batteria a terra!a causa del followme?

Gaetano81

Nuovo Alfista
23 Settembre 2010
42
0
6
salve ragazzi,vi espongo il problema:
2 settimane fa metto la batteria nuova..giovedi scorso(di sera) scopro di avere la funzione followme sulla mia gattona e la uso per la prima volta :clap)
torno in garage il sabato sera per uscire e....sorpresa batteria a terra :mad2) o per meglio dire metto la chiave,si accende il quadro,giro per accendere e la gt muore :jaw)
nn si accende neanche il quadro nn funziona la chiusura con il telecomando,niente e morta!!oggi l'elettrauto viene con una batteria e i cavi e mi parte subito,
adesso è in officina domani mi fa sapere cosa è successo :evil:
voi cosa ne pensate?è stato il followme?

Dubito moolto fortemente che dipenda dal fallow me, fatto apposta inoltre dopo pochi minuti si spegne da solo, secondo me il vero problema al 99% è nell'alternatore bello che andato, fallo controllare altrimenti a breve ti lascerà di nuovo a piedi :nod) L'unica altra via che vedo possibile è quella che la batteria che ti han venduto sia rovinata o molto vecchia.

no tranquillo non è quello l'ho usato un paio di volte, oppure sto con lo stereo acceso e la macchina spenta per molto, anche perchè il follow me dura sui 30 secondo massimo se non mi ricordo male è impossibile che scarichi la batteria

ciao e grazie per avermi risp. :OK)
la batteria l'ha sconfezionata davanti a me e cmq ha 2 anni di garanzia quindi se mi continua a dare prob.me la deve cambiare :member)
il dubbio del follow me mi è venuto perkè il tizio ke aveva la gt prima di me ha montato il kit xeno agli anabaglianti,nn vorrei ke ha sbagliato a collegare qualcosa?bu nn so io nn c capisco molto :wall)
e poi è strana questa cosa ke un secondo prima sembrava funzionare tutto xkè le luci della plafoniera si erano accese,girando la chiave si era acceso anke il clima e il quadro,e invece appena vado per mettere in moto black out totale come se fosse partito in corto qualcosa,nn dava segni d vita,io mi ero preoccupato ke fosse partita qualcosa d importante,ma ripeto nn sono un esperto :p
per quanto riguarda l'alternatore,ma se è guasto nn dovrebbe segnalarmelo?

A me quando morì la batteria diede li stessi identici sintomi quindi non ci sono corti è propio morta e basta :nod) Per quanto riguarda l'alternatore se non va propio compare la spia, mentre se non funziona a dovere in poco ti scarica la batteria ma la centralina non se ne accorge, basta che fai verficiare a macchina in moto quanto riacarica la batteria se ricarica 13v e qualcosa è ok se carica di meno vuol dire che l'alternatore è bello che andato.
PS il fallow me agli xeno non fa molto bene :splat) io infatti non lo uso mai.

al140":xretkrhu ha detto:
A me quando morì la batteria diede li stessi identici sintomi quindi non ci sono corti è propio morta e basta :nod) Per quanto riguarda l'alternatore se non va propio compare la spia, mentre se non funziona a dovere in poco ti scarica la batteria ma la centralina non se ne accorge, basta che fai verficiare a macchina in moto quanto riacarica la batteria se ricarica 13v e qualcosa è ok se carica di meno vuol dire che l'alternatore è bello che andato.
PS il fallow me agli xeno non fa molto bene :splat) io infatti non lo uso mai.
vediamo domani cosa mi dice l'elettrauto :(
mentre c siamo mi potresti spiegare xkè il follow me nn fa bene agli xeno cosi almeno imparo qualcosina :D

al140":mv7y6nhy ha detto:
A me quando morì la batteria diede li stessi identici sintomi quindi non ci sono corti è propio morta e basta :nod) Per quanto riguarda l'alternatore se non va propio compare la spia

infatti.

se ricarica 13v e qualcosa

siamo sui 13,8 - 14 V.

cos'è, hai Cicciolina a bordo? :crepap) :crepap)

yugs":37t6r8z0 ha detto:
al140":37t6r8z0 ha detto:

cos'è, hai Cicciolina a bordo? :crepap) :crepap)
:asd) Ho sbagliato chiedo venia :asd) Per quanto riguarda gli xeno, gli fa male perchè stanno accesi per poco non si scaldano bene e lo sbalzo di tensione non giova nemmeno alle ballast, poi con un kit aftermarket mi interesserebbe poco, con 100 euro lo si cambia in toto, ma i miei sono gli originali e se si rompe qualcosa sono dolori :splat) (con 100 euro ci viene una lampada si e no)

allora ho preso la gt,"per adesso"parte,ho chiesto cosa aveva potuto causare tutto ciò e mi ha detto ke c'era un relè ke faceva massa,e in due gg si può scaricare la batteria :specchio) voi cosa ne pensate,può essere?

Mah sinceramente non saprei in che senso un relè fa massa e scarica la batteria ? :ka) Non so potrebbe essere ma non ne sono sicuro.