Batteria sostituita di domenica nella mia officina di fiducia

MITICALFA

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
293
0
16
40
este (padova)
purtroppo sabato sera vado per prendere la mia cara macchinina e si accendono a stento le spie del cruscotto..capisco subito che la batteria se nè andata..infatti l'ho messa in moto con lo starter per spostarla dalla strada e riportarla in garage..ieri mattina poi..verso le 8.30 l'ho fatta partire sempre con lo starter e mi sono recato a casa del mio meccanico che abita a 1 km da casa mia..e penso di averlo svegliato dalla faccia...gli spiego e mi dice di trovarci nella sua officina dopo 15 minuti..dopo 10 min ci troviamo e in 5 minuti mi sostituisce la batteria vecchia con una da 70 Ah Fiamm (90 euro)..ora la macchina va benissimo!!!la vecchia batteria aveva 4 anni!!!

Un ringraziamento particolare all'Autofficina-Elettrauto Autotre di Este(pd)...sempre disponibili e lavorano veramente bene..

Calcolando che è una Fiamm,calcolando che era domenica :asd) e per di più l'hai pure svegliato :rotolo) :rotolo) :rotolo) ti ha trattato benone,comunque se mettevi una 74Ah non facevi affatto male :OK)

Io ho preso una Bosch Silver da 74Ah a 76€,la Fiamm costa di suo però di preciso non saprei dirti se costa più o meno di una Bosch,mi sembra che l'amperaggio originale è di 70Ah per il diesel :OK)

MITICALFA":w5ofelw4 ha detto:
ma il prezzo di solito quant'é??
e la batteria originale quanti ampere è??non sono riuscito a leggere sull' ettichetta..

la batteria originale alfa costa uno sproposito, 130 euro.

l'amperaggio è di 60 Ah, direi che oltre 70 può diventare controproducente montarne una (bisogna sapere prima quanto riesce a caricare come corrente l'alternatore infatti).

Qui ho visto batterie da 60-62 Ah sui 70-75 euro.

Sul prezzo che ti ha fatto, considerato che era domenica mattina e l'hai buttato giù dal letto, non andrei a questionare. ;)