batteria

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Forse la mia bateria inizia a dare i primi sintomi di stanchezza.
Se per caso fosse da cambiare quale è meglio montare.
(Sto per dire una cavolata paurosa forse)Ce ne sono che posono aumentare le prestazioni???

mezzostordito":8ayoncvo ha detto:
(Sto per dire una cavolata paurosa forse)Ce ne sono che posono aumentare le prestazioni???

Ovviamente non ci sono batterie che possono aumentarle.. ;) monta 1 batt. da 62Ah e vai super tranquillo... :OK)

mezzostordito":12ximt83 ha detto:
Precisamente che cosa posso guadagnare???
E quali batterie permettono di guadagnare di piu??

guadagnare? l'unico che guadagna se cambi la batteria è l'elettrauto (che se nella fattispecie è mio padre allora meglio ancora :elio) )

:ubriachi)

1 batt. nuova con +Ah permette di stare tranquillo all'accensione(questa cosa la guadagni... :asd) ) dell'auto e quindi con 1 spunto migliore ed in generale di sopperire meglio alle varie richieste elettriche/elettroniche del veicolo...cmq non bisogna esagerare con la capacità,altrimenti l'alternatore potrebbe non ricaricare la batt. a sufficienza.. ;)

io ho montato una Bosh da meno di 62A e mi trovo molto bene.
Mettila da 62 solo se hai l'impianto stereo potente se no non ha molto senso.

:OK)

mezzostordito":1hkz73fh ha detto:

Se la batt comincia a dare segni di cedimento nn e detto che sia da cambiare.
In questo periodo le batt soffrono parecchio per via del freddo e dell'umidità.
Prima prva a caricarla e vedi se ti dura. Controlla anche il livello dell'eletrolita mediante l'apposito indicatore,
nn tutti sanno che il livello si puo rqbboccare anche nella nostra batteria.
Io stesso o rabboccato la mia,ed ora e come nuova.

mezzostordito":2fr40nze ha detto:
Allora incrementi prestazionali non ne avrai con una batteria.

Per i jtd, l' originale (almeno nell' 8v) è da 60A e 380 di spunto.
Molti l' hanno cambiata con una Bosch da 62 A e 480 di spunto.
Avere un amperaggio + elevato aiuta se hai degli utilizzatori in più e in generale se la macchina è vecchia (es. aumentano gli attriti)
Avere un maggior spunto è importante invece per partire + facilmente con il freddo. E' una specie di valore di picco disponibile (qualcuno più esperto trovi una definizione migliore)

Come si fa a rabbocare la batteria originale perchè io sulla mia sul morsetto del positivo ho una scatola rettangolare piena di collegamenti,come si toglie??? :aeh)

ma sul benza che batteria è meglio montare... mi sembra che ho su una intorno ai 54 uno cosa del genere... BOSCH

marco3999 ha detto:
Come si fa a rabbocare la batteria originale perchè io sulla mia sul morsetto del positivo ho una scatola rettangolare piena di collegamenti,come si toglie??? :aeh)[/quote

mariano comense??

marco3999":m8pfqyqn ha detto:
Come si fa a rabbocare la batteria originale perchè io sulla mia sul morsetto del positivo ho una scatola rettangolare piena di collegamenti,come si toglie??? :aeh)

Togli la copertura in plastica,poi con 1 chiave a tubo del 13 devi svitare 1 bullone che la tiene ferma(ce ne sono anche altri) poi togli i tappi....se la cinghia che tiene ancorata la batt. ti da fastidio la devi sganciare :OK)