Baule Gt

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
Salve nella mia nuova (vecchia) alfa GT ho una cosa fastidiosa relativa al baule... nel senso che la moquette che copre la ruota di scorta non sta ben solida ed è morbida oltretutto e appena appoggio qualche cosa sprofonda sulla ruota di scorta.... ma è normale? soluzioni?
ne ho viste un'altre paio di gt e mi sembra che tutte avessero questo difetto

fossi in te proverei a mettere del laminato da 5 mm appoggiandolo sotto la moquette in modo che faccia da sostegno. per evitare rumori dovuti allo sfregamento tra legno e lamiera sottostante la moquette applicherei del feltro o guarnizioni per finestre di tipo gommoso in modo da ammortizzare gli eventuali scossoni dovuti alla strada o carico/scarico oggetti dal baule.

gabry3x":22pxes40 ha detto:
fossi in te proverei a mettere del laminato da 5 mm appoggiandolo sotto la moquette in modo che faccia da sostegno. per evitare rumori dovuti allo sfregamento tra legno e lamiera sottostante la moquette applicherei del feltro o guarnizioni per finestre di tipo gommoso in modo da ammortizzare gli eventuali scossoni dovuti alla strada o carico/scarico oggetti dal baule.
si ma è normale che sia cosi?
il fatto è che è molto sagomato l'appoggio della moquette che copre la ruota di scorta.... per cui il laminato si vedrebbe e la moquette non chiuderebbe più bene

soldatino":2yg9l31w ha detto:
gabry3x":2yg9l31w ha detto:
il fatto è che è molto sagomato l'appoggio della moquette che copre la ruota di scorta.... per cui il laminato si vedrebbe e la moquette non chiuderebbe più bene
:scratch) :scratch) si deve essere rotto il preformato .....forse in passato avranno caricato roba pesante...il mio è ancora solidissimo!!!!! :OK)

confermo che non è normale, dovrebbe essere rigida

patrick76":18t6qlj6 ha detto:
soldatino":18t6qlj6 ha detto:
gabry3x":18t6qlj6 ha detto:
:scratch) :scratch) si deve essere rotto il preformato .....forse in passato avranno caricato roba pesante...il mio è ancora solidissimo!!!!! :OK)

ce ne vuole pero' per romperlo...il mio è come nuovo,manco a dirlo...ma lo stesso ho ammortizzato sotto con delle guarnizioni.

io ne ho viste 2 o3 e avevo tutte il baule cosi....
non è rotto il preformato (o almeno sembra) ma non poggia bene ne sulla parte destra perchè il dente d'appoggio è troppo stretto rispetto alla parte sinistra
ne appoggia saldamente dietro (verso il paraurti) dove tende a scivolare via dagli appoggi di plastica mettendoci qualche cosa copra...

soldatino":vqkai7ow ha detto:
non è rotto il preformato (o almeno sembra) ma non poggia bene ne sulla parte destra perchè il dente d'appoggio è troppo stretto rispetto alla parte sinistra
ne appoggia saldamente dietro (verso il paraurti) dove tende a scivolare via dagli appoggi di plastica mettendoci qualche cosa copra...
ho controllato meglio sulla mia:in pratica nella parte inferiore del preformato ci devono essere 3 distanziali (che fanno comunque parte del tappetino stesso)che vanno ad appoggiarsi al ruotino! :OK) anche se i bordi laterali non dovessere coincidere con le parti di moquette laterali,in presenza del ruotino il tappeto non può scendere!!! :OK)

patrick76":26glfg2q ha detto:
soldatino":26glfg2q ha detto:
ho controllato meglio sulla mia:in pratica nella parte inferiore del preformato ci devono essere 3 distanziali (che fanno comunque parte del tappetino stesso)che vanno ad appoggiarsi al ruotino! :OK) anche se i bordi laterali non dovessere coincidere con le parti di moquette laterali,in presenza del ruotino il tappeto non può scendere!!! :OK)
io non ho nulla .... solo la moquette un pò rigida.... ma nessun segno di questi distanziali :sic)

soldatino":2lw56r33 ha detto:
patrick76":2lw56r33 ha detto:
soldatino":2lw56r33 ha detto:
io non ho nulla .... solo la moquette un pò rigida.... ma nessun segno di questi distanziali :sic)
...come scritto in privato,il tappeto baule è stato oggetto di tagli da parte della Casa madre:non ci sono i distanziali nella parte inferiore e sono stati eliminati i rinforzi a vista su quella superiore!!!!Lo scopro solo ora.....abbastanza scandaloso!!!! :ka)
Piu' tardi metto delle foto del mio tappeto! :OK)

....ecco di cosa parlavo....
10rvdig.jpg

11tx4ww.jpg

2ptcy0j.jpg

soldatino":2a3imogx ha detto:
ma.... ma.... ma..... :sgrat) :ka)
sono scemi?
:nod) :nod) purtroppo un po' tutte le case, dopo qualche anno, fanno di questi tagli.....anzi, forse la gt, rispetto alla 147, è stata meno toccata da questi risparmi.....ad esempio, sta cosa della moquette del baule davvero non la sapevo!!!!!!infatti, essendo la moquette comunque non rigidissima, è ovvio che se ci carichi qualcosa di relativamente pesante, non ce la faccia a sostenerla, avendo come appoggio solo quei 2 cm per lato!!!!! :ka)

ottima analisi patrick! :OK)

soldatino, il ruotino ce l'hai tu?

yugs":3en9205l ha detto:
ottima analisi patrick! :OK)

soldatino, il ruotino ce l'hai tu?
:nod) si' ce l'ha ugo!!!!!
ho consigliato a soldatino di attaccare i tamponi che di solito stanno sotto al ruotino (lui li aveva in giro nella vasca del baule...) alla parte inferiore del suo tappeto,in modo da simulare i "distanziali" che ci sono nel mio di tappeto:dovrebbe funzionare :OK)

credo che toglierò tutto il catrame che cè sul fondo
attapperò i buchi (ce ne sono un paio circolari verso il paraurti posteriore) con il nastro telato
sagomerò alla bene meglio uno stato di spessa maquette
e metterò dei spessori sulla ruota per non far sprofondare il fondo

soldatino":93jyw02l ha detto:
credo che toglierò tutto il catrame che cè sul fondo
attapperò i buchi (ce ne sono un paio circolari verso il paraurti posteriore) con il nastro telato
sagomerò alla bene meglio uno stato di spessa maquette
e metterò dei spessori sulla ruota per non far sprofondare il fondo
:OK)

soldatino":7mvxthc9 ha detto:
Anche il mio, il preformato non è rotto però appunto la parte che si alza che copre il ruotino è troppo piccola rispetto al resto, se poggia a destra non arriva a sinistra e viceversa e in piu non arriva a poggiare sulla parte fissa verso il paraurti per intenderci, qualsiasi cosa ci appoggi la ritrovo nel buco del ruotino (che ho tolto); ora che mi sono un po rotto, appena sono ispirato, rimuovo tutta la moquette dalla base del bagagliaio e rivesto tutta la superficie di alluminio mandorlato :elio)

PaoloEvo92":3pbevmum ha detto:
soldatino":3pbevmum ha detto:
Anche il mio, il preformato non è rotto però appunto la parte che si alza che copre il ruotino è troppo piccola rispetto al resto, se poggia a destra non arriva a sinistra e viceversa e in piu non arriva a poggiare sulla parte fissa verso il paraurti per intenderci, qualsiasi cosa ci appoggi la ritrovo nel buco del ruotino (che ho tolto); ora che mi sono un po rotto, appena sono ispirato, rimuovo tutta la moquette dalla base del bagagliaio e rivesto tutta la superficie di alluminio mandorlato :elio)
....paolo.....hai "litigato" con mezzo forum perchè volevi togliere le barre antintrusione dalle portiere e poi mi infili 5 kg di mandorlato nel baule????? :asd) :asd) mica è un defender, la gt!!!!!!

Eh hai ragione però belin non ne posso piu, non posso portare una giacca che si sfascia tutto :cry: vedrò di prendere una lamiera sottilee di metterla almeno da parte a parte sopra il buco del ruotino perchè di vedere questo effetto auto distrutta ogni volta che apro il bagagliaio ne ho le palline piene :wall)