Batteria telecomando apertura porte/portellone

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi, oggi dopo aver usato la nasona, mi fermo e premo il pulsante per chiudere le portiere e nada, non si chiude niente...allora la chiudo con le chiavi.Faccio compere, ritorno provo ad aprirla e si apre, provo subito a richiuderla e niente non si richiude...ora dato questo comportamento del telecomendo presumo che le batterie siano alla frutta e che utilizzandole velocemente non vanno ma lasciandole ferme un pò riacquistano lo spunto necessario ad aprire/chiudere le porte...ora le domande :
1) chi mi sa dire che tipo di batterie sono?
2) posso sostituirle/la da solo? Se si come?

Grazie a tutti! :grazie)

LACCO79":11kqid3r ha detto:
Ciao ragazzi, oggi dopo aver usato la nasona, mi fermo e premo il pulsante per chiudere le portiere e nada, non si chiude niente...allora la chiudo con le chiavi.Faccio compere, ritorno provo ad aprirla e si apre, provo subito a richiuderla e niente non si richiude...ora dato questo comportamento del telecomendo presumo che le batterie siano alla frutta e che utilizzandole velocemente non vanno ma lasciandole ferme un pò riacquistano lo spunto necessario ad aprire/chiudere le porte...ora le domande :
1) chi mi sa dire che tipo di batterie sono?
2) posso sostituirle/la da solo? Se si come?

Grazie a tutti! :grazie)

La batteria è al litio da 3V tipo CR2032. Per cambiarla fai scattare la chiave in posizione aperta, con un cacciavite agisci sulla "vitina" portandola dalla poszione "lucchetto chiuso" a quella "lucchetto aperto". A questo punto si può aprire il cassettino porta-batteria. Cambi la batteria, facendo attenzione alla polarità, poi rifai le operazioni all'inverso.

:ciao)

Conferrmo che sostituire la batteria è semplicissimo (se ci sono riuscito io, ...)

Non c'enterà nulla, ma in alcune (poche per fortuna) zone, la mia chiave non funziona bene e non è un problema di batteria. Ad esempio, se parcheggio davanti alla casa di campagna dei miei genitori, lì spesso la chiave non funziona! Perché? Boh! Stavo già per cambiare la batteria, ma negli altri posti continua a funzionare perfettamente.

kien":14n0d20s ha detto:
Conferrmo che sostituire la batteria è semplicissimo (se ci sono riuscito io, ...)

Non c'enterà nulla, ma in alcune (poche per fortuna) zone, la mia chiave non funziona bene e non è un problema di batteria. Ad esempio, se parcheggio davanti alla casa di campagna dei miei genitori, lì spesso la chiave non funziona! Perché? Boh! Stavo già per cambiare la batteria, ma negli altri posti continua a funzionare perfettamente.

La mia ha fatto le bizze davanti a casa della mia ragazza e alla gelateria dove andiamo ogni week end da 6 anni...praticamente è scarica fidati! :D

ale147":1xb3l2m0 ha detto:
il telecomando perde la memoria se lo si lascia senza batterie per più di un minuto?

Il telecomando non perde la memoria, te lo dico perchè ho usato la chiave di riserva(che non aveva batteria) e mettendo la batteria è andato al primo colpo.

può essere anche che uno dei pulsanti comincia a funzionare male...
C'è una faq sull' apertura del telecomando per tentare di ripararlo, ma a tuo rischio e pericolo (se riesci ad aprirlo, io non sono riuscito :asd) )

giangirm":27yctytc ha detto:
può essere anche che uno dei pulsanti comincia a funzionare male...
C'è una faq sull' apertura del telecomando per tentare di ripararlo, ma a tuo rischio e pericolo (se riesci ad aprirlo, io non sono riuscito :asd) )

a me nn va più qualcuno sa quanto costa la sostituzione?
anche io ho provato ad aprirlo ma nada.