batteria scarica che dite la carico o la cambio???compro un bel carica batterie???

chiccogarz

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
640
0
16
Napoli
mi si è scaricata la batteria della 147...ora ho alcuni dubbi cioè
La cambio???
la faccio ricaricare????
Compro un bel carica batterie per auto????in tal caso che modello e con quali caratteristiche????

Help help :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

comunque un bel caricabatteria non fa mai male... io ogni 3-4 mesi le do una carica approfondita col caricabatteria perchè facendo viaggi mediobrevi e con clima, fari e cacchi vari la batteria fa fatica a caricarsi bene!

chiccogarz":10jrdcvg ha detto:
mi si è scaricata la batteria della 147...ora ho alcuni dubbi cioè
La cambio???
la faccio ricaricare????
Compro un bel carica batterie per auto????in tal caso che modello e con quali caratteristiche????

Help help :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Dipende da come si comporta, cioè, fa fatica a mettersi in moto, oppure lo hai notato dall'occhiello dell'indicatore della batteria? io 2 mesi fà ho controllato la carica della batteria era color bianco, sono andato da un elettrauto e mi aveva consigliato di cambiarla, ma io gli ho chiesto di rabboccare i livelli, con dell'acqua distillata, risultato? adesso segna verde, quindi è carica. Premetto la mia batteria ha due anni di vita. :ciao)

il fatto è che magari ti compri un caricabatteria di quelli che ti fanno pure il test e ti trovi a caricarla e la devi buttare in quanto non tiene più..
allora se conosci un elettrauto senti se ti fa la prova e vede se te la può caricare...
ma come mai ti si è scaricata lo sai??

ah se la butti ovviamente non la abbandonare vicino ai cassonetti ma porta al centro apposta o a un officina che te la prenda per darla a chi di dovere :OK)

allora la batteria della mai macchina non è stata mai cambiata ne caricata ha piùdi due anni...ma il fatto è che la macchina sta sempre ferma in garage e non la uso molto per colpa del nuovo acquisto...speed triple 1050 :asd) :asd) :asd) però l'altyra volta mi sono messo a a cambiare le lamapadine all'auto che alcune si erano fulminate e cosi ho tenuto i fari (xenon ) accesi per un pò con anche gli stop perchè non riuscivo a capire perchè la luce di posizone non accendeva (Lampada partita ma dalla base perciò non si vedeva che era andata)...è stato acceso tutto per un pò perciò credo che questo gli abbia dato una bella botta...infatti non doveva assere molto carica perchè pochio giorni prima avevo notato che la lucettina verde che controlla lo stato era sparita...fondo nero...cmq la cambierò ho deciso e quando avrò qualche soldo mi comprerò anche il carica batterie...per quanto riguarda la batteria vecchia non la lascerò per strada come molte persone di merda fanno ma di certo l'affiderò ad un elettrauto sono un ambientalista-animalista :asd) :asd) :asd) ...

dimenticavo la macchina non riesce neanche a fare attaccare il motirino di avviamento come giro la chiave non accade nulla se non altro le spie si spengono per riilluminarsi al ritorno della chiave....

La mia è durata poco più di 3 anni, quella di mia moglie 4 abbondanti, il led era spento e verde a periodi alterni, ma poi al primo segnale di mancata accensione l'ho cambiata prendendo una Bosch al Carrefour di amperaggio e spunto maggiori (se non erro una 62qualcosa).
La procedura per cambiarla è semplice, ti servono 2 chiavi a tubo una del 12 per le viti più piccole e l'altra più grande (forse 17). Ocio che appena riattacchi sentirai un bip...non spaventarti, ma ti si resetterà l'orologio, il contachilometri parziale ecc,
Se mi spiegate come fare, posto il doc con la procedura.

Ciaoo

allora per quanto riguarda la batteria da ah maggiore...
ho appena tolto la batteria scarica...con un metro ho visto le misure del vano portabatteria e misura 17.5 cm di larghezza e 27,5 cm di lunghezza quindi volendo si può metter una batteria anche superiore ai 62ah
http://www.fiamm.it/product/productzoom ... 11.15&id=6

se vedete qui sta quella da 80 ah della serie titanium plus che per dimenzioni ci sta giusto giusto... che ne dite prendo questa????

Confermo, l'originale Alfa è più piccina rispetto all'alloggiamento, però mettendone una più grande dovrai anche procurarti una fascia più grande da mettere attorno alla batteria oppure adattare quella attuale come puoi....ma di certo non riuscirai a chiuderla completamente.

ho una domanda per voi...ma una batteria vale l'altra????come sono le bosch???ho trovato un rivenditore che vende solo bosch e ce ne una da 74 ah che dovrebbe andare bene che ne dite???

allora oggi ho comprata la bosch da 74 ah entra alla perfezione giusto giusto...il risultato sembra ottimo...e ho notato che adesso è sparita la vibrazione che faceva al momento dell'accensione credo perchè ora il motorino di avviamento fatichi di meno... :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :nod) :nod) :nod) :nod)