basta con spie e avarie!

dave147

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2005
5
0
1
Ciao a tutti, e' solo da un mese che sono possessore di una nasona jtd e mi piace da impazzire tanto che l'ho subito equipaggiata di cerchi da 17' Ti. Ma una cosa in questo mese ho potuto constatare che le mie spie del cruscotto funzionano bene :D .
Il giorno stesso che l'ho ritirata dal conc ,l'ho acquistata di seconda mano, nel tragitto di rientro a casa in autostrada......beeep..... avaria controllo motore. Subito preoccupato di aver preso una bidonata chiamo il conc che mi riassicura dicendomi di stare tranquillo che non sara' niente di grave, di continuare pure il viaggio ma di non sforzare troppo il motore.
Il giorno dopo mi reco in officina e mi diagnosticano , tramite l'examiner, una perdita dalla "scatola di depressione del vuoto" ( cosi l'ha chiamata) della turbina (anche se sull'examiner indicava valvola overboost) e faccio ordinare il pezzo che immancabilmente non lo avevano. Domani , e si e' passato un mese per il pezzo, la porto in officina ma intato l'altro ieri, come per magia mi si e' accesa la spia dell'airbag. Ho pulito i contatti sotto il sedile come c'e' scritto sul forum,ma per la spia bisogna resettare la centralina vero? cosi' adesso mi trovo sia la spia del motore che quella dell'arbag. :color) :color) :mad2)
 
Sono piccoli problemi e meno male che sono in garanzia, cmq non mi scoraggio perche' mi piace troppo la mia nasona!!!




147 JTD progression nero luxor - interni in tessuto beige - cerchi Ti da 17' - gomme pirelli pzero nero :OK)
 
stesso problema

Ho il tuo stesso problema riguardo l'avaria al sistema di controllo del motore, ma per due volte è rientrato da solo,cmq domani vado in officina a vedere di che si tratta e magari gli riporto le indicazioni che hai fornito sul forum.
per la spia dell'airbag anche nella mia si accende ( prima non lo faceva) ma si spegne dopo pochi secondi credo quindi sia normale.ciao
 
Top