chi di voi ha visto la fiction su mediadset ispirata ala vita di Toto' Riina? Qante bellissime alfa anni '60 hanno utilizzato...per non parlare di fiat e lancia!! :love)
IVAN":znvz861f ha detto:Sinceramente non ho visto la fiction (anche per principio...)
Vespa 2":27imj8sa ha detto:IVAN":27imj8sa ha detto:Sinceramente non ho visto la fiction (anche per principio...)
Io ho visto solo degli spezzoni..
Non so come sia stata "dipinta" la figura di Riina..
Ma dici che lo hanno dipinto come un "eroe maledetto".. :?:
IVAN":3iud61q5 ha detto:Vespa 2":3iud61q5 ha detto:IVAN":3iud61q5 ha detto:Sinceramente non ho visto la fiction (anche per principio...)
...quasi a quello che mi hanno detto...la cosa che mi ha fatto sdegnare è quella che in carcere gli hanno dato anche la possibità di lasciare l'isolamento per seguire la fiction a lui dedicata. Non ho parole... :KO)
Vespa 2":1c29rgtf ha detto:IVAN":1c29rgtf ha detto:Vespa 2":1c29rgtf ha detto:IVAN":1c29rgtf ha detto:Sinceramente non ho visto la fiction (anche per principio...)
...quasi a quello che mi hanno detto...la cosa che mi ha fatto sdegnare è quella che in carcere gli hanno dato anche la possibità di lasciare l'isolamento per seguire la fiction a lui dedicata. Non ho parole... :KO)
Non ho parole nemmeno io.. :sic)
MAD147":30spo1tn ha detto:Perché?
MAD147":smd943a9 ha detto:Perché?
MAD147":29h5e3c7 ha detto:Ne prendo atto, ma non vuol dire che le fiction esistano solo per quello. Anzi, a mio modo di vedere ha maggiormente senso dal momento che porta a conoscenza delle sue malefatte una larga parte del pubblico che magari non s'immagina nemmeno chi sia riina o cos'abbia rappresentato per ( o meglio contro) l'italia. Converrai con me che com'è giusto che sia nella fiction riina viene depitto come la bestia che è.
MAD147":3ua2zy2b ha detto:Ma sai, la mafia si combatte anche con la conoscenza. Sfatare i luoghi comuni ed al contempo estendere la porzione di pubblico a conoscenza del problema può solo fare bene. La criminalità si basa anche sull'oppressione che viene facilitata molto dall'ignoranza. Più se ne parla meglio è. A patto che non si cada snell'errore di farne eroi o di romanzarne la figura a le nefandezze...