Batteria Alfa 147 jtdM 1,9

Turelsnk

Nuovo Alfista
21 Giugno 2014
1
0
1
Salve a tutti,

nonostante abbia letto e riletto tutti i post riguardanti l'argomento non ho trovato la risposta più importante che cercavo cosi la faccio direttamente a voi esperti...

Ho un alfa 147 jtd M 1,9 del 2006 e la mia batteria dopo anni è morta. :dead) Leggendo tra i vari post riguardanti la batteria ho visto che molti hanno deciso di mettere batteria più alte di quella base da 60/65 ah per aiutare principalmente il volano dell'auto, variando da 75 ah a 80ah..

Il problema è il seguente: Monterei volentieri una batteria da 74 ah, più precisamente una TUDOR EVOLUTION TECHNICA 74 AH 680 A ma a chi chiedo chiedo prima dell'acquisto mi dice che la batteria nel mio vano batteria non entrerà... di fatti la mia attuale batteria è 26.5 X 16.5 X 17 di altezza mentre una batteria sui 74 ah è già di 27.8 X 17.5 X 19 di altezza.

Quindi la vera domanda è: ENTRERà???

Premetto che sono stra ignorante in materia :bonk) quindi non ho neanche idea di quanto poi sia effettivamente grande il vano della mia batteria...

Qualcuno di voi può aiutarmi...? :hail) :hail) :hail)

Aspetto un aiuto... Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto... :grazie) :grazie) :grazie)

Ciao Turelsnk,passa in presentazioni come da regolamento prima di postare indice/presentazioni

Ciao, se posso consigliarti opta per una Fiaam, o una Bosh o una Exide. Una di queste marche entrerà sicuro e sono migliori rispetto alla media.
Poi se vuoi optare per altre marche, basta che misuri la tua e rispetti queste misure perché il vano portabatteria della 147 è preciso e non accetta misure maggiori :OK)

MarcoOk":3rqpoonw ha detto:
Ciao, se posso consigliarti opta per una Fiaam, o una Bosh o una Exide. Una di queste marche entrerà sicuro e sono migliori rispetto alla media.
Poi se vuoi optare per altre marche, basta che misuri la tua e rispetti queste misure perché il vano portabatteria della 147 è preciso e non accetta misure maggiori :OK)
Bosch S4, senza ombra di dubbio, mai un problema e durata garantita (> 5 anni).

Brad1975":rb0a6c1k ha detto:
Secondo me va molto a sedere.... a me una Bosch S5 è durata tre anni.
Altra Bosch S4 montata su Micra da 5 anni, tutto OK. Peccato che la mia fortuna non si manifesti anche con una discreta vincita al Superenalotto :yep)

Ciao! Io per esempio ne ho montata una più grossa di amperaggio..ma è risultata leggermente più piccola di quella di prima! :OK) Munito di metro ho misurato tutte le batterie! :D