Il mio pc portatile lo uso quasi sempre a casa con la spina di corrente sempre attaccata, amici dicono che così brucio la batteria e mi hanno consigliato di toglierla, è vero???
non la bruci, la usuri.indeciso":11lvtzmf ha detto:Il mio pc portatile lo uso quasi sempre a casa con la spina di corrente sempre attaccata, amici dicono che così brucio la batteria e mi hanno consigliato di toglierla, è vero???
Certo che c'è.mancio83":24ozj6ti ha detto:anche io lo uso sempre in carica...
ma toglierla e metterla nel cassetto mi hanno detto che è pure peggio che tenerla fissa.... :shrug03)
non c'è soluzione mi sa....
sconsiglio assolutamente il nastro isolante o roba simile: può lasciare residui sui contatti quando tolto.themommi":3hnti8c9 ha detto:Ciao,
secondo me l'idea di toglierla e' un'idea mooolto saggia.
Se sei attaccato alla 220, usare la batteria e' solo ridurle la vita senza una ragione.
Come detto dal altri iscritti, pero' la bateria va cmq usata ogni tanto.
Un'ultima cosa: spesso non e' necessario toglierla, ma basta mettere un po' di nastro isolante sui contatti (io ho fatto cosi').
Ciao,
Marco.
InterNik":ir24nz3b ha detto:sconsiglio assolutamente il nastro isolante o roba simile: può lasciare residui sui contatti quando tolto.themommi":ir24nz3b ha detto:Ciao,
Se sei attaccato alla 220, usare la batteria e' solo ridurle la vita senza una ragione.
Un'ultima cosa: spesso non e' necessario toglierla, ma basta mettere un po' di nastro isolante sui contatti (io ho fatto cosi').
Ciao,
Marco.
niente di meglio di metterla... fisicamente fuori dalla macchina
Io il mio (s)consiglio l'ho dato, veramente non mi sovviene un motivo al mondo per non togliere la batteria anzichè "paciugare" :ka)themommi":26w7yilq ha detto:InterNik":26w7yilq ha detto:sconsiglio assolutamente il nastro isolante o roba simile: può lasciare residui sui contatti quando tolto.themommi":26w7yilq ha detto:Ciao,
Ciao,
Marco.
niente di meglio di metterla... fisicamente fuori dalla macchina
Oddio.... mi sembra eccessivo Basta poi darli una strofinatina con un panno inumidito, so che molte persone fanno cosi'.
Tra l'altro e' una soluzione quando, tipo con il mio Toshiba, togliere la batteria lo fa diventare instabile, un po' perche' e' completamente da un lato, un po' perche' verrebbe a mancare un piedino!
Byyyeeeee,
Marco.
Ps L'unico accorgimento e' di tenere il nastro isolante "molle" sui contatti, perche' altrimenti terrebbe sempre eccessivamente sotto pressione i contatti "lato portatile"
InterNik":2xotlrgg ha detto:Certo che c'è.mancio83":2xotlrgg ha detto:anche io lo uso sempre in carica...
ma toglierla e metterla nel cassetto mi hanno detto che è pure peggio che tenerla fissa.... :shrug03)
non c'è soluzione mi sa....
Caricarla una volta ogni 15 giorni
Ehmmm... noGiugio":ceex0tay ha detto:ma...parlando di portatili, ma mac...
Io ho letto su vari forum che staccare la batteria è inutile perchè c'è un circuito ( o qualcosa di simile ) che permette di evitare i cicli di micro carica e scarica...
Staccala sempre...quindi fino ad ora l'ho sempre lasciata su ed ha 5490 mAh su 5500 mAh ( dato di progetto )..
Che sia meglio staccarla ogni tanto?