Benzina o gasolio? Idrogeno, grazie!

vexator

Nuovo Alfista
E' ufficiale: Honda ha annunciato l'entrata in funzione della Home Energy Station IV presso il suo impianto Honda R&D Americas, Inc. a Torrance, California.

Questa unità sperimentale di quarta generazione è progettata per fornire combustibile ad un veicolo a idrogeno nonché calore ed elettricità per la casa. Il nuovo sistema è più compatto ed efficiente, con un costo d'esercizio inferiore rispetto ai modelli precedenti.

In pratica la Energy Station IV è in grado di produrre idrogeno dal metano tramite un processo di reforming, l’idrogeno prodotto viene quindi inviato ad un blocco di fuel cells che producono l’energia elettrica e il calore necessari al fabbisogno della casa. Quando invece il consumo immediato non è richiesto, l’idrogeno viene immagazzinato in serbatoi pressurizzati per l’utilizzo successivo o per il rifornimento della FCX Clarity, la nuova auto alimentata a fuel cells che inizierà ad apparire in commercio in California la prossima estate.

La Home Energy Station IV può ridurre sia i costi sostenuti dal consumatore che le emissioni di anidride carbonica (CO2). Rispetto alla casa di un consumatore americano medio con l'elettricità fornita dalla rete e un'auto a benzina, si stima che una casa che utilizzi la Home Energy Station IV per la produzione di calore ed elettricità oltre al rifornimento di una FCX Clarity possa ridurre le emissioni di CO2 dovute alla produzione di elettricità del 30% e i costi dell'elettricità del 50%.

In collaborazione con il partner tecnologico, Plug Power, Inc., Honda mise in funzione una Home Energy Station nell'ottobre 2003. La Home Energy Station IV rappresenta la più recente evoluzione della tecnologia, con una riduzione delle dimensioni del 70% rispetto alla prima unità che la rende ancora più adatta all'installazione domestica.

La combinazione dei componenti per la purificazione del gas e la generazione di potenza permette di conseguire una riduzione generale delle dimensioni e un miglioramento dell'efficienza, consentendo allo stesso tempo di passare dalla raffinazione dell'idrogeno alla generazione di potenza quando necessario.

ecco una foto della macchinetta:

energy_station.jpg
 
OTTIMO!!!

è anche esteticamente... come dire... di arredo!!!

solo che bisogna comunque avere il metano... che però si può ottenere da fonti "rinnovabili" quali liquami animali o anche dalle discariche.....
 
beh...ma almeno non avremmo problemi di "carburante"...anzi.. quando hai la diarrea è grande festa! :sarcastic) :rotolo) :lol: :sedia) :crepap)
 
angelo81":1r3pqlrx ha detto:
Alucard":1r3pqlrx ha detto:
facessero auto che vanno a cacca.... saremmo a posto per millenni :sarcastic)

sai che motori di merda che uscirebbero :rotolo) :rotolo)


:asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :jolly)
me sto a piegà in due dalle risate.........
 
Top