgrat) non ho capito che calcolo hai fatto :sgrat)

7,16 euro di tasse ogni 100 litri son poco più di 2 centesimi in più per una lattina da 33cc

rdieci, non è un calcolo, voleva ironizzare sulla speculazione che potrebbe accadere con l'entrata in vigore della legge.. uhauhahua, nemmeno con il pallottoliere mi veniva fuori una cosa simile :muaha) :muaha)

FreeJTD":2yffykhz ha detto:
rdieci, non è un calcolo, voleva ironizzare sulla speculazione che potrebbe accadere con l'entrata in vigore della legge.. uhauhahua, nemmeno con il pallottoliere mi veniva fuori una cosa simile :muaha) :muaha)

:asd) :asd) si sa mai :asd)

DevilBoss86":2yffykhz ha detto:
tassa su superalcolici???? Ora si che scoppia la rivoluzione altro che lamentela per aumento del carburante :asd) :asd) :asd)

si chiama "strategia" prima di tutto si rovina il popolo facendo si che si dia all'alcol per non pensare poi una volta che tutti son alcolizzati e dipendenti... tac! la tassa sull'alcol

geniale :clap)

E' GIUSTO cacchio :ubriachi)
vi gonfiate come palloni e poi finite in ospedale dove sono costretti a curarvi a spese della comunità :swear)

tanto io non ne bevo di queste schifezze :muaha) :muaha) :muaha)

si chiama "strategia" prima di tutto si rovina il popolo facendo si che si dia all'alcol per non pensare poi una volta che tutti son alcolizzati e dipendenti... tac! la tassa sull'alcol
:muaha) furrbiii

DevilBoss86":1hcle4ke ha detto:
tassa su superalcolici???? Ora si che scoppia la rivoluzione altro che lamentela per aumento del carburante :asd) :asd) :asd)
neanche se mettono la tassa sulla figa scoppia la rivoluzione :ka)
vedrai che inizierà il contrabbando di whisky e coca cola :lol2)

FreeJTD":3bywbcp0 ha detto:
rdieci, non è un calcolo, voleva ironizzare sulla speculazione che potrebbe accadere con l'entrata in vigore della legge..
puoi tranquillamente dire CHE ACCADRA'.
Sappiamo benissimo come sono fatti grossisti e commercianti... ogni scusa è buona.
Ormai veramente mi chiedo a quando la tassa sull'aria respirata.
manca davvero poco. stanno spremendo ovunque a più non posso.
Finché arriveremo alla bancarotta come la grecia... :ka)

am78_ud":10b5p44l ha detto:
Sappiamo benissimo come sono fatti grossisti e commercianti... ogni scusa è buona.
Ma poveretti, non hanno neanche approfittato del cambio lira/euro...

Adesso aumentano il prezzo (riassumendo), poi quando aumentano l'iva...si gonfia tutto un'altra volta...(come lo stomaco)

Come se poi la tassa sui superalcolici non ci fosse già (in qualsiasi modo la lingua italiana la definisca al di fuori di tassa...)

:asd) mi son perso la chicca per tre anni :crepap) :crepap) :crepap)

dotty":1kw6e88p ha detto:

A proposito di contrabbando, faccio un piccolo OT qui senza aprire un altro topic, erano anni che non vedevo contrabbando di sigarette, oggi invece ne sto iniziando a rivedere qualcuno dopo anni ed anni, se non addirittura un decennio.

Qualche anno fa vidi di contrabbando sigarette russe e polacche, l'altro giorno ho visto merit/marlboro/diana e per curiosità ho anche chiesto se non fossero pacchetti da "vetrina" per poi vendere la solita roba russa/cinese e la risposta fu che vendeva ciò che era esposto!

P.s. Io ed angelo per ora produciamo birra, prossimo step whiskey? :matto)

dotty":1m2rd19y ha detto:
neanche se mettono la tassa sulla figa scoppia la rivoluzione :ka)
sarei curioso di vedere come funzionerebbe il contrabbando di figa :asd)

io proverei il sistema Scampia con dei portoni blindati e delle finestrelle al punto giusto :smokin)

per i clienti danarosi apriamo una filiale in acque internazionali così si gode del diritto di extraterritorialità :angel)