batteria con led nero

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai ricaricato la batteria???
La mia spia non e' piu' verde.....e' nera, ho provato a ricaricarla per
10 ore, ma e' ancora nera.....
dopo averla caricata sembra andare bene....

boh....che dite??

ea147":9ugnw2kh ha detto:
Ciao a tutti,

boh....che dite??
Leggendo il manuale mi pareva che i colori possibili fossero verde, rosso e bianco.
Forse quando manca l'acqua distillata diventa nero e io ho confuso con uno dei colori. E quindi non cambia colore anche ricaricandola di corrente.

Cmq sul manuale c'è scritto tutto, sono sicuro.

ea147":wd8rquf6 ha detto:
Ciao a tutti,

boh....che dite??

è normale: dopo essersi scaricata non torna più verde!
Ma si era scaricata per tua negligenza o per nessun motivo.
Se la causa è la prima non ci sono problemi, se la seconda comincerei a preoccuparmi...
ciao,
Ivan

Raga, se tutte le batterie sono uguali alla mia vi informo che l'indicatore di carica non è un led ma una semplice pallina di plastica verde dentro un tubo nero. :bhua)

Se la batteria è scarica la pallina va sul fondo (credo per mancanza dei gas di reazione chimica) e si vede tutto nero.
Se la batteria è carica la pallina viene in superficie e si vede il verde.

Ma perchè vi racconto questa cosa? Perchè un giorno anche a me si è scaricata la batteria e anche dopo averla caricata restava nera.

Morale della favola, la pallina si era incastrata...ho dato qualche picchio lateralmente alla batteria e la pallina è riemersa!!!! :X)

se il "pallino è nero significa che la tensione e bassa, i motivi per cui la tensione e bassa sono due;
uno che la batteria e scarica (molto improbabile ) e poi dovrebbe ricaricarsi dopo un pò.
il secondo motivo (altamente probabile) e che un elemento è saltato (piu precisamente è in corto) di conseguenza la batteria non ritornerà mai più al voltaggio originale anzi (secondo l'elettrauto) cosi si rischia di danneggiare anche l'alternatore che cerca continuamente di ricaricare una batteria che sta per lasciaarti a piedi perche da li a poco anche gli altri elementi si guasteranno (secondo l'elettrauto) verificare lo stato dei singoli elementi e una cosa rapida e quasi gratis si adopera una specie di siringa con un galleggiante interno per controllare il liquido e se ne risulta un elemento guasto la soluzione è batteria nuova.
sulla mia sono andato avanti 5 mesi con il "pallino nero" e una sera :mecry) mi sono ritrovato a "piedi"

La batteria non si era scaricata del tutto, ma quando ha iniziato a gelare...
siccome e' rimasta fuori dal garage(causa ristrutturazione), per 3 giorni, quando l'ho accesa faceva un p'o' di fatica, quindi l'ho caricata......
ma il pallino verde.....niente.....anche se ora sembra andare bene....
mah....provero' a picchiettarla, mica che il pallino sia solo incastrato.....