BC azzerato da solo.. possibile ??

PaoloBitta87

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2008
1,835
0
36
37
Prov. Verbania
sono un pò di giorni che tengo d'occhio molto spesso i dati del BC relativi a consumo istantaneo/medio.
Ieri sera, dopo aver lasciato l'auto parcheggiata per circa 2 ore, salgo in auto e mi trovo il BC azzerato, Km percorsi, velocità media, consumo medio.. il tutto senza che io lo abbia azzerato.
E' possibile tutto ciò ?? :sgrat) :sgrat)

io da quando ce l'ho il bc si azzera ogni 4000 km circa, pensavo fosse normale, non è cosi?

Attreyu":394dyk2d ha detto:
io da quando ce l'ho il bc si azzera ogni 4000 km circa, pensavo fosse normale, non è cosi?

indicativamente il BC con media tipo "A" (xke il "B" l'ho disattivato) era intorno ai 4000 km.. più o meno..
quindi è tutto normale ? che si sia azzerato anche il consumo medio ??

Mi sembra che il bc si azzeri dopo un tot km percorsi o anche dopo tot ore di percorrenza. Non ricordo più quanto però :sgrat) Dopo guardo e ti dico. Mi sembra cmq che si azzeri dopo 9999km percorsi o dopo 99.59 h trascorse, se nn ricordo male.

Attreyu diceva 4000 , ed anche io ero intorno ai 4000..
se fosse 9999 allora c'è qualcosa che non và.. :ka) ...

cavoli in passato non mi sono mai posto il problema quindi non saprei a quanti km o ore di viaggio si resetta..

PaoloBitta87":1coysz41 ha detto:

cavoli in passato non mi sono mai posto il problema quindi non saprei a quanti km o ore di viaggio si resetta..
Non è che eri arrivato a 99.59h? Perchè quando dovrebbe scattare a 100h si azzera xchè il display non passa mai a 3 cifre.

sulle prime si azzerava (tutto il Trip A) a 5000 km o 100 ore
sulle più recenti è cambiato qualche parametro, ma il criterio è simile.
Credo che in una faq sul trip ho già indicato i valori esatti

Alex629":3mprbsn2 ha detto:
PaoloBitta87":3mprbsn2 ha detto:

Non è che eri arrivato a 99.59h? Perchè quando dovrebbe scattare a 100h si azzera xchè il display non passa mai a 3 cifre.

Alex onestamente.. :ka) .. nun me ricordo.. :sgrat) :D.. può essere..

PaoloBitta87":3e21rhbz ha detto:
Alex629":3e21rhbz ha detto:
PaoloBitta87":3e21rhbz ha detto:

Alex onestamente.. :ka) .. nun me ricordo.. :sgrat) :D.. può essere..
Immagino manco io so quante ore ho sul bc...e chi lo guarda mai il tempo di viaggio? :D

Allora sul libretto della mia c'è scritto che si azzera dopo 9999.9km oppure dopo 99.59h. Io devo ancora raggiungere sia l'una che l'altra però ho già percorso 6300 km e nn si azzerato niente quindi il limite di 4000km non può essere vero :ka)

PaoloBitta87":1eddju79 ha detto:
magari avevo raggiunto le 99 ore.. ma non mi pare.. :ka) :ka) :ka) .. bah..

se non erro un trip si azzera sempre se ti fermi per piu di 120 minuti (o giu di li) e riparte sempre da zero, ne hanno messo 2 apposta di trip
in altre parole ogni volta che inizi un viaggio hai il trip azzerato e ti dice (se vai a controllarlo) quanto fai per quel viaggio
forse le due ore di "memoria" le hanno messe in caso che ti fermi all'auto grill :magna) :coffe)

c'e sempre l'altro trip che non si azzera (se è stato attivatonel menù)