batteria.....domande su come regolarsi......

barrnewman

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
656
0
16
Ciao a tutti.... ho un quesito da porre.....
oggi ho aperto il cofano della nasona ed ho visto che ci dovrebbe essere un'indicatore che dice lo stato di carica della batt..... tuttavia nel "foro" dove dovrei vedere verde o bianco non vedo nulla (cioe' nero).....

mi ha sempre dato fin da nuova con temperature fredde sporadici segnali di (insuff carica batt) ma solo qualche volta con temperature basse.....

Come devo comportarmi??

la batteria e' difettosa o va rabboccata????

l'alternatore e' rotto?non dovrei essere rimasto a piedi?

conviene cambiarla direttamente?

Lìindicatore e' rotto?? (in caso come controllo il corretto stato di carica della batt?)

Al rpimo tagliando fatto 2 mesi fa' mi hanno detto che e' tutto a posto..

devo necessariamente predere appuntamento al conc e farla vedere? (non molto pratico per motivi di tempo/lavoro)

grazie a tutti! :OK)

barrnewman":2353u4bn ha detto:
la batteria e' difettosa o va rabboccata????
uhm non ricordo se deve essere nera o bianca quando completamente scarica.
Se è completamente scarica, va cambiata e non rabboccata.

birikkino":354dbe6s ha detto:
Io ho anche un adesivo con scritto cosa significano i vari colori attaccato sopra in zona batteria...o no? :sgrat)
vero, oltre che sul libretto U&M è anche scritto sulla batteria, proprio vicino l' occhio magico!

Se ti dà problemi di batteria scarica sul BC fattela cambiare in garanzia, la batteria è in garanzia per 18 mesi o 100.000km

Se invece il problema continua dovrai farti cambiare l'alternatore come ho fatto io già qualche mese fa :mecry) (per fortuna in garanzia)

.....per eperienza personale...l'indicatore di batteria...cioè la lucetta può saltare..in quanto....la mia una volta è andata a zero carica..c'era pure poca acqua....anche se in teoria è una batteria a cui non vanno ripristinati i livelli....l'ho raboccata.....l'ho messa in carica con il carica batterie....la batteria si è caricata...ma il led dava spia nera ossia batteria esaurita e cioè da buttare..il fatto è che son passati 8 mesi e la batteria va ancora....Cmq se la tua è ancora in garanzia, che aspetti fattela sostituire...
Ciao e in bocca alla batteria.

ps verde = carica sufficiente
bianco= da ricaricare
nero = batteria esaurita

.....per eperienza personale...l'indicatore di batteria...cioè la lucetta può saltare..in quanto....la mia una volta è andata a zero carica..c'era pure poca acqua....anche se in teoria è una batteria a cui non vanno ripristinati i livelli....l'ho raboccata.....l'ho messa in carica con il carica batterie....la batteria si è caricata...ma il led dava spia nera ossia batteria esaurita e cioè da buttare..il fatto è che son passati 8 mesi e la batteria va ancora....Cmq se la tua è ancora in garanzia, che aspetti fattela sostituire...
Ciao e in bocca alla batteria.

ps verde = carica sufficiente
bianco= da ricaricare
nero = batteria esaurita

batteria esaurita!!!!! :?: :?:

oggi passo in conc e gli faccio notare sta cosa!

grazieissimissime a tutti!!!! :OK) :A)