Benzine 98 ottani.....chi le usa???

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Power
Come da titolo.....
qualcuno di voi usa queste benzine 'super' ?....tipo shell vpower, agip blu super ecc ecc????

quando sono stato in svizzera OGNI benzinanio aveva una super da 98 ottani! :?: sbaglio o in italia c'è solo la agip e la shell?in svizzera tutti i distrubutori! erg.....total.....ecc ecc.....

cmq avete notato qualche miglioramento???
purtroppo io ho il vizio di fare + modifiche insieme, ho montato centrale e fatto pieno di blu super insieme.....

l'auto sembra + pronta e sale un pò + velocemente di giri ma ovviamente queste sensazioni non so se sono date dal centrale o dalla blu....orma è un mese che metto solo blu super, un mio amico non la mette perchè il suo meccanico bmw gli ha detto che non serve, il suo motore è abituato alla verde normale quindi non vale la pena........è vero secondo voi? :scratch) a me pare una cavolata........

cmq la shell sarà sicuramente migliore della agip cmq per ora continuo a usare la blu tanto sono 3/4€ in + a pieno.....con la schell la differenza si sente! anche 15€ in + del normale......dite che queste benzine giovino o no al motore?
 
io dopo i primi pieni normali mi sono messo ad usare l v power,in quanto a miglioramenti non so
 
eh eh eh sempre 98 ron sia sulla 145 sia la uno. Quello che ha detto il mecca sul bmw è un po' una ca***atina........ xchè comunque,anche se non si guadagnano prestazioni,sia la vpower sia le 98 ron rendono pulito il motore......e un motore pulito significa un motore eterno...pertanto non ha senso dire "eh ma si è abituata alla 95 ron "..che scemata è mai questa ? Si è abituata ai residui gommosi e alle lacche della 95 ron ? Ma x favore.....
Poi ognuno faccia come crede.......se gli vuoi bene DEVI usare solo 98 ron

ciao ! :OK)
 
Sono 2 anni che uso soltanto benzina 100 ottani,il mio preparatore ha riprogrammato in base a quel tipo di combustibile.Questi giorni costa in grecia 1,15-1,20 euro/lt
 
Sooor147":ztm13e7j ha detto:
eh eh eh sempre 98 ron sia sulla 145 sia la uno. Quello che ha detto il mecca sul bmw è un po' una ca***atina........ xchè comunque,anche se non si guadagnano prestazioni,sia la vpower sia le 98 ron rendono pulito il motore......e un motore pulito significa un motore eterno...pertanto non ha senso dire "eh ma si è abituata alla 95 ron "..che scemata è mai questa ? Si è abituata ai residui gommosi e alle lacche della 95 ron ? Ma x favore.....
Poi ognuno faccia come crede.......se gli vuoi bene DEVI usare solo 98 ron

ciao ! :OK)

Mi spieghi perche una benzina a 98ron dovrebbe esser più pulita di una a 95ron. Inteso che quella sia l'unica discriminante e non tenendo conto della presenza di additivi che puliscano il motore (presenti ad esempio nella Vpower)
 
Non è una tua impressione, le benzine a 98/99 ottani danno un leggero incremento di potenza, io uso la v-power e mi sembra che diano un leggero vantaggio in ripresa, appena ho tempo cerco il numero di 4ruote, testavano la benzina da 98 ottani su una lancia ypsilon e una seat ibiza 1.8 turbo, leggeri incrementi di velocità massima e ripresa, a velocità costante lieve diminuzioe dei consumi.
 
Io la uso,e qualche piccola diff. c'è..a volte con la 95 batteva in testa..cmq la Shell a livello di benza non è affatto migliore dell'Agip,x i gasoli poi.. :asd)
 
io metto IP Plus che è praticamente = all'Agip Blusuper che non riesco a trovare nella mia zona :KO) l'ultima volta visto che il distrib IP era chiuso e non mi andava di spostarmi tanto :asd) ho messo la V-power,che secondo me ha un prezzo un po' spropositato :wall)
 
eh si.....1.50€ sono davvero troppi per un litro.....la agip è più accessibile......

per curiosità vorrei rimettere un pieno di normale...dite che basta un pieno per rendermi conto delle piccole differenze? o anche per il passaggio da 98 a 95 servono un paio di pieni?mi spiego....

per vedere gli effettivi vantaggi della 98 bisogna fare almeno 2/3 pieni di fila in modo che il motore si 'abbitua'.....secondo voi è la stessa cosa tra 98 a 95?
 
Selespeed":1hr8ic6w ha detto:
eh si.....1.50€ sono davvero troppi per un litro.....la agip è più accessibile......

per curiosità vorrei rimettere un pieno di normale...dite che basta un pieno per rendermi conto delle piccole differenze? o anche per il passaggio da 98 a 95 servono un paio di pieni?mi spiego....

per vedere gli effettivi vantaggi della 98 bisogna fare almeno 2/3 pieni di fila in modo che il motore si 'abbitua'.....secondo voi è la stessa cosa tra 98 a 95?

@Tekno: chiedeva esattamente il contrario... tornare ai -->95

si confermo... a "salire" ci vuole qualche pieno per sentire qualche effetto... e alla fine sembra quasi non ce ne siano proprio perchè i lievi incrementi avvengono in maniera graduale e ci si abitua man mano...

se invece sei in riserva bassa e metti benzina bassa... che la macchina peggiora lo senti immediatamente...

infatti per gli "scettici" consiglio sempre di fare così....
fare 3/4 pieni di Vpower o le altre 99/98 ottani... e di non giudicarla... ma di giudicare DOPO come va con il successivo pieno di benzina normale.
:OK)
 
diegran":3d9i7qzx ha detto:
Sooor147":3d9i7qzx ha detto:
eh eh eh sempre 98 ron sia sulla 145 sia la uno. Quello che ha detto il mecca sul bmw è un po' una ca***atina........ xchè comunque,anche se non si guadagnano prestazioni,sia la vpower sia le 98 ron rendono pulito il motore......e un motore pulito significa un motore eterno...pertanto non ha senso dire "eh ma si è abituata alla 95 ron "..che scemata è mai questa ? Si è abituata ai residui gommosi e alle lacche della 95 ron ? Ma x favore.....
Poi ognuno faccia come crede.......se gli vuoi bene DEVI usare solo 98 ron

ciao ! :OK)

Mi spieghi perche una benzina a 98ron dovrebbe esser più pulita di una a 95ron. Inteso che quella sia l'unica discriminante e non tenendo conto della presenza di additivi che puliscano il motore (presenti ad esempio nella Vpower)



Perchè nel numero di ...mi sembra luglio-giugno 04 di 4ruote c'era un dossier di 20 pagine in allegato sulla blusuper con tanto di immagini dell'effetto pulente.............perchè 4R ha fatto e testato un'altra volta in un numero precedente a giugno 05 la 98 ron evidenziandone i benefici......perchè in altri forum 3.000 utenti l'hanno provata e tutti dicono che ne vale la pena.....perche' dopo 20.000 km di 98 ron dal filtro benzina della mia piccina esce benzina color verde chiaro e non color nero........perche' le candele della mia piccola dopo 25.000 km sono in buono stato...........perche' ci faccio 22 km/l invece di 17 km/l ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ............ xchè il motore prende molto bene ai bassi e in salita..........perchè il motore non si impasta come con la 95 ron

Perchè dopo 25.000 km di solo 98ron e vpoewer non sento piu' le differenze mettendo i vari pulitori nel serbatoio........la macchina va uguale,pulitore aggiunto o meno.......sinonimo che l'impianto di alimentazione è stato bello pulito e reso in perfetta efficenza dall'uso della benza 98 ron.............

Ovviemente x sentire i benefici che ho sentito io devi usarla x 20.000 km....vabbè dai,facciamo 10.000 km.........se la usi 1 pieno o 2 di sicuro pulisce poco ...............l'effetto sgrassante lo senti dopo qualche migliaia di km...........e se ti domandi come ho fatto a vedere candele e filtri dopo 20.000 km di 98 ron, li ho visti di persona (visto che il tagliando dei 15.000 lo faccio io a casa )............

Ti bastano come motivi ?

...............ti bastano come motivi ? :asd)
 
A mio avviso soor ha detto veramente tutto, bene e il vero! ...aggiungerei che la 99 ottani oltre ad additivi detergenti ha pure additivi antiatrito e pertanto fa percorrere più strada di una comune 95 ron.

Perlomeno io sono con lui! :OK)


Esemplare è la prova candele ....anche io l'ho constatato cio che hai detto soor ;)
 
oscarjus":26x2qqj9 ha detto:
la 99 ottani oltre ad additivi detergenti ha pure additivi antiatrito e pertanto fa percorrere più strada di una comune 95 ron.
soor ;)

QUOTONE !!!!!! :D ...... :contract)
 
Xanto.net":47t5bjqi ha detto:
Selespeed":47t5bjqi ha detto:
eh si.....1.50€ sono davvero troppi per un litro.....la agip è più accessibile......

per curiosità vorrei rimettere un pieno di normale...dite che basta un pieno per rendermi conto delle piccole differenze? o anche per il passaggio da 98 a 95 servono un paio di pieni?mi spiego....

per vedere gli effettivi vantaggi della 98 bisogna fare almeno 2/3 pieni di fila in modo che il motore si 'abbitua'.....secondo voi è la stessa cosa tra 98 a 95?

@Tekno: chiedeva esattamente il contrario... tornare ai -->95

Sì chiedo scusa..cmq il ragionamento vale ugualmente,ma al contrario :p
 
uso sempre la blu super e la differenza si sente.una volta al pieno di blu super ho aggiunto pure 1 addittivo per aumentare gli ottani e la macchina era notevolmente pronta.pecceto che costa 7 euro senno'lo farei sempre
 
da oggi metterò blu super anche alla moto :elio) .....devo dire che o è l'aria di oggi, calda ma non afosa,quasi frescolina, la moto va veramente bene! ho deciso di metterla nella mia cagiva mito 125cc perchè essendo due tempi si dovrebbero notare molto di + i benefici anche perchè la moto era nata per la rossa e non la verde....

ho svuotato il serbatoio e ho fatto il pieno......la moto sembra + fluida....probabilmente brucia meglio, prende giri agli alti + facilmente.....a 13000 giri la spinta era costante e non calava....

cmq devo constatare se questi benefici li ha dati la benzina o il tempo dato che i 2t sono molto sensibili al clima, poi soprattutto un piccolo 125...
 
luca2501":332ind6d ha detto:
Non è una tua impressione, le benzine a 98/99 ottani danno un leggero incremento di potenza, io uso la v-power e mi sembra che diano un leggero vantaggio in ripresa, appena ho tempo cerco il numero di 4ruote, testavano la benzina da 98 ottani su una lancia ypsilon e una seat ibiza 1.8 turbo, leggeri incrementi di velocità massima e ripresa, a velocità costante lieve diminuzioe dei consumi.
..E' vero..confermo, infatti le nostre nasone hanno centraline "autoadattive", e cioe' si rimappano in una certa misura, seguendo le rilevazioni dei sensori di "portata aria", "temperatura" e "autodetonazione". Quindi la benz a 98 ron, consente al motore di abbassare il rischio di autodetonazione, e quindi le scintille scoccano ad un tempo diverso, aumentando la prontezza del motore... :spin) ciaooo
 
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