Batteria andata...?

kobaiano

Nuovo Alfista
9 Luglio 2005
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Stamattina porto la 147 dal meccanico per fare tagliando (40.000km) e revisione.
Stasera chiamo per sapere se è pronta e mi dice che la batteria è morta... quindi proverà a ricaricarla e domattina vedrà se è il caso di cambiarla.
Mi sembra strano che sia partita così all'improvviso senza avvisaglie... ed infatti pensavo che il meccanico cercasse fare il furbo... però mi ricordo di aver letto che la "mortalità" è abbastanza alta.

A questo punto, anche se dovesse ripartire, mi consigliate di cambiarla comunque per sicurezza? Meglio originale o altra marca? Quando verrebbe a costare?
 
dipende... magari lui nel fare i lavori ha lasciato a lungo luci accese...
Se non è un "errore" suo, la cambierei
 
Per quanto riguarda la batteria in realtà capita che spesso ci abbandona senza darci preavvisi..

Meglio una non originale per risparmiare, se non hai componenti audio che richiedono una batteria più potente, imho qualsiasi batteria con le caratteristiche compatibili va bene..
 
è possibilissimo che muoia .. nel vero senso. E se muore anche ricaricarla non serve perchè con uno o più elementi in corto la carica non serve.
 
Beh anche sul benza più A hai meglio stai...Necessita indubbiamente di meno A di spunto (che anche batterie più piccole possono dare) ma quanto a capacità totale non è mai sprecata..
 
andrea5887":43ae3jpw ha detto:
Se hai una JTDm ti consiglio una bella Bosch Silver da 74Ah costo sugli 80/85 al supermercato :OK)
va bene anche per il multijet da 150 cv?
Ma la casa che valori dichiara?
 
quello che conta sopratutto su diesel sono gli A di spunto perchè come è noto far partire un diesel è più difficile di un benza.
La casa mi pare metta un 60 A che ovviamente è la più piccola possibile :)
Viceversa è consigliabile non superare gli 80A essendo il nostro alternatore da 100 A.
 
Alucard":1w2lcf2s ha detto:
quello che conta sopratutto su diesel sono gli A di spunto perchè come è noto far partire un diesel è più difficile di un benza.
La casa mi pare metta un 60 A che ovviamente è la più piccola possibile :)
Viceversa è consigliabile non superare gli 80A essendo il nostro alternatore da 100 A.
Appunto, perchè sulla 156 jtd sw di mio fratello hanno montato una 60a?
non era meglio una 70?
 
M-jetnasona2":zl28tqpb ha detto:
Alucard":zl28tqpb ha detto:
quello che conta sopratutto su diesel sono gli A di spunto perchè come è noto far partire un diesel è più difficile di un benza.
La casa mi pare metta un 60 A che ovviamente è la più piccola possibile :)
Viceversa è consigliabile non superare gli 80A essendo il nostro alternatore da 100 A.
Appunto, perchè sulla 156 jtd sw di mio fratello hanno montato una 60a?
non era meglio una 70?

Dipende. io ho su una 60 A che spunta 720A, come una 74 A mediamente buona (tipo silver). Però una 74 A è sicuramente meglio visto il consumo di energia delle auto attuali.
 
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