Batteria aftermarket

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio...siccome la mia batteria è giunta ormai alla frutta e devo cambiarla (pallino di stato carica nero) e siccome non ho nessunissima intenzione di spendere 120€ :jaw) per sostituirla con un'altra originale, che marca di batterie aftermarket mi consigliate per la 47?Io avevo pensato a Bosh , Varta, Magneti Marelli...

Le batterie sono tutte uguali, anche le marche sconosciute, a patto tu non abbia un impianto stereo assai generoso, lo spunto tra una Bosch e un KmK (che compro io) è identico, cosi come l'amperaggio e il tempo che mi durano, solo spendo 35 euro per 65 aH, non 73 euro come le bosch...

Gridan/a/6000":1upyrfdd ha detto:
un KmK (che compro io) è identico, cosi come l'amperaggio e il tempo che mi durano, solo spendo 35 euro per 65 aH, non 73 euro come le bosch...
mai sentite, un sito dove vederne le caratteristiche? :scratch)

La mia ha la spia nera che indica "ricaricare" e se la sostituissi subito non sarebbe meglio?Mi scoccerebbe restare a piedi...tanto il mecca alfa mi ha detto che al max mi durerà ancora 15-20 gg così...

LACCO79":1dq26yqc ha detto:
La mia ha la spia nera che indica "ricaricare" e se la sostituissi subito non sarebbe meglio?Mi scoccerebbe restare a piedi...tanto il mecca alfa mi ha detto che al max mi durerà ancora 15-20 gg così...
se segui il link vedrai che molte delle originali sono andate in corto prima di andare al nero :evil:

Nessuno dice che non devi sostituirla, anzi!

solo ti dico non buttare soldi per i marchi perche le batterie sono tutte uguali, io scelgo sempre quelle senza indicatori, perch mi durano molto di piu, rimetto io l'acqua alla batteria ogni tot, l'ultima ci ho fatto 5 anni puliti!

@ giangirm : si ho notato!Che sfiga!Comunque domani vado ad acquistarla e la cambio!In previsione anche dei meeting di Piacenza e Como... :sarcastic)

@ Gridan
: si si ok domani faccio un giro e vedo un pò i prezzi sia delle marche più blasonate sia delle sottomarche...comunque grazie del consiglio! :OK)

Oggi ho fatto un giro in un ipermercato della mia zona ed ho notato con parecchio stupore che la Bosh Silver 62 Ah con 480 di spunto la vendono a ben ben 89.90€ :jaw) . Poi allora non contento ho guardato la marca della batteria originale, ok è una Exide...vado sul sito internet e scopro che l'azienda Exide S.r.l. è a 25-30 km da casa mia!Perfetto mi dico vado a prenderla da loro in fabbrica così sono sicuro che la batteria è uguale a quella originale e costerà meno, ma qui viene il bello...alla voce listino scopro che la batteria originale della 147 da loro costa la bellezza di 116.72€!!!! :jaw) :matto) Ma son matti?????In concessionaria 120€ montata e in fabbrica poco meno di 117€????????Semplicemente assurdo...
Poi leggendo sul sito dove si parla dell'azienda cosa scopro...che l'azienda è o era fino a poco tempo fa di proprietà della Fiat Auto...

Gridan/a/6000":18o7gr2x ha detto:
Nessuno dice che non devi sostituirla, anzi!

solo ti dico non buttare soldi per i marchi perche le batterie sono tutte uguali, io scelgo sempre quelle senza indicatori, perch mi durano molto di piu, rimetto io l'acqua alla batteria ogni tot, l'ultima ci ho fatto 5 anni puliti!

Quoto!!Per me 'ste batterie senza manutenzione sono una gran fregatura :KO) .