Batteria esterna per caricare telefono tramite USB

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
34
Castellaneta [TA]
Come da titolo, sto cercando un carica batterie da poter portare sempre al seguito, pronto all'uso, in modo da collegarci il telefono e si deve caricare...
su internet per una trentina di euro si prende di tutto... ma i dubbi sorgono, dato che nel caso del telefono, nella presa c'è anche un trasformatore, mentre in questi affari, la tensione in uscita è sempre 5V ma l'amperaggio e 1 ampere...

da quanti milliAmpere lo devo prendere ?
vorrei un dispositivo capace di caricarmi completamente almeno 1 volta l's3... meglio se 2 xD

su internet avevo visto anche un dispositivo con 2 uscite USB.... perfetto per il mio utilizzo, ci potrei caricare anche la chiavetta di internet della tim x il wifi...

datemi consiglio ;)

l'amperaggio lo determina l'oggetto che vai a caricare.
stai tranquillo cmq che basta, rispettano tutti le specifiche dell'usb che mette un assorbimento massimo.
se ti basta un caricabatterie da attaccare alla spina, e non una batteria portatile come ha indicato phoenix, non spenderci più di 5 euro.

non dico che vada male anzi, per carità... se ti trovi senza prese e senza accendisigari.
anche se a sto punto sinceramente mi doterei di un'ulteriore batteria e stop

In effetti... ma può esser poco pratico smontare il cellulare in giro. La domanda è: son vere le cose che si leggono online sulle batterie, ovvero che col tempo e ricariche scorrette vanno a ramengo? Perché la batteria di riserva può avere sto problema: sei fuori e hai la prima scarica. Sostituisci e la sera acasa metti la prima a caricare. La prima ricarica e la seconda si scarica. Arriverai al punto di averle in uno stato parziale ( batteria scarica e di riserva sotto carica parziale) dopo n volte si può alterare la capacità della batteria di riserva?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

certo che sì.
tutte le batterie in maniera più o meno accentuata hanno di questi problemi, batterie aggiuntive incluse (che a loro volta andranno pure caricate).
le ricariche, più rapide sono e meno fanno bene.
cmq certo, in alcuni casi è una soluzione valida la batteria esterna.

Io ho questa qui: RAVPower® RP-PB07 Caricabatterie Portatile 10400mAh

RAVPower%C2%AE-RP-PB07-Caricabatterie-Portatile-10400mAh-per-Cellulari-Tablet-e-Smartphone-di-Tutte-le-Marche-Carica-Velocemente-iPhone-iPad-e-Android-Batterie-Samsung-a-Lunga-Durata-Doppia-Uscita-USB-5V-2.1A-%2B-5V-1A-Nero-0.jpg

E' una tra le più potenti, l' ho presa per quando magari devo fare campeggio per diversi giorni in qualche zona dispersa senza corrente, riesce a durarmi quasi una settimana facendo una carica al giorno. Ha 2 èprte usb perchè con la 1A ci si carica gli smartphone, con la 2A i tablet. Costo 32,99 euro su amazon.

am78_ud":17f60ipw ha detto:
così poco?? allora vale la pena si
Decisamente. Rispetto a una cover-batteria è potente poco più di tre volte e costa solo il doppio. Inoltre la si usa con qualsiasi device invece una cover è vincolata al modello di smartphone e se domani cambio telefono la batteria continuo a usarla, la cover no. Poi giustamente ci sono altri fattori che possono determinare una scelta diversa (il costo in generale, gli ingombri ecc).
Io non ho mai usato nessun tipo di cover sui miei smartphone, non mi preoccupa se si rovina e meno ingombra e meglio è, ma c'è chi ragiona esattamente all' opposto.

Si certo, soprattutto in estate non ci vai in giro con la batteria nella tasca dei jeans :asd) , ma magari la si tiene in tenda o nello zaino se si vanno a fare escursioni, o in macchina da usare senza dover tenere acceso il motore per un sacco di tempo solo per caricare il telefono dall' accendisigari.

Ah, l' unica cosa della batteria è che essendo molto potente, per ricaricarla completamente ci vuole parecchio tempo, io da zero la tengo sotto carica 10-12 ore. Poi però per un po' di giorni non ci pensi più.

tra la batteria che funge da cover, e questi dispositivi... a me serve di più il dispositivo che riesce tramite usb a caricare più cose... almeno oltre al cell ci carico un altro telefono, un mp4, e tante altre cosette...

grazie per le info... ora vedo se riesco a prendere quella proposta d phoenix.... o al limite quella di burton.

io le vendo e vi posso dire che non sono tutte uguali....
Alcune anche se potenti montanto batterie di bassa qualità che lasciano il tempo che trovano.
Io punto tutto sulle batterie interne.
Ciao

phoenix86to":2gp8k8oq ha detto:
dopo n volte si può alterare la capacità della batteria di riserva?
No: ormai tutte le batterie per questi dispositivi sono a ioni di litio.
Le batterie a ioni di litio non hanno effetto memoria (non ce l'avevano neppure le NiMh, ma avevano altri problemi che potevano far pensare ad un effetto memoria).
Anzi, le batterie a ioni di litio sono PIU' CONTENTE se le ricarichi spesso e parzialmente.
Altre due caratteristiche di queste batterie, che rendono conveniente averne una di emergenza, sono l'autoscarica praticamente nulla e il fatto di gradire di essere conservate ad uno stato di carica inferiore al 100%.

Con le vecchie NiMh non avrebbe avuto molto senso una batteria di emergenza: avresti dovuto caricarla in continuazione (con il conseguente deterioramento) altrimenti avresti rischiato di trovarla scarica nel momento del bisogno.

I lati negativi di queste batterie sono:
Il controllo della carica deve essere assolutamente preciso (per questo spesso e' integrato nella batteria stessa) altrimenti si rischia l'esplosione della batteria.
Per il motivo di cui sopra di solito la capacita' di queste batterie non viene sfruttata al 100%, ma questo d'altro canto e' un bene per la vita utile della batteria. Se ci interessa il massimo della capacita' ci sono caricabatterie appositi, di solito usati dai modellisti.
Queste batterie invecchiano, anche se non usate. Pero' il fenomeno e' piu' evidente se vengono tenute al massimo della carica (cosa che di solito non succede, vedi sopra), e i 2 anni di vita utile genericamente dichiarati io li ho sempre abbondantemente superati.

EDIT: quao dico "averne una di emergenza" intendo una batteria di scorta o un caricabatterie con batteria interna. Il discorso e' il medesimo.