Batteria Originale e Bosch Silver

madmax_78

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
348
0
16
Alessandria
Stamattina vado giu' per cambiare la batteria alla mia Alfona, che ormai ha 4 anni e mezzo e cominciava a soffrirne.
Tiro giu' la batteria originale marchiata Alfa-Exide e noto che la nuova Bosch Silver S4 che sto per montare è più bassa di 2 cm, infatti ho fatto fatica a spingere giu' i cavi per fissarli.
Ora mi chiedo come puo' essere che la vecchia batteria fosse piu' alta ma 60 Ah e 380A mentre la nuova Silver è 60 Ah e 540A.

ranf87":pj8fhxte ha detto:
io sapevo che l'auntonomia della batteria si misura in Ah.... non in A

dove l'hai trovata la seconda dicitura?

380 e 540 A sono la corrente di spunto erogata... tipicamente all'accensione ;)

Alucard":217bgvzw ha detto:
ranf87":217bgvzw ha detto:
io sapevo che l'auntonomia della batteria si misura in Ah.... non in A

dove l'hai trovata la seconda dicitura?

380 e 540 A sono la corrente di spunto erogata... tipicamente all'accensione ;)

a ecco.... io conoscendo batterie trazione e non batterie d'avviemento x me lo spunto era irrillevante....

be allora confermo che le batterie alfa fanno cagare.... :asd)

cmq la exide (che ho anche come fornitore per batterie trazione) non fa brutte batterie.... evidentemente alfa avrà comprato fondi di magazzino.... :asd)

la EXIDE non fa schifo come batterie... può essere che la versione marcata poi alfa sia leggermente differente dalla produzione normale EXIDE, le BOSCH come batterie sono buone anche loro

:spin)

exide marelli e tudor son la stessa cosa.....stesso marchio....hanno avuto problemi con le saldature elettrodi,ho fatto un tirocinio in ditta alla exide....

non è la dimensione che denota le caratteristiche di una batteria....

una nsb75.....ha le dimensioni di una originale....77ah di capacità e 3000(!) a di spunto....

fossi stato in te la bosch l'avrei presa da 74 ah.....che ci sta ed è quella consigliata da bosch...

la s4 è della linea economica bosch....

rapidello":eyyenzi7 ha detto:
exide marelli e tudor son la stessa cosa.....stesso marchio....hanno avuto problemi con le saldature elettrodi,ho fatto un tirocinio in ditta alla exide....

io se devo essere sincero i problemi con la exide li ho avuti solo ed esclusivamente con le batterie al gel....

infatti adesso mi rifornisco dalla UBS e problemi 0....

per le normali piombo acido problemi 0.... però io utilizzo solo batterie trazione e non avviamento....

l'unica casa che non mi ha mai dato un problema che uno con le batterie è stata per adesso la Nuova Brescia Accumulatori (NBA)

Io ho messo la Bosh Silver da 74 Ah...è un po' più grande di quella originale però è più performante ed ha più spunto.
Con quella originale da 60 Ah e gli xenon a volte mi dava avaria ASR/EDB, l'ho portata all'alfa e mi hanno detto che il problema era la batteria poco potente...effettivamente avevano ragione, infatti ora il problema dell'avaria non me lo da più.