Battito in testa per motori benzina

Damianò

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
225
0
16
Piacenza
Salve a tutti

Ho già parlato del fatto che a volte mi sembra di sentire il motore battere in testa per qualche istante intorno ai 2500 giri, specialmente se si è in fase di accelerazione.
Ho letto recentemente però che sulle Alfa (in cui l'anticipo dell'accensione è particolarmente accentuato) è facile riscontrare un simile comportamento, tant'è che anche altri mi hanno detto che la loro nasona lo ha sempre fatto.
Volevo provare perciò una volta a utilizzare un additivo per aumentare di qualche punto gli ottani, oppure testare se con benzine a 98 ottani l'effetto si riduce o magari scompare. Voi che ne dite ? Avete magari già testato ?

Saluti a tutti :OK)

Damianò":26gdyty9 ha detto:
Salve a tutti

Ho già parlato del fatto che a volte mi sembra di sentire il motore battere in testa per qualche istante intorno ai 2500 giri, specialmente se si è in fase di accelerazione.
Ho letto recentemente però che sulle Alfa (in cui l'anticipo dell'accensione è particolarmente accentuato) è facile riscontrare un simile comportamento, tant'è che anche altri mi hanno detto che la loro nasona lo ha sempre fatto.
Volevo provare perciò una volta a utilizzare un additivo per aumentare di qualche punto gli ottani, oppure testare se con benzine a 98 ottani l'effetto si riduce o magari scompare. Voi che ne dite ? Avete magari già testato ?

Saluti a tutti :OK)

Ciao,
io ho già provato ma con nessun risultato, in ordine ho usato la V-Power , la Plus e quella dell' Agip ma il battito non scompariva.
Comunque non succede nulla se te lo fa sotto i 3000 giri il problema è se lo fa sopra quella sogli :OK)

la mia non batte in testa...

ps: poi le nostre hanno il sensore di detonazione, autoadattativo, ma per fargli varare i parametri in centralina motore per usare i valori più alti... servono almeno 2 / 3 pieni con benzine con diverso numero di ottani ;)