Batteria morta dopo montaggio leva cruise control

Organizer

Nuovo Alfista
20 Settembre 2005
141
0
16
Prov. Avellino
Salve a tutti...
Mi son procurato la leva e il coperchio inferiore...
Ho smontato il coperchio inferiore ( per facilitarmi il compito ho smontato anche il pannello di copertura dei fusibili )
Ho montato la leva (nessun problema per incastrarla)
Ho provveduto a a montare la vite anteriore (ero in garage senza luci, solo con le luci dell'abitacolo, fari abbaglianti, fendinebbia anteriori e posteriori, luce del navigatore e la luce del mio amato N95)
Per montare la benedetta vite, ho impiegato 1 ora, fatto questo....
ho collegato il connettore bianco....
Felicissimo, prima di richiudere il tutto volevo provarlo, ho inserito la chiave, spente le candelette, ho girato la chiave, il motore ha fatto mezzo giro e si è spento tutto, come se mancasse corrente, spaventato ho spento immediatamente il quadro, staccato il connettore e riprovato a rimettere in moto, uguale, mezzo giro del motore e spegnimento del quadro, riprovo altre 5, sei volte, il motore non fà più nemmeno il mezzo giro e il quadro si spegne.... credo proprio che sia la batteria.....
Ho spento tutto e sono quì a scrivervi, spero almeno che domani parti... devo andare a lavoro, altrimenti son c......i
Che ne pensate?
Ciao

Organizer":3hcl51b5 ha detto:
Salve a tutti...
Ho smontato il coperchio inferiore ( per facilitarmi il compito ho smontato anche il pannello di copertura dei fusibili )
Ho provveduto a a montare la vite anteriore (ero in garage senza luci, solo con le luci dell'abitacolo, fari abbaglianti, fendinebbia anteriori e posteriori, luce del navigatore e la luce del mio amato N95)
Felicissimo, prima di richiudere il tutto volevo provarlo, ho inserito la chiave, spente le candelette, ho girato la chiave, il motore ha fatto mezzo giro e si è spento tutto, come se mancasse corrente, spaventato ho spento immediatamente il quadro, staccato il connettore e riprovato a rimettere in moto, uguale, mezzo giro del motore e spegnimento del quadro, riprovo altre 5, sei volte, il motore non fà più nemmeno il mezzo giro e il quadro si spegne.... credo proprio che sia la batteria.....
Ho spento tutto e sono quì a scrivervi, spero almeno che domani parti... devo andare a lavoro, altrimenti son c......i
Che ne pensate?
Ciao

Tipico della batteria morta..............

Organizer":1v411ose ha detto:
Salve a tutti...
Che ne pensate?
Ciao
penso che se avessi attaccato alla batteria dell'auto anche ferro da stiro lavatrice e forno elettrico ora saresti in una condizione migliore dell'attuale.. :sarcastic) :sarcastic) "perdonami la battuta" cmq e' ovvio che hai messo giu' la batteria dell'auto per tutto cio' che avevi acceso!! :X) :X)

Non ne ho caricabatterie..... il garage è in pianura per un brevissimo tratto, poi inizia la salita, metterla in moto a spinta credo non si possa con un 1.9 JTDm 150CV.
vero???

PatTedD":3ggzvqo4 ha detto:
Organizer":3ggzvqo4 ha detto:
penso che se avessi attaccato alla batteria dell'auto anche ferro da stiro lavatrice e forno elettrico ora saresti in una condizione migliore dell'attuale.. :sarcastic) :sarcastic) "perdonami la battuta" cmq e' ovvio che hai messo giu' la batteria dell'auto per tutto cio' che avevi acceso!! :X) :X)

Hai perfettamente ragione, ma l'euforia era talmente tanta che non vedevo l'ora di montare il tutto e di provarla.... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Guarda proprio ieri sera ho acceso una ducati 749 a spinta (si e no 200 kg) e non è una passeggiata, non sono come sei messo fisicamente ma per me 1.3 tonnellate sono troppe :asd)
Meglio farla partire con i cavi al massimo :OK)

115jtdBologna":2r8mqvfa ha detto:
Guarda proprio ieri sera ho acceso una ducati 749 a spinta (si e no 200 kg) e non è una passeggiata, non sono come sei messo fisicamente ma per me 1.3 tonnellate sono troppe :asd)

Forse hai ragione, ma domani mattina non trovo nessuno disponibile, per l'orario che devo andare in ufficio....

Organizer":2r9hl75l ha detto:
mezzo giro del motore e spegnimento del quadro, riprovo altre 5, sei volte, il motore non fà più nemmeno il mezzo giro e il quadro si spegne.... credo proprio che sia la batteria.....
Che ne pensate?
Ciao
è la betteria

115jtdBologna":24nmt42r ha detto:

Anche perche' io ho il sincero dubbio che le auto moderne con tutta l'elettronica che montano riescano a partire con la sola spinta.....Mi sa che hanno comunque bisogno di 1 minimo di corrente :asd) :asd) :asd)