Beppe Grillo,suggerisce il Pagamento posticipato Autostrada.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
"Grillo lancia l'idea: boicotta il casello"
Prossimamente vado a Siena... e faccio propio cosi

"Ora ci accingiamo a prendere il biglietto di queste straordinarie autostrade, biglietto che poi si pagherà in base a cosa non si è capito bene... se alla qualità del servizio o alla qualità dell'investimento, ma in tutti e due i casi dovrebbe essere gratis.
Noi adesso proviamo prendere qualche iniziativa, basta! Ci siamo rotti le scatole di essere presi per il culo.
Le autostrade, come ha detto bene Giorgio Ragazzi, l'economista dell'università di Bergamo ha fatto un libro straordinario che vi invito a prendere che spiega cos'è successo con le autostrade, liberalizzate negli anni '90, pagate fino all'ultima lira dai nostri papà dalle nostre mamme, dai nostri fratelli maggiori, date in pasto a questa cricca di finti imprenditori con le pezze nel culo che prendono le concessioni di dieci anni in dieci anni, fissano le tariffe così e noi continuiamo a pagare una cosa che dovrebbe essere restituita ai cittadini come hanno fatto in Germania e in Inghilterra. Finito di pagare le spese gli investimenti sono stati ripresi e ridati gratuitamente ai cittadini inglesi e tedeschi. Qui invece vogliamo far capire a questa gente che ormai coi mezzi leciti normali, mezzi costituzionali, abbiamo fatto referendum, due milioni di persone hanno firmato davanti a un pubblico ufficiale coi documenti, nomi e cognomi, portati in Cassazione, messe in una cantina con l'antimuffa...
Bene con queste iniziative costituzionali il cittadino non esiste più. Hanno tappato qualsiasi via per far sentire la voce dei cittadini. Bene, come vi ho promesso partiamo col blog partiamo con iniziative in prima persona: ogni cittadino diventa giornalista, politico e informatore di se stesso. Abbiamo lanciato "Fiato sul collo" per riprendere i consigli comunali con le webcam e vi invito a farlo. Andate nei vostri Comuni a filmarli, e poi cominciamo a fare iniziative come queste. Se le società di autostrade come i Benetton prendono i nostri soldi per finanziare l'Alitalia o prendono i soldi dalle concessioni dei cittadini per comprare terreni in Argentina e portare capitali all'estero, bene! Noi di questi soldi cercheremo di dargliene il meno possibile, evitando se si può, le autostrade, consumando molto meno negli Autogrill e cercando di pagare il più in là possibile il pedaggio autostradale come facciamo noi adesso, vediamo.

Beppe: ho dimenticato i soldi, mi fa uno scontrino?
Casellante: le faccio un mancato pagamento.
Beppe: si. Mi arriva a casa?
Casellante: si, le arriverà a casa.
Beppe: o posso pagare in un punto blu?
Casellante: può pagare in un Punto Blu oppure in una pista manuale
Beppe: grazie.
Se questi soldi glieli diamo fra 15 giorni ce li teniamo 15 giorni.
Beppe: si pagano penali o qualcosa?
Casellante: entro 15 giorni no. Al quindicesimo giorno due euro e 58 centesimi
Beppe: due euro e 58 di penale.

Bene se due o 300 mila persone facessero così Benetton aspetterebbe 15 giorni i soldi e per noi sarebbe una grande soddisfazione! Cosa mi tocca fare alla mia età, chi l'avrebbe mai detto." Beppe Grillo

RICAPITOLANDO:

La mancata riscossione del pedaggio autostradale al casello di uscita viene formalizzata con l’emissione di un rapporto di mancato pagamento.
L'importo saldato entro 15 giorni non comporta maggiorazioni. Oltre tale limite il saldo del pedaggio comporta un aggravio di 2 euro e 58 centesimi di oneri di accertamento.

Il pagamento del pedaggio può essere fatto in tutti i Punti Blu dal lunedì al sabato in orari d'ufficio, in tutti i caselli d'uscita. Oppure all'ufficio postale tramite bollettino.

Per chi si ostina a non pagare scatta la procedura di recupero forzoso del credito con il conseguente aggravio delle spese a carico del debitore.
Ovviamente questo ritardo, visto che è sconveniente, ci permettiamo di sconsigliarlo, tuttavia se saremo in tanti a ritardare di 15 giorni il pagamento del pedaggio che comporta l'emissione del rapportino, riteniamo sia il miglior modo per cominciare a parlare dei nostri soldi e di dove vanno a finire...
In attesa di sviluppi, Beppe Grillo e il suo staff vi augurano, per ora, un buon viaggio!"

Basta andare in posta, che solitamente è molto vicina a casa, anche se ci si rimette un euro di spese :shrug03)

Tralasciando il fatto che io ho sempre odiato beppe grillo per le boiate mostruose che spara......
Dopo tutto il discorso che ha fatto su quanti soldi hanno tirato su i gestori delle autostrade pensi che a loro cambi qualcosa avere gli incassi ritardati di 15gg? Io penso di no..... :shrug03)

Poi calcolando che devi andarla a pagare al punto blu in orario d'ufficio....
io in orario d'ufficio sono appunto in ufficio! non mi sognerei mai di prendere un'ora di permesso per andare a pagare il casello che potevo pagare prima.

A questo punto dici, pago il bollettino in posta..... si ma hai presente la posta? devi fare un'ora di coda solo per poter parlare con il tipo allo sportello.....

Morale: Fai come faccio io e prendi il telepass che tanto l'autostrada prima o dopo la devi pagare.... almeno butti via meno tempo che il tempo è denaro.... :sarcastic)

Non so se sono sembrato acido in stile InterNik in questo intervento.... :asd)
non è mia intenzione esserlo.... è solo che non mi sembra una grande trovata.....

R.R.GT":1iock5cw ha detto:
Basta andare in posta, che solitamente è molto vicina a casa, anche se ci si rimette un euro di spese :shrug03)

Per chi ha il tempo di andarci anche se è vicina a casa. E poi pago 1€ di operazione perchè voglio far arrivare tipo 0.90€ in tasca a Benetton 15 giorni dopo?

Sono *****? :p

Ogni tanto Beppe Grillo ha delle idee veramente idiote :ka)

anch'io penso sia un pò assurda come idea :rotolo)

con il telepass i soldi non li prendono subito :sarcastic) quindi problema risolto :sarcastic)

col telepass i soldi li addebitano a fine trimestre, quindi è meglio (per tre mesi non prendono soldi i Benetton).. :sarcastic) :rotolo)

E' solo per porre attenzione su un fatto palesemente criminale.
Le autostrade sono di tutti.Sono gia state pagate nel corso dei decenni da tutti i lavoratori italiani.
Devono essere gratis.
I milioni di fatturato dei Merdenton sono un pizzo.
Capito la proposta? :p

cica":r3pzeuvc ha detto:
Le autostrade sono di tutti.Sono gia state pagate nel corso dei decenni da tutti i lavoratori italiani.
Devono essere gratis.
e la manutenzione come la dovrebbero fare?

la domanda è un'altra:

"non è che dovrebbero fare manutenzione, ed adeguamento alle norme di sicurezza, con quei soldi?"

io posso essere d'accordo che si paghi, ed anche cara, un'autostrada come la A10 dei Fiori, che è tutta tunnel e viadotti.

Un pò meno che sulla A4 i camion possano tranquillamente saltare lo spartitraffico.

PS: l'idea di Grillo mettiamola insieme all'auto ad aria compressa :sarcastic)
http://www.giornaletecnologico.it/hitech/200512/05/43932a0507aae/

che stronzata..

oggi non paghiamo noi, ma pagano quelli di 15gg fa... diteglielo che non cambia nulla.

tolto il fatto che ora le autostrade cosa costano alla società? Fatemi sapere. Nel frattempo io vedo asfalti nuovi, nuovi tutor, autogrill di eccellenza, nuove corsie... è vero che ancora non abbiamo delle stupende autostrade, ma fatevi un giro in Francia o in Spagna... ed alcuni Autogrill faranno schifo ok, ma per esperienza personale li SALTO (per esempio a TORTONA non mi vedono più mentre a Villarboit mi ci fermo sempre molto volentieri!)... anche qui, il Sig. Grillo si fermi in un autogrill in FRANCIA... code, benzinaio spesso a DOPPIA coda (prima devi dichiarare quanta benzina FAI pagandola, poi esci e la fai... interessante... soprattutto quando siete in compagnia di altri 50 automobilisti), panini orribili, niente caffè, pasta o pizza, niente prodotti di interesse regionale, pochi parcheggi... e su alcune autostrade un casello (barriera) ogni 10 km con pagamento fisso... bha

Bruno147":26sdrzp3 ha detto:
che stronzata..

oggi non paghiamo noi, ma pagano quelli di 15gg fa... diteglielo che non cambia nulla.

tolto il fatto che ora le autostrade cosa costano alla società? Fatemi sapere. Nel frattempo io vedo asfalti nuovi, nuovi tutor, autogrill di eccellenza, nuove corsie... è vero che ancora non abbiamo delle stupende autostrade, ma fatevi un giro in Francia o in Spagna... ed alcuni Autogrill faranno schifo ok, ma per esperienza personale li SALTO (per esempio a TORTONA non mi vedono più mentre a Villarboit mi ci fermo sempre molto volentieri!)... anche qui, il Sig. Grillo si fermi in un autogrill in FRANCIA... code, benzinaio spesso a DOPPIA coda (prima devi dichiarare quanta benzina FAI pagandola, poi esci e la fai... interessante... soprattutto quando siete in compagnia di altri 50 automobilisti), panini orribili, niente caffè, pasta o pizza, niente prodotti di interesse regionale, pochi parcheggi... e su alcune autostrade un casello (barriera) ogni 10 km con pagamento fisso... bha

Quoto...... in francia (sono passato solo nella francia del sud) le autostrade sono insulse... come si fa a fare 10 barriere in autostrada....
ogni 10 km ti devi fermare e pagare.... che palle!

In germania gli asfalti fanno un po pietà..... però va be sono gratuite.... non ci si può lamentare...

in austria lasciamo perdere.... si paga il bollino e il servizio è sotto le scarpe..... l'anno scorso quando sono andato all'oktober ho fatto puù di 40 Km con l'autostrada ridotta ad 1 corsia! avete letto bene! una corsia! praticamente si andava a passo d'uomo.... e mica lavorano di notte li... sei matto? solo di giorno.... ci avranno impiegato mesi per fare quei 40Km....
Scandalosi! e ti fanno pure pagare il bollino!

in italia ci sono molle altre cose di cui lamentarci.....

Fonzie444":3agcrmki ha detto:
cica":3agcrmki ha detto:
Devono essere gratis.
e la manutenzione come la dovrebbero fare?

Le tasse che ti scippano mensilmente a che caiser servono allora?

Ci prendono le tasse e nonostante questo è tutto a pagamento in bananalandia! :KO)

Bruno147":24ijz67s ha detto:
che stronzata..

Mah, io ste autostrade fiche in bananalandia non le vedo, cessi sporchi da matti, BUCHE sull'asfalto (roba da ergastolo secondo me), controlli sui camion pari a zero (vai invece a vedere in Svizzera per quanto riguarda i camion).

In Germania, oltre ad essere GRATIS e in buona parte SENZA LIMITI, hanno delle arie di sosta attrezzate, e gli autogrill hanno gabinetti degni di Buckingham Palace, visto con i miei occhi, non per sentito dire! ;)

Eric Draven":22o0o4i2 ha detto:
Bruno147":22o0o4i2 ha detto:
che stronzata..

Mah, io ste autostrade fiche in bananalandia non le vedo, cessi sporchi da matti, BUCHE sull'asfalto (roba da ergastolo secondo me), controlli sui camion pari a zero (vai invece a vedere in Svizzera per quanto riguarda i camion).

In Germania, oltre ad essere GRATIS e in buona parte SENZA LIMITI, hanno delle arie di sosta attrezzate, e gli autogrill hanno gabinetti degni di Buckingham Palace, visto con i miei occhi, non per sentito dire! ;)

se e' per questo le autostrade svizzere sono anche tra le migliori autostrade d'europa... in svizzera le autostrade sono nate statali e rimangono statali, senza caselli (si paga il bollino verde, 30 euro l'anno circa per un'autovettura e si viaggia anche 1000km al giorno) ma soprattutto SENZA CASELLANTI

in italia ci son mi pare circa 140.000 persone stipendiate ai caselli autostradali, eredita' di un'epoca dove per creare posti di lavoro si aumentavano i dipendenti statali... 140.000 persone chi le paga?

Eric Draven":1wqjehru ha detto:
hanno delle arie di sosta attrezzate

e cosa fanno, le scorregge a cielo aperto? :sedia)

per i nostri cessi, si fanno schifo, ma se il livello di buon senso dell'italiota medio fosse più elevato non sarebbero neanche così sporchi (giusto per distribuire un pò le responsabilità a tutti).