Batteria e scatoletta

lombax

Nuovo Alfista
3 Maggio 2005
136
0
16
Milano
www.lombax.it
Ciao ragazzi, devo sostituire la batteria e leggendo varie discussioni, ho deciso di prendere la Bosch Silver. Ma, sopra il polo positivo, c'è una scatoletta. Ho visto che quest'ultima, svitando 2 viti, viene via INSIEME al polo positivo (sembrano saldamente ancorate). Si riesce poi a riattaccare alla batteria bosch? oppure c'è qualche operazione da fare?

Grazie!
 
tranquillo, puoi montare qualsiasi batteria, io ho proprio la bosch silver, basta che sviti le due viti a croce che tengono la scatoletta portafusibile, e poi con la chiave allenti il morsetto del positivo. ricorda, quando scolleghi la vecchia: prima togli il - e poi il +; quando ricolleghi: prima metti il + e poi il -
 
paolo_t.s.":2s2h2vj1 ha detto:
tranquillo, puoi montare qualsiasi batteria, io ho proprio la bosch silver, basta che sviti le due viti a croce che tengono la scatoletta portafusibile, e poi con la chiave allenti il morsetto del positivo. ricorda, quando scolleghi la vecchia: prima togli il - e poi il +; quando ricolleghi: prima metti il + e poi il -

Ok, infatti in pausa pranzo sono andato al centro commerciale qui vicino e ho visto la batteria in questione, direi che va bene (non ci sono i 2 buchi per avvitare la scatola ma fa niente). La prenderò altrove comunque in quanto qui costa 79 mentre al Bonola (MI) è scontata del 20% (rispetto ai circa 86 :jaw) :jaw) euro iniziali) quindi circa 71 euro

Sull'ordine dei morsetti sono combattuto, davvero. Ho letto diversi messaggi e c'è chi la pensa come te, e altrettanti dicono il contrario :)

In ogni caso, appena mi ha abbandonato (ieri) per capire come si smontava la scatola ho tolto il +, poi quando era il momento di partire (con i cavi) l'ho ricollegato..e non ho avuto problemi (a parte gli errori che andavano e venivano, l'alternatore non ce la faceva a reggere gli spunti a volte)
BOH!
 
per i morsetti fidati di me, sono un elettricista, è ho operato per anni sulle batterie di centrale per la telecom, che sono identiche a quelle delle macchine.
 
gianca147":3550wb9f ha detto:
Ciao ragazzi!
Se posso voglio dare 2 consigli..
il primo: non comprate batterie al supermercato
il secondo: non avviate mai l'auto facendo ponte con un'altra vettura!

Ciao!
per il ponte con i cavi ti quoto in pieno, per il supermercato dipende, una batteria di marca norauto presa al supermercato, sulla mia precedente car, è durata ben 6 anni, alimentando un impianto stereo con 25A (misurati con pinza) di assorbimento, e neon luci strumentazione aggiuntiva. per la 147 ho preso al supermercato la famosa bosch silver, attirato dall'offerta speciale, e dopo 4 mesi, all'avviamento non mi convince molto, e tester alla mano noto che non arriva al 100% della carica.
 
Top