Battitacco... altri modelli??

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Vorrei il pezzo evidenziato di giallo averlo di 1 altro colore, magari grigio satinano... come posso fare?

potrei cambiare tutto il pezzo ordinando un altro battitacco compreso di plastica nera... ma vorrei vedere quanti modelli esistono cosi vedo quale scegliere... oppure potrei verniciare solo il profilo ma credo ke la vernice salterebbe via...
qualche foto di quelli in allumino? grazie mille!!

alexone85":3px5xmvq ha detto:
Xanto.net":3px5xmvq ha detto:
alexone85":3px5xmvq ha detto:
bicipite":3px5xmvq ha detto:
sei un tesoro!!!! ma nn ci sono quelli selespeed invece ke cromati magari satinati?? :confusbig)

i GTA e i TI
SONO
satinati!
;)
pero i gta e i ti centrano nulla con la mia macchina... erano molto belli i selespeed con la scritta alfaromeo ma satinati cavoloooo

la 147 nuova li ha satinati... :OK)

oppure falli personalizzati, come ho fatto io :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... pic_id=271

verniciati in colore carrozzeria :OK) stanno benissimo e la vernice non si stacca :OK) è più di un anno che li ho :OK) sono meno delicati dei cromati :OK) :OK)

falconero79":n66tn1u5 ha detto:
oppure falli personalizzati, come ho fatto io :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... pic_id=271

verniciati in colore carrozzeria :OK) stanno benissimo e la vernice non si stacca :OK) è più di un anno che li ho :OK) sono meno delicati dei cromati :OK) :OK)

e sono meravigliosi, visti piu' volte dal vivo...

:lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

marco86":f54cciq9 ha detto:
maxchan147":f54cciq9 ha detto:
e sono meravigliosi, visti piu' volte dal vivo...
sono bellissimi si...ma il pezzo che ha verniciato lui, si stacca o è un pezzo unico con tutto il battitacco?

volendo posso smontare proprio solo quello?
e tutto uno... infatti mi chiedo come ha fatto a verniciare solo lui e a far si ke nn si stacchi la vernice...
spiegaci cosi li vernicio...

grazie ragazzi :D :D :A)

premetto che il lavoro lo ha fatto il mio carrozziere (gratis... visto che è mio parente :asd) )

allora spiego il tutto...

si carteggia tutta la parte interessata fino ad eliminare lo "scalino" della scritta alfa romeo :OK)

si incarta il tutto (il battitacco è un pezzo unico) per fare in modo che si vernici solo quella parte li :OK)

poi prima di dare il trasparente, ho portato il tutto da un mio amico che mi fa gli adesivi e gli ho fatto mettere la scritta alfa romeo e la riga grigia

poi ho riportato il tutto dal carrozza per il trasparente e poi finito :OK) :OK)

la vernice se data bene, con l'aggrappante, non si stacca :OK) e, ripeto, sono meno delicati dei cromati... i segni non si vedono :OK)

per il costo.... io per il colore sono stato fortunato.... ho pagato solo gli adesivi... ma ho chiesto quanto avrei speso in totale... sui 50-100 euro per farli tutti e 4 colore ed adesivi compresi :OK) :OK)

senti, ma dopo ke do una mano di aggrappante, quando aspetto x fare la vernice? cioe l aggrappante deve rimanere arriccicoso e do la vernice o aspetto ke asciuga??? sui paracolpi ho aspettato ascigasse bene...

cmq prox sett li faccio vedo trovare chi mi fa gli adesivi!!!

alexone85":1vidwpq4 ha detto:
senti, ma dopo ke do una mano di aggrappante, quando aspetto x fare la vernice? cioe l aggrappante deve rimanere arriccicoso e do la vernice o aspetto ke asciuga??? sui paracolpi ho aspettato ascigasse bene...

cmq prox sett li faccio vedo trovare chi mi fa gli adesivi!!!

sinceramente non lo so, il lavoro me lo ha fatto il mio carrozziere :ka)

comunque lui ha usato il normale procedimento che usa per verniciare la plastica :OK) :OK)