Batteria a terra, Garanzia????

morpheusxx86

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2006
15
0
1
Ciao a tutti, dopo un anno e 2 mesi e 22.000Km il primo problemino alla mia alfa, la batteria mi ha lasciato completamente a piedi per fortuna a casa, alla sera nessun problema mattino la batteria completamente a terra (5V), ho escluso un difetto all'impianto elettrico perchè ho misurato l'assorbimento della macchina a vuoto ed è praticamente nullo, ho optato per l'elemento della batteria in corto, ora sono riuscito a caricarla ma non mi fido ad andare in giro così, è da sostituire, posso sperare in una garanzia a mamma alfa o no?grazie mille
 
sulle batterie non c'è garanzia, o cmq 2 anni sono troppi....quando la compri nuova c'è un periodo di garanzia ma forse è un anno.....

cmq cambiala, le auto di oggi non riescono a camminare se la batteria da i numeri!
 
si ha 1 anno e 2 mesi tagliando dei 20000 fatto quindi direi che la macchina è ancora in garanzia, chiamerò alfa e chiederò la sostituzione
 
non so se te la passano in garanzia....

penso dipenda molto dal concessionario;cioè se vuole trattarti bene oppure se ne frega.

poi facci saper...
 
telefonato oggi pomeriggio alla concessionaria e mi hanno detto che la sostituiscono in garanzia, domani la porto.ottimo direi
 
hanno testato la batteria e con lo strumento gli dava efficienza 100% l'alternatore funge, assorbimenti dubbi della macchina non ci sono, in pratica non hanno trovato nulla!!??!! :sgrat) :sgrat) boh come è possibile, io ho solo rabboccato gli elementi con l'acqua distillata e uno era parecchio giù, possibile che si è sistemata così? mah fidiamoci
 
morpheusxx86":1ct13gvi ha detto:
io ho solo rabboccato gli elementi con l'acqua distillata e uno era parecchio giù, possibile che si è sistemata così? mah fidiamoci

probabile.
Ora riparti così, se non dovesse andar bene lo rifarà presto, a quel punto la porterai direttamente senza toccar nulla per il cambio in garanzia.
altrimenti puoi circolare tranquillo per un bel pò (anche se le batterie originali non han dato tutta sta performance, in media entro 3 anni la cambiano quasi tutti qui)
 
Anche ha me dopo quasi due anni la batteria originale sta impazzendo!!
L'indicatore a volte è verde a volte nero ma controllandola con lo strumento mi segnala batteria efficiente al 100%.. :?: :?:
 
majestick":252rhuth ha detto:
Anche ha me dopo quasi due anni la batteria originale sta impazzendo!!
L'indicatore a volte è verde a volte nero ma controllandola con lo strumento mi segnala batteria efficiente al 100%.. :?: :?:

l'indicatore non è affidabile al 100%, fa fede sempre la tensione che leggi col tester. La batteria va benissimo.
 
yugs":21pk985f ha detto:
majestick":21pk985f ha detto:
Anche ha me dopo quasi due anni la batteria originale sta impazzendo!!
L'indicatore a volte è verde a volte nero ma controllandola con lo strumento mi segnala batteria efficiente al 100%.. :?: :?:

l'indicatore non è affidabile al 100%, fa fede sempre la tensione che leggi col tester. La batteria va benissimo.

Non ho controllato con il tester ma con quello strumento con cui si controlla la batteria sia ad auto spenta,sia in moto,con le utenze accese...Ti dà la percentuale della batteria in varie prove.Quindi sto tranquillo!!
 
Top