Basta! Non ne posso più della TV spazzatura (..che ne dite?)

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Sono stufo.

Arrivo a casa la sera diciamo alle 20.00, ogni giorno weekend esclusi. Non ho SKY perchè è troppo costoso e non riuscirei mai a godermelo.

Dopo cena come molti "vorrei" guardare la televisione, non essere preso per il culo. Ore 20.00 Telegiornale e già su questo potremmo discutere 1 ora sulla serietà di qualcuno di questi.
Non voglio diffamare programmi, ma solo esporre il mio dissenso personale basato sul mio "gusto".

Premetto che il calcio lo odio, per cui l'unico periodo dell'anno nel quale riesco a sollevarmi davanti alla tv è l'estate. Non sopporto i Talk show che però occupano completamente i pomeriggi delle casalinghe e dei ragazzi ormai tribolati dal litigio televisivo. Non parliamo dei varietà che ormai sono la rappresentazione della mediocrità. I reality..non parliamone nemmeno.

Stendo un velo sui dibattiti politici, diventati ormai gli occupatori della notte.

Tutti i programmi che ho scritto sopra mi rifiuto totalmente di guardarli.

Chiedo molto? no, vorrei la tv come qualche anno fa, con i film della prima serata e i cult della seconda. Qualche serial ancora si salva.
L'unica cosa ancora guardabile sono i bellissimi/cinefestival (di cui perdo sempre il secondo tempo perchè ci fanno la rassegna stampa e il meteo in mezzo), alcune prime visioni o qualche film notturno su raitre.

La mia vera rovina è il calcio...prepartita, anticipi, dibattiti, prepartita partite, classifiche e ancora dibattiti. dibattiti, precoppa italia, post coppa italia, precoppa uefa, post coppa uefa, pre champions league, post champio league. amichevoli... e ci si mettono pure con le partite del cuore, nazionali cantanti, giornalisti, piloti, attori ..bla, bla e bla.

basta

I reality..ma cavolo se ne fanno così tanti o qualcuno li guarda o la gente fa share perchè si addormenta mentre li guardano. E poi mi chiama la Telecom e mi dice:"..e le regaliamo 2 mesi del Grande Fratello gratis". Ma a chi? a me?

Tonnellate e tonnellate di pubblicità. Avete notato? la prima serata non esiste...i programmi cominciano alle 21 e finiscono oltre le 23..e ti credo 1 film di 90 minuti dura 2 ore e mezza! Ora fanno la pubblicità anche durante le visioni...a mò di banner internet.

Sto diventando un pipistrello aspetando la notte per vedere qualcosa di decente in attesa dell'estate che, con i campionati finiti, mi aiuterà a trascorrere le calde serate estive.

Io la tv praticamente non la vedo più, e calcola che ho 20 anni... la accendo solo per vedere i simpson. :asd)

Preferisco il pc dove faccio vedo sento quello che voglio quando voglio.

per ovviare alla pubblicità l'unica è il vhs.
Per anni ho visto solo roba passata dal VHS.
cmq la tv degli ultimi anni è veramente penosa

Railman":3drlkca2 ha detto:
Sono stufo.

Arrivo a casa la sera diciamo alle 20.00, ogni giorno weekend esclusi. Non ho SKY perchè è troppo costoso e non riuscirei mai a godermelo.

Dopo cena come molti "vorrei" guardare la televisione, non essere preso per il culo. Ore 20.00 Telegiornale e già su questo potremmo discutere 1 ora sulla serietà di qualcuno di questi.
Non voglio diffamare programmi, ma solo esporre il mio dissenso personale basato sul mio "gusto".

Premetto che il calcio lo odio, per cui l'unico periodo dell'anno nel quale riesco a sollevarmi davanti alla tv è l'estate. Non sopporto i Talk show che però occupano completamente i pomeriggi delle casalinghe e dei ragazzi ormai tribolati dal litigio televisivo. Non parliamo dei varietà che ormai sono la rappresentazione della mediocrità. I reality..non parliamone nemmeno.

Stendo un velo sui dibattiti politici, diventati ormai gli occupatori della notte.

Tutti i programmi che ho scritto sopra mi rifiuto totalmente di guardarli.

Chiedo molto? no, vorrei la tv come qualche anno fa, con i film della prima serata e i cult della seconda. Qualche serial ancora si salva.
L'unica cosa ancora guardabile sono i bellissimi/cinefestival (di cui perdo sempre il secondo tempo perchè ci fanno la rassegna stampa e il meteo in mezzo), alcune prime visioni o qualche film notturno su raitre.

La mia vera rovina è il calcio...prepartita, anticipi, dibattiti, prepartita partite, classifiche e ancora dibattiti. dibattiti, precoppa italia, post coppa italia, precoppa uefa, post coppa uefa, pre champions league, post champio league. amichevoli... e ci si mettono pure con le partite del cuore, nazionali cantanti, giornalisti, piloti, attori ..bla, bla e bla.

basta

I reality..ma cavolo se ne fanno così tanti o qualcuno li guarda o la gente fa share perchè si addormenta mentre li guardano. E poi mi chiama la Telecom e mi dice:"..e le regaliamo 2 mesi del Grande Fratello gratis". Ma a chi? a me?

Tonnellate e tonnellate di pubblicità. Avete notato? la prima serata non esiste...i programmi cominciano alle 21 e finiscono oltre le 23..e ti credo 1 film di 90 minuti dura 2 ore e mezza! Ora fanno la pubblicità anche durante le visioni...a mò di banner internet.

Sto diventando un pipistrello aspetando la notte per vedere qualcosa di decente in attesa dell'estate che, con i campionati finiti, mi aiuterà a trascorrere le calde serate estive.

sono daccordo sulla (scarsissima) qualità dei programmi, ma una soluzione contro la tv spazzatura c'è. Spegnila. ;)

Io ormai se la sera non esco o mi vedo un dvd, o leggo un libro o sto al pc, dove leggo e vedo quello che voglio, non quello che propina la tv, che ormai accendo solo x vedermi i TG, qualche cartone e qualche rarissimo programma interessante.
In Uk poco tempo fa erano usciti dati secondo cui la gente passava più tempo su internet che alla tele, da noi non siamo ancora a questi livelli ma il trend è quello.
E così il giorno che Costanza e la De Filippi si troveranno a spasso stapperò lo champagne :OK) :sarcastic)

E' verissimo.
Il calcio lo odio forse più di te, provo quasi pietà per tutti quelli che dibattono infervorati sugli episodi accaduti durante l'ultima, ennesima partita, non capendo che è tutta una farsa...
Mi ricordo ancora che da bambino c'era il film di prima serata che finiva alle 9 e mezza... Ora l'abbonamento alla RAI che paghiamo obbligatoriamente sono solo soldi che vanno in fumo.

Oltre alla mancanza di tempo materiale per vederla, io la TV non so neanche più cosa sia. Vedo solo il mio TG durante la cena, stop.
L'unico quadrato luminoso che vedo è il monitor LDC del mio PC. Su questo vedo ciò che voglio, quando voglio e senza interruzioni.

E lui non mi tradisce mai! :love)
emule.jpg

Considerando che lavoro ogni giorno dalle 8.30 alle 18.00 (tranne il sabato), e che 2 giorni ha settimana alla sera ho le prove col gruppo (e forse a breve saranno 4 giorni a settimana) quando torno a casa preferisco di granlunga incollarmi al pc e chattare con gli amici, girare forum, oppure vedere ciò che mi da il magico ciuchino.
La tv la uso solo per guardare qualche TG, Formula 1, MotoGP, e qualche serie Tv americana (Dr. House, Prison Break, Greys Anatomy,ecc...)!
Tutta la merda che c'è in TV non la guardo, perchè son convinto che rende noi umani degli emeriti imbecilli! Guardare imbecilli, che filmati dalle telecamere fanno di tutto per essere imbecilli, alla fine imbecilliscono ( :asd) ) anche chi guarda!
Purtroppo tutte le troiate fanno ascolto, e se piace, ci continueranno a mettere davanti solo quelle! :KO)

Guarda,
Completamente d'accordo.

Io ormai guardo la tv solo per Motogp, SBK, F1, e un po di calcio (ma poco) e rugby...e per quei 5 minuti alla settimana ad annozero dove parla Travaglio.

Sinceramente non ne posso più!

ovunque giri, ci sono puttanate!

E' solo pieno di vacche che parlano del matrimonio di quello, del grande fratello, o di qualche cagata...

Sinceramente, alla sera, se non esco, c'è solo una soluzione...

Un bel film preso dal mulo...

antoboy":17xn4qo8 ha detto:
Io la tv praticamente non la vedo più, e calcola che ho 20 anni... la accendo solo per vedere i simpson. :asd)

cacchio come ti quotooo :OK) :OK) , solo che io ne ho 23, e la tv oramai l'ho messa da parte. Guardo solo Simpson e striscia la notizia (e ultimamente fiorello che mi fa ridere) tutto il resto è solo ed esclusivamente spazzaturaaa!! a partire da quel "panzone" :KO) :evil: di costanzo.. mamma mia quanto lo odio lui e tutti i programmi ramificati che fanno capo a lui.. (de filippi inclusa :evil: :KO) e reality e programmi rai stupidi!! ma per favore.

Io non rieso a capire come si faccia a trasmettere un qualsiasi programma diretto da Maria De Filippi... è li che dovrebbe intervenire la censura, "io vedo" UOMINI E DONNE - AMICI come un offessa verso l'intelligenza umana... ma vi rendete conto che ce più di mezza italia che guarda un programma dove ce un fantomatico tronista e 4 sgallettate che litigano per fargli la corte?! e la gente è convinta che sia tutto vero... in realtà anche una scimmia si accorgerebbe che è una recita, e di scarso livello per giunta... come non menzionare IL GRANDE FRATELLO, oppure tutti quei programmi che parlano di gossip, tizia super v.i.p. si è sposata con un calciatore (tizio che prende 100 volte lo stipendio di un medico chirurgo che salva vite umane, solo per dare calci a un pallone!!!)

Ma io dico poi ci lamentiamo perchè le cose vanno male in italia

il principe bismark":1ipxouz4 ha detto:
Io non rieso a capire come si faccia a trasmettere un qualsiasi programma diretto da Maria De Filippi... è li che dovrebbe intervenire la censura, "io vedo" UOMINI E DONNE - AMICI come un offessa verso l'intelligenza umana... ma vi rendete conto che ce più di mezza italia che guarda un programma dove ce un fantomatico tronista e 4 sgallettate che litigano per fargli la corte?! e la gente è convinta che sia tutto vero... in realtà anche una scimmia si accorgerebbe che è una recita, e di scarso livello per giunta...

quoto in pieno, alla tv ho sostituito internet....e sto veramente meglio.

come non menzionare IL GRANDE FRATELLO, oppure tutti quei programmi che parlano di gossip, tizia super v.i.p. si è sposata con un calciatore (tizio che prende 100 volte lo stipendio di un medico chirurgo che salva vite umane, solo per dare calci a un pallone!!!)

Ma io dico poi ci lamentiamo perchè le cose vanno male in italia

Purtroppo per il fattore stipendi.... un calciatore crea un giro di soldi immenso....nemmeno paragonabile a quello di un chirurgo. Pensa solo alle persone negli stadi, alle bibite/panini , ai gadget, alle trasmissioni tv, i giornali ecc che per vivere fanno leva solo su uno sport....e più precisamente sul calcio....e nel breve termine sui calciatori più importanti.
Un chirurgo (e da futuro biotecnologo mi rattrista dirlo) genera un giro di soldi solo nel suo ospedale... :(
Se la guardi così poi, dovresti anche avercela con tutte le categorie "passeggere" come attori, musicisti ecc.... che fanno soldi a palate facendo "poco".

è incredibile. :shrug03) Credevo di essere uno dei pochi ad aver sostituito la tv con internet e invece.... :asd) Questo dovrebbe dar molto da riflettere alle emittenti televisive...

intaccator":d9d9js47 ha detto:
è incredibile. :shrug03) Credevo di essere uno dei pochi ad aver sostituito la tv con internet e invece.... :asd) Questo dovrebbe dar molto da riflettere alle emittenti televisive...

Il brutto è che tocca pagare anche il canone...

Praticamente (pagare il canone) è come pagare qualcuno per dire stronzate...

SS 65 is my home":aygg6q20 ha detto:
Il brutto è che tocca pagare anche il canone...

Praticamente (pagare il canone) è come pagare qualcuno per dire stronzate...

Hanno brillantemente risolto anche questo punto: ora il canone è equiparato ad una tassa, perciò per definizione va pagato a prescindere dalla qualità del servizio che se ne riceve.

Io credo che se sono arrivati a fare credo 7 edizioni del grande fratello significa che alla maggior parte della gente non so come ma piace...
Tutti dicono ke fanno schifo ma alla fine li vedono...come con il governo, quando sono arrivate le tasse nessuno li aveva votati però nelle elezioni hanno avuto la maggioranza...
D'altronde un mio prof diceva sempre ke 3/4 dell'umanità è stupida quindi è logico che guardi programmi che siano in grado di capire...

antoboy":2wxe40r9 ha detto:

quoto alla grande..per il resto pc!!!!!!
anche vista mi ha rotto..solo linuxxxxxx

io dico solo: BASTA

scusate il maiuscolo ma sono veramente stufo di questo argomento, e fatalità stasera sono giunto al limite quando ho visto i miei guardare Nemici di Mario de Filippi!
anni e anni che ci propinano CAZZATE, costanzo e de filippa in primis, però nessuno dice e fa niente! possibile che qualcuno non si renda conto che siamo giunti a livelli indecenti? possibile che per guardare programi intelligenti e ben fatti debbo guardare SKY (cioè pagare) o aspettare le 1 di notte? esistono veramente MILIONI di persone che guardano grandi fratelli, amici, parenti e chi + ne ha + ne meta?

personalmente guardo la TV solo per i Simpson/Griffin/American dad :asd)

ormai anche i telegiornali parlano + di cronaca rosa che di notizie vere, meglio leggersi le notizie su internet