Benefici tubi aereonatuci per freni...?

la frenata e' identica,solo che se fai frequenti pestoni ad esempio scendendo dalla collina i tubi in gomma si dilatano e il pedale freno va giu' mentre i tubi avio mantengono l'efficacia anche sotto stress
 
I pregi dei tubi aeronautici è che non sono in plastica ma in maglia di ferro, questo impedisce in caso di uso intenso del freno la dilatazione del tubo per il calore..

il tubo normale in plastica si dilata e quindi in frenata il padale aumente la sua cosa, diminuisce la sua resa e diventa pastoso...

con la maglia metallica questo effetto scompare, le corsa del pedale rimane invariata anche ad alte temperature e la frenata è costante...

:OK)
 
ti han già detto tutto :)
l'effetto malevolo dei tubi normali è quello chiamato EFFETTO POLMONE la pressione eserciatat in frenata non si scarica sul pistoncino ma fà gonfiare il tubo, senti il pedale mollo che scende giù ma l'auto non frena quasi niente, pessima sensazione ti assicuro, però onestamente su una nasona con 120/150cv mi fanno un po ridere :) ci fate i rally? hihihi mica che l'effetto polmone succede tutti i giorni dai, deve esserci la combinazione liquido caldo per il pasasggio ripetuto vicino ai freni roventi e il tubo che non c'è la fà più, poi se i dischi si sono vetrificati e tu pesti 4 volte il dovuto.....
Non sono in ferro però :) sono di solito in un derivato del teflon internamente, che non dilata non permea e non cede, il contorno p di calzetta di acciao inox, per proteggere la parte in teflon e perchè fa figo :) ma p una calzetta a fili sottili quella non tiene un piffero :) IMHO son da lascire sugli scafali dei negozi per i nostriusi...anche s andasse in pista...
 
cosaaaaaaaaaaa?

Gheroppa":2ucofnsv ha detto:
ti han già detto tutto :)
l'effetto malevolo dei tubi normali è quello chiamato EFFETTO POLMONE la pressione eserciatat in frenata non si scarica sul pistoncino ma fà gonfiare il tubo, senti il pedale mollo che scende giù ma l'auto non frena quasi niente, pessima sensazione ti assicuro, però onestamente su una nasona con 120/150cv mi fanno un po ridere :) ci fate i rally? hihihi mica che l'effetto polmone succede tutti i giorni dai, deve esserci la combinazione liquido caldo per il pasasggio ripetuto vicino ai freni roventi e il tubo che non c'è la fà più, poi se i dischi si sono vetrificati e tu pesti 4 volte il dovuto.....
Non sono in ferro però :) sono di solito in un derivato del teflon internamente, che non dilata non permea e non cede, il contorno p di calzetta di acciao inox, per proteggere la parte in teflon e perchè fa figo :) ma p una calzetta a fili sottili quella non tiene un piffero :) IMHO son da lascire sugli scafali dei negozi per i nostriusi...anche s andasse in pista...

:sadomaso)
 
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