Bella botta a inizio anno...frizione ecc ecc

pisty

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2015
1
0
1
Ciao a tutti

Mentre tornavo da una gitarella con la mia alfa 147 jtd 1.9 mi sono accorto che le marce si impuntavano e facevano fatica ad entrare.
Sono andato subito dal meccanico e mentre ero li il pedale della frizione ha cominciato a pompare a vuoto, risultato le marce non entravano più.
Insomma devo cambiare frizione, volano, pompa della frizione e tutto quello che serve...
Qualcuno ha già affrontato questa spesa ? quanto mi costerà a grandi linee ? :cry:

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Inoltre prima di aprire una nuova discussione, usa la funzione "cerca". L'argomento da te richiesto è stato già discusso più volte. Grazie

prima do tutto bisogna vedere cos' ha la pompa dei freni , del perchè pompa a vuoto . una volta escluso il guasto ad essa o presenza di aria ( quando è stato cambiato l' olio dei freni , spurgo ad essa ? ) , allora si può pensare che ci sono problemi alla frizione . dipende se la centralina è rimappata o no : se il motore non è stato ''toccato'' , io direi che con il solo disco frizione , 250 euro + manodopera te la cavi . altrimenti lo step successivo : disco frizione rinforzato con volano originale ( da controllare bene prima del rimontaggio ) e li siamo sui 350 + manodopera . cambiare anche il volano , i costi salgono e parecchio .