Ben trovati...qualche domanda,posso?

ing.esposito

Nuovo Alfista
15 Marzo 2005
8
0
1
Lecce
Gentili Sig.ri,
sono nuovo del vostro forum, posseggo da poco una GT 1900JTD distinctive, è avrei da farvi qualche domanda:
1- servono a qualcosa gli adesivi posto alle estremità dei finestrini?
2- a cosa serve il microfono posto nel tunnel sotto il freno a mano?
3- mia impressione o si evidenziano particolarmente tutti i piccoli rumorini?

Grazie amici, e a presto

:welcome) e complimenti per il tuo mezzo

magari, passa anche nella apposita discussione dedicata alle presentazioni

buon virtual

Buongiorno e benvenuto al forum,
Complimenti per la macchina.
Risposte:
1) No
2) E' il dispositivo del bose che regola le risonanze dei vari diffusori all'interno del veicolo.
3) Si evidenziano parecchi rumorini. In particolare sembra aver portato parecchio disturbo a gli utenti del forum il sedile posteriore destro, ma facilmente risolvibile dal concessionario. :OK)
saluti!

A quali adesivi ti riferisci?

Il dispositivo del bose che cita GT3200 è presente anche sulle 147 dotate di Bose? Interessante non sapevo che avesse un sistema di equalizzazione variabile... :OK)

GT3200":2i2qhdq8 ha detto:
2) E' il dispositivo del bose che regola le risonanze dei vari diffusori all'interno del veicolo.

Non mi risulta che Alfa sui modelli attuali monti il Bose col sistema di compensazione audio.... almeno sulla 147, sulla Gt e 156 non so. Sulla 159 è invece previsto. Nella zona del freno a mano che io ricordi che possa assomigliare vagamente ad un microfono c'è solo il portamonete... :ka)

per la precisione quel dispositivo dalle sembianze di microfono che sta nel tunnel sotto il freno a mano dovrebbe essere il sensore che fornisce all'autoradio gli input per la regolazione del volume in base alla rumorosità della marcia (funzione "SVC"), quindi dovrebbero averlo i modelli la cui autoradio possiede tale funzione