Basta con i finti Infortunati in Campo e successiva interruzione di Gioco.....

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Credo che ormai sarebbe ora di finirla con le finte sceneggiate e interruzioni di gioco inutili,con palloni buttati volontariamente fuori per consentire le cure Mediche ai Falsi infortunati............

Visto in Tv diverse partite e ormai diventata regola e costume,
che ad ogni ripartenza squadra avversaria,si accentui il finto malore.....

Per Fortuna ieri sera la Fiorentina non è caduta nel tranello.......anche perchè oggettivamente non ci sono mai i presupposti che i calciatori subiscano falli tali da essere sostituiti...........

Voi cosa ne pensate........?????............

Calcio Estero o Champions League si vede esclusivamente giocare :OK)

Sono perfettamente d'accordo. La partita va interrotta solo quando a prendere la botta è il portiere (per ovvie ragioni... mica si può giocare a porta vuota) per il resto, alzarsi e pedalare.
Vedo spesso calciatori ricevere manate in faccia e poi comportarsi come se si fosse trattato di un randellata.
Hispanico, scusa ma il primo riferimento che mi viene in mente è De Rossi due o tre giornate fa: l'avversario è stato pure espulso.
E poi è divenuta una regola quella che prima era solo buona creanza, ossia buttare fuori la palla. Ho visto addirittura calciatori fermarsi perché invitati a farlo dagli avversari: salvo poi vedere il miracolato riprendersi prima ancora che la palla fosse fuori.
Piuttosto, di fronte a tanta pretesa di sportività, non vi pare che si manchi di cavalleria proprio in quello che prima era il gesto per eccellenza, ossia la restituzione del pallone? Un tempo la si restituiva all'avversario anche quando questo era a solo un metro, ora la si lancia nell'altra area...

Si magari ti ricordi benissimo di De Rossi,che effettivamente in Siena vs.Roma,ha fatto espellere l'avversario di turno che magari non l'aveva colpito in pieno volto ma pur sempre colpito,
ma magari non ti ricordi di Vanigli
che in occasione di Roma Empoli ha fatto03 falli consecutivi da dietro tutti a metà campo,in soli 6,30min con l'ultimo ben decisivo...............prendendo una sola semplice ammononizione.........

Certo oltre ai giocatori sono determinanti anche gli arbitri,forse più dei giocatori,ma forse a volte anche troppo...................... :OK)

E' un atteggiamento che io non sopporto, non penso a casi specifici perchè se ne vedono sempre, e solitamente quando alla squadra sta bene il risultato in quel momento.

In certi casi opterei anche per l'ammonizione, equiparando ad una simulazione quell'odioso atteggiamento.

Hispaniko":1zey5rbi ha detto:
ma magari non ti ricordi di Vanigli
che in occasione di Roma Empoli ha fatto03 falli consecutivi da dietro tutti a metà campo,in soli 6,30min con l'ultimo ben decisivo...............prendendo una sola semplice ammononizione.........

Caspita se me ne ricordo. E penso che certi arbitri del passato, con una grande personalità a differenza di molti degli attuali, gli avrebbero sventolato il cartellino subito! :OK)

beh io non butterei più fuori il pallone, aspetterei che l'azione si concludesse per poi fermare il gioco, anche io ho notato che c'è quest abitudine quando si vuole rallentare il ritmo avversario, non è una bella cosa

La cosa peggiore e' che da rara abitudine di squadre provinciali, ha cominciato a diffondersi anche tra le grandi...

Ed e' veramente triste. A volte mi e' capitato di vedere scene del genere a soli 10 minuti dall'inizio della partita, ed e' una cosa vergognosa che fa parecchio male al calcio italiano! :KO)

Infatti onestamente da Sportivo + che tifoso sono contento che sabato la Fiorentina abbia rotto questo schema ,non cadendo nel tranello di buttar fuori il pallone,ma bensì continuando ha trovato il goals del 2-1...........

Trovo giusto cosiì come viene ammonito chi commette il cosidetto fallo "Tattico"diventato uso e costume,ammonire per simulazione
chi si rende reo di tale sceneggiata.............

Possibile che guardi partite di altri campionati e li vedi giocare ben più di continuo...........

cuorerosso":13xkehxc ha detto:
beh io non butterei più fuori il pallone, aspetterei che l'azione si concludesse per poi fermare il gioco, anche io ho notato che c'è quest abitudine quando si vuole rallentare il ritmo avversario, non è una bella cosa
Infatti..Non è ke si rischia la vita dai,che facciano i seri..
Ok se si vede un forte colpo alla testa,o una gamba spezzata..ma mi chiedo io,ci vuole un po di intelligenza,ma non ne servirebbe molta... :ka)