Batteria scarica e avaria abs/asr

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ciao ragazzi, ieri pomeriggio io e mio zio eravamo in garage a cambiare alcuni pezzi alla sua 155 e per necessità ho dovuto accendere i fari allo xeno della mia nasona che era parcheggiata subito fuori il garage, ovviamente il motore era spento.. dopo tipo 3 ore sentiamo due bip tipici di quando c'è qualche problema.. corro a controllare e mi segnala avaria abs/asr (mai viste in vita mia).. quindi, sapendo che sotto una certa carica le centraline vengono disattivate dando queste avarie, spengo subito tutto, provo a riaccendere il motore e parte anche se con un leggerissimo sforzo.. dopo un'oretta rimetto in moto per richiuderla in garage e parte con difficoltà, poi sul tardi l'ha usata mio padre e non ha dato problemi.. adesso quello che mi chiedo è: considerando che si è evidentemente scaricata perché ho tenuto i fari accesi ad auto spenta per tre ore di seguito, adesso camminando si dovrebbe ricaricare ma non è che da un momento all'altro me la ritrovo a terra? torna come prima o mi sono giocato una batteria?

basta che ci giri un pò e se hai l'alternatore ok si :OK) carica
evita però di fare accendi/spegni che con batteria mezza scarica la metti sotto stress.

la batteria si ricarica. ;)

compra una lampada portatile la prossima volta.

yugs":2932bgcm ha detto:
la batteria si ricarica. ;)

compra una lampada portatile la prossima volta.

vuoi mettere la lampada con gli xeno? :elio) :asd)

cmq stamattina tutto ok :OK)

bhe tra qualche giorno controlla il bollino sulla batteria....dovrebbe tornare verde se la batteria si è caricata completamente....

per le avarie.....è normalissimo, a batteria scarica ti da tutte le avaria possibili ed immaginabili :)
purtroppo la nostra nasona è inutilizzabile a batteria scarica!

non ho controllato il bollino però fino a stasera si è accesa tranquillamente senza nessun problema :capotto)