Beslan ricorda la strage del 2004

laika

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
14,727
0
36
Castagneto Po (TO)
Al via la commemorazione delle vittime nella scuola

Quattro rintocchi di campana nella scuola numero uno di Beslan hanno dato il via alla commemorazione della strage di un anno fa. Alle 9:15 (le 7:15 in Italia) comincio' il dramma che 2 giorni dopo si concluse con la morte di 330 persone (186 bambini). Dopo i rintocchi e' risuonato il Requiem di Mozart. Le famiglie hanno portato un fiore nella palestra che fu teatro della tragedia. Presenti le autorita', tra misure di sicurezza nel timore di nuovi attentati della guerriglia cecena.

.... Ognuno faccia come crede, un pensiero, una lacrima, una preghiera, ma non dimentichiamo :cry:

Non dimenticherò mai la foto che venne pubblicata sulla stampa il giorno dopo..... bambini morti, tanti, decine e decine uno vicino all'altro in fila.... non la dimenticherò mai :cry:

Beslan..........ogni volta che ci penso e penso al mio fratellino di 9 anni mi vengono i brividi....insomma quei bimbi avevano circa la sua età.....assurdo!!!!!!

Pensate che quando è successo da noi le scuole non avevano ancora aperto e il primo giorno di scuola del mio fratellino ero preoccupatissima perchè temevo (esgerando e drammatizzando troppo, lo so) potesse succedere anche a lui!!!!

Non capisco attentati come quelli "classici" (ormai purtroppo sono classici :cry: ) su pulman e treni del tipo che chi ha la sfiga di esserci ci rimane, ma proprio non riesco a comprendere come si può deliberatamente puntare sui bambini....devi proprio essere una bestia, un essere schifoso x fare una cosa del genere a dei bambini......

Mi ricordo che tra le varie cose che si sono raccontate un bambino di 10 anni aveva raccontato x una tv italiana che un bimbo di 6 anni dopo un po' che i terroristi avevano fatto irruzione, visto il gran caldo ha aperto lo zainetto e ha tirato fuori un succo di frutta........ucciso subito con un colpo alla tempia da un terrorista che ridendo ha detto "non mi piacciono i disubbiedienti".

Io penso semplicemente che questi esseri spregevoli non debbano essere rinchiusi in carcere o uccisi con un semplice raffica di fucile......no sarebbe troppo facile......devono essere lasciati nelle mani di chi ha perso uno o più figli, di quelle madri che hanno dovuto scegliere se portare in salvo il bambino più piccolo uscendo dalla scuola e abbandonando il più grande in mano ai terroristi o reStare lì con i propri figli sperando di uscirne tutti vivi (io non avrei saputo proprio cosa scegliere, forse avrei scongiurato di uccidere me e lasciar uscire fuori i miei due bambini sani e salvi....mi sembra che qualcuna l'abbia fatto, ma non è stata ascoltata dai terroristi.....cmq mi immagino lo strazio di una madre che abbandona un figlio in mano a dei mostri x salvarne un altro e il bambino più grande che rimane a guardare la mamma che si allontana...quale uomo degno di questo nome può fare una cosa del genere?????????)

scusate lo sfogo, ora la pianto lì xkè.....sarà l'istinto materno o l'istinto di sorella super protettiva e affettuosa...ma ogni volta che penso a Beslan mi viene una gran voglia di piangere.

Grazie Sima di cuore di vaer chiuso questa topic con questa tua riflessione personale che racchiude, spero, quello che tanti pur non avendo lasciato un tratto di loro, hanno pensato
:fluffle)