batteria strana cosa

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
Ciao a tutti . ho un 147 JTD 115cv ho montato sopra circa 2 anni fa una batteria commerciale da 80ah e una corrente di spunto di 520a . ho notato che quando accendo auto la mattina parte al primo colpo. Poi se cammino spengo auto quando la riaccendono stenta un po ad accendersi. Potrebbe essere dovuto alla poca corrente di spunto. Inoltre quale potrebbe essere la batteria più idonea alla mia auto. Ciao e grazie

anche troppo 80Ah, non so come tu sia riuscito a farcela stare.
Io ho messo una bosch S4 008 da 74Ah e ci stava a pelo.
Strano cmq se la batteria avesse problemi o l'alternatore avesse problemi a caricare, i problemi li avresti alla prima accensione non a quelle successive.
Forse la batteria non c'entra...

Dubito sia un problema di batteria. Comunque am alcune batteria da 80 ah sono più piccole di altre da 70 :) non è molto la potenza che ne determina le dimensioni, più la corrente di spunto..

in effetti la mia bosch ha meno Ah (74) ma di spunto ne ha 680.
cmq quella di serie non dovrebbe essere molto distante dai 520 che hai tu.
quindi credo il problema sia altrove.

che poi. bisognerebbe capire il "stenta un po'ad accendersi".
senti il motorino di avviamento che fa fatica e gira più piano del normale?
se sì potrebbe essere la batteria.
altrimenti, se il motorino gira normale ma la macchina non parte al primo colpo, il problema è altrove.
qualcosa legato ad alimentazione/iniezione ad esempio.
ma così in remoto non è possibile fare diagnosi.
PS la butto lì. Il sensore di giri lo hai mai cambiato?
in genere sui 100-120-000 km parte.

Io trovo delle incongruenze :scratch) :scratch) Una batteria da 80 Ah non può avere soltanto 520 A di spunto!!
Ma che batteria è??

livion2006":1xnloetz ha detto:
secondo voi 520 a sono pochi per l'accensione , aspetto una vostra risposta ciao e grazie

Assolutamente no, la mia di serie ne ha 530 effettivi e l'auto parte subito, anche con temperature basse.