basta voglio la trazione post

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
amici io patisco per il fatto che alfa non si decide a tornare alla trazione posteriore,ma cosa ci va a tirare sto albero?secondo me venderebbe anche di piu'.

perchè? basta mettere la trazione dietro

distribuzione dei pesi, sospensioni, comportamento dell'auto ecc sono poi dettagli che puoi lasciare invariati :p ....

... così poi hai una Tp che va meno della Ta :)

certo pero'il gioco varrebbe la candela visto che farebbe contenti la maggior parte dell'utenza,insomma dovrebbero sforzarsi :hone)

ilplay":3c7z1y3w ha detto:
certo pero'il gioco varrebbe la candela visto che farebbe contenti la maggior parte dell'utenza,insomma dovrebbero sforzarsi :hone)

La maggior parte dell'utenza non sa neanche cosa sia la trazione :asd)
E soprattutto la maggior parte dell'utenza si troverebbe più in difficoltà a guidare una TP, perchè le TA sono molto più "sicure" e intuitive per un guidatore inesperto...

Inoltre è più costoso industrialmente produrre TP, ecco perchè si è passati al TA...

Certo ad appassionati come noi piacerebbe molto, ma l'Alfa sta in piedi grazie alla maggior parte dell'utenza :p

Secondo me la maggior parte dell'utenza non ha nemmeno idea che cosa c'è dietro al progetto di un'auto, questa discussione ne è l'esempio. :ka)

ilplay":1m4w38ug ha detto:
pero'bwm e'molto apprezzata e venduta per quello :nod)

Prendi 100 persone con una BMW, quanti l'hanno comprata perchè è TP?
Quanti conoscono le reazioni di una vettura a trazione posteriore, come il sovrasterzo di potenza e tante altre cose?

Io la penso come te, ma bisogna rendersi conto che la maggior parte della gente non sa e non vuole sapere come va avanti una macchina, solo che va...

Piuttosto il 4x4 può essere anche un fatto di mercato, ma non credo proprio che lo sia la trazione posteriore, al di fuori naturalmente di un numero di persone molto piccolo in relazione al mercato...

il 95% dei clienti bmw comprerebbe lo stesso bmw, anche se fosse a trazione anteriore

anche audi stravende, e non è a TP.....ma è Audi (questo sempre per la stragrande maggioranza dei clienti)

isomma queste auto si vendono più per il marchio, la qualità delle finiture e degli assemblaggi, la tecnica dei motori e infine perchè hanno la trazione dietro

:OK)

certo che lo so cosa ci sia dietro la progettazione di un'auto,ci lavoro nell'automotive e l'azienza e'anche leader nel suo settore :nod) ,non intendevo prendere una 159 e incollargli un'albero di trasmissione come ha capito qualcuno qua dentro,ma sicuramente con tutti gli sprechi che ci sono in fiat(vi garantisco ;) ;)),investire in una cosa quasi sicuramente redditizia non sarebbe male.non dimentichiamo che le auto piu'apprezzate e vendute al mondo hanno TP(bmw.mercedes).

se dovessi comprarmi la panda non mi fotte se ha la trazione davanti,ma alfa romeo sinonimo di sportivita'dovrebbe farla,in fondo chi spende 30 k euro per un alfa insegue il sogno sportivo a differenza di chi li spende per una libra :ka)

E vuoi dire che Mercedes sfrutta con le sue auto quelli che dovrebbero essere i vantaggi della trazione posteriore?

Finchè mi parli di BMW posso anche venir dietro al tuo discorso, ma se nomini la Mercedes allora cade tutto quanto.
Nemmeno sulla vecchia SLK ho trovato del divertimento in più per quel motivo.

di certo è meglio una ottima TA che una TP addomesticata, appesantita e resa molto sottosterzante perchè sia più "intuitiva" e "sicura"

anche i discorsi sulla maggior parte degli utenti sono come detto sopra... la maggior parte le compra per il marchio
la tp è uno svantaggio, al massimo, perchè molti le guardano con sospetto perchè "pericolose". è vantaggiosa a quei livelli perchè permette uno sterzo con raggio di sterzata minore, per esempio

l'utenza appassionata ovviamente è diversa, ma è anche pochissima :) anche se alfa ha una buona dose di persone legate alla storia

chiaro un'alfa da 300 cv sportiva... necessita di più trazione, ma ad esempio su una 147 da 120 cv o 150 cv la differenza ta e tp sarebbe tutta da verificare, non mi esprimo a priori

mah mi sembra strano che mercedes e bmw vendono solo perchè sono tp...vendono perchè ormai hanno la storia di essere macchine di lusso...

secondo me il fattore sportività nel periodo che ci troviamo ora attira ma non tanto quanto il fattore bellezza, lussiosità e dicerie varie...
io sono per la sportività...ho scelto alfa per sportività ma sapevo benissimo che cmq dentro non c'era solo quello, c'è una macchina che se solo tanta gente se lo mettesse in testa e non andrebbe dietro alle cruccate, capirebbe quali sono le auto vere!

tp ti puoi divertire, o meglio ti potevi divertire quando sta elettronica non ha invaso e "controllato" le auto..

mio modesto parere,può sembrare un pò confuso ma spero abbiate capito :OK)

Pienamente d'accordo sulla tp, anche a me piacerebbe, ma dubito che farebbe salire le vendite, tante persone non sanno nemmeno quanti cv ha la macchina che guidano.

Per il caso bmw, ricordiamoci che , a parte m3 e compagnia bella, non hanno nemmeno il differenziale autobloccante, quindi non è che puoi sfruttare i vantaggi dati dalla trazione dietro.

ilplay":3lh816ux ha detto:
amici io patisco per il fatto che alfa non si decide a tornare alla trazione posteriore,ma cosa ci va a tirare sto albero?secondo me venderebbe anche di piu'.

se la fanno spero che non compiano cavolate come qualcuno di molto noto ha fatto :asd)

sarebbe una bellissima cosettina la tp ma poi bisognerebbe avere una buona guida :D