Ragazzi, ora mi è venuto in mente questa cosa... ieri un mio amico ha messo la V-power in più ha aggiunto uno di quegli addittivi per pulire il motore.. Dopo alcune tirate ci siamo fermati per fare 2 foto in centro... Ma all'improvviso la macchina ha iniziato a suonare e appariva la scritta sul BC: "Surriscaldamento, spegnere il motore!".. Dato uno sguardo alla lancetta della temperatura ed era oltre la lettera H, se nn ci fosse stato il pirullino avrebbe fatto il giro, aperto subito il cofano c'era l'acqua che bolliva, il coprimotore nn si poteva toccare, ho provato a buttare una goccia d'acqua si è vaporizzata in 1 ms!!!... Abbiamo aspettato circa 45 minuti, e la temperatura è tornata alla normalità.. Ci siamo scambiati un attimo le macchine e sono partito veramente piano.. 40km/h in 5°... La temperatura è salita fino a 90° ed è sempre stata fissa li, io ho pensato subito alla cazzata che ha fatto di mettere V-Power e addittivo, mi sono fermato al primo distributore per fargli mettere altra benzina (normale).. Stamattina mi ha detto di averla portata dal meccanico, la ventola attacca correttamente. Ha spiegato al meccanico la storia della V-Power ecc.. e gli ha risposto che è un cog*one sarà arrivato andato sicuramente oltre i 102-103 ottani e il motore ha scaldato tantissimo, finchè prendeva aria fredda in movimento nn succedeva nulla.. ma appena ci siamo fermati disastro..
Ora la mia domanda è, possibile che la benzina possa aver provocato questo?? E come mai la ventola nn ha attaccato??...
La macchina è .. Grande punto abarth STOCK!
Ora la mia domanda è, possibile che la benzina possa aver provocato questo?? E come mai la ventola nn ha attaccato??...
La macchina è .. Grande punto abarth STOCK!