Basculamento eccessivo sedile e altro..

--Alfapitonsnake--

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
1,357
0
36
Volevo informare coloro i quali avessero riscontrato un lieve giuco del sedile della brerina: E' in corso la messa a punto di un kit per risolvere questo inconveniente. Sarebbe stato utilizzato del teflon troppo morbido non so esattamente per quali parti dello scheletro del sedile.

Se avete le cinture che non si avvolgono con il dovuto vigore, sappiate che sono state modificate le ghiere argentate che evidentemente rallentano il corretto processo di riavvolgimento.

Nella mia brerina ho notato anche un rumore piuttosto fastidioso quando parte la ventola di raffreddamento e il condizionatore è acceso. Lo avete notato anche voi o sono l'unico?

Per il resto la mia è tutto ok, il navi funziona bene, anche gli specchi, non ho notato scricchiolii, però debbo dire che finora il sedile e il condizionatore mi hanno spaccato un po' i mar...tra l'altro sono cose strane xè non capisco come possano far male un sedile elettrico dopo mille anni che esistono.

:shrug03)
 
Però se si regola il basculamento elettrico al minimo, cioè si mette la seduta il più orizzontale possile non c'è più gioco. Tra l'altro è la posizione in cui mi trovo meglio alla guida, però in ogni caso non devono esserci giochi.
 
Sono appena stato in conce e sono salito su una brera, i sedili erano manuali...e stavolta il lasco era ancora più accentuato che sulla mia, cos'è? una sedia a dondolo? Se non corregono al più presto queste cazzate perdono molti clienti..ed è un vero peccato. Ho portato la mia per il gorgoglio del condizionatore. Ho già inquadrato i problemi di gioventù della brera: il condizionatore e i sedili. La mia ha avuto difetti a queste cose. Infatti il meccanico mi ha detto che gli è arrivata anche una circolare xè il climatizzatore non fa molto freddo con temperature esterne molto alte. Bisogna fare una modifica ad un filtro.
tutto il resto finora va tutto ok, solo che il clima all'inizio non andava x una perdita di gas e ora fa rumore.
Il sedile guidatore una volta si è bloccato e poi ha lasco.
 
--Alfapitonsnake--":3cf3w9m1 ha detto:
Sono appena stato in conce e sono salito su una brera, i sedili erano manuali...e stavolta il lasco era ancora più accentuato che sulla mia, cos'è? una sedia a dondolo? Se non corregono al più presto queste cazzate perdono molti clienti..ed è un vero peccato. Ho portato la mia per il gorgoglio del condizionatore. Ho già inquadrato i problemi di gioventù della brera: il condizionatore e i sedili. La mia ha avuto difetti a queste cose. Infatti il meccanico mi ha detto che gli è arrivata anche una circolare xè il climatizzatore non fa molto freddo con temperature esterne molto alte. Bisogna fare una modifica ad un filtro.
tutto il resto finora va tutto ok, solo che il clima all'inizio non andava x una perdita di gas e ora fa rumore.
Il sedile guidatore una volta si è bloccato e poi ha lasco.

Ma come??? :?: non ho mai visto un condizionatore così spettacolare come quello della Brera: quest'estate con quasi 40° cominciava a raffreddare la macchina dopo neanche 100m percorsi, ed avevo semmai il problema che fa troppo freddo sulle lunghe percorrenze!!! Non ho ancora spento il compressore e ce l'ho da 3 mesi in modalità automatica, non puzza quando si ferma e ripulisce perfettamente l'aria dell'abitacolo, mai dovuto aprire i finestrini.

Per i sedili neanche un problema.

Sarà che ho avuto :culo) ?
 
brerista":33dw2m5d ha detto:
--Alfapitonsnake--":33dw2m5d ha detto:
Sono appena stato in conce e sono salito su una brera, i sedili erano manuali...e stavolta il lasco era ancora più accentuato che sulla mia, cos'è? una sedia a dondolo? Se non corregono al più presto queste cazzate perdono molti clienti..ed è un vero peccato. Ho portato la mia per il gorgoglio del condizionatore. Ho già inquadrato i problemi di gioventù della brera: il condizionatore e i sedili. La mia ha avuto difetti a queste cose. Infatti il meccanico mi ha detto che gli è arrivata anche una circolare xè il climatizzatore non fa molto freddo con temperature esterne molto alte. Bisogna fare una modifica ad un filtro.
tutto il resto finora va tutto ok, solo che il clima all'inizio non andava x una perdita di gas e ora fa rumore.
Il sedile guidatore una volta si è bloccato e poi ha lasco.

Ma come??? :?: non ho mai visto un condizionatore così spettacolare come quello della Brera: quest'estate con quasi 40° cominciava a raffreddare la macchina dopo neanche 100m percorsi, ed avevo semmai il problema che fa troppo freddo sulle lunghe percorrenze!!! Non ho ancora spento il compressore e ce l'ho da 3 mesi in modalità automatica, non puzza quando si ferma e ripulisce perfettamente l'aria dell'abitacolo, mai dovuto aprire i finestrini.

Per i sedili neanche un problema.

Sarà che ho avuto :culo) ?

Per carità anche il mio funziona da dio, non è che non faccia freddo o puzzi, niente del genere. Può anche essere che il rumore che sento sia il normale funzionamento, non lo so, certo è abbastanza fastidioso. Per il sedile c'è un gioco lieve, potrei anche lasciar perdere. Diaciamo che sono dei dettagli migliorabili, tenendo anche presente però che il mio è uno dei primissimi 3.2. Basterebbe un controllo maggiore.
 
--Alfapitonsnake--":21r69t71 ha detto:
Sono appena stato in conce e sono salito su una brera, i sedili erano manuali...e stavolta il lasco era ancora più accentuato che sulla mia, cos'è? una sedia a dondolo? Se non corregono al più presto queste cazzate perdono molti clienti..ed è un vero peccato. Ho portato la mia per il gorgoglio del condizionatore. Ho già inquadrato i problemi di gioventù della brera: il condizionatore e i sedili. La mia ha avuto difetti a queste cose. Infatti il meccanico mi ha detto che gli è arrivata anche una circolare xè il climatizzatore non fa molto freddo con temperature esterne molto alte. Bisogna fare una modifica ad un filtro.
tutto il resto finora va tutto ok, solo che il clima all'inizio non andava x una perdita di gas e ora fa rumore.
Il sedile guidatore una volta si è bloccato e poi ha lasco.


Ciao Piton,
quoto tutti i problemi che hai descritto...dal gorgoglio del condizionatore ai problemi dei sedili e del condizionatore. Qualcuno ha per caso un rumore proveniente dalla tendina dello sky quando si monta su piccoli dossi o se c'è qualche disconnessione dell'asfalto? Un ultima domanda: anche a voi gli spruzzatori sul parabrezza lavano lo sky e l'auto dietro la Brerina piuttosto che il parabr. stesso? Per lavare il vetro mi tocca aspettare di andare almeno ad 80 km/h (il getto si abbassa per il vento), altrimenti non lava niente...ho provato a cercare regolazioni, ma non so come fare.

Ciao a tutti!
 
Questi sono tutti problemi di gioventù, e sinceramente credo non sarà semplice risolverli. Ma nn ne voglio fare una malattia. Se c'è un malfunzionamento allora si, ma se sono bazzecole dopo un po' me ne infischio.
Mi sembra che in una posizione di apertura della tendina si senta un leggero cic cic sulle sconnessioni.ma è una cosa veramente minima. E sappiate che la brera come scricchiolii considerando i cerchi da 18 è davvero una gran macchina. Poche altre macchine assorbono così bene le asperità.
Certo quel caspita di condizionatore lo fa il suo dovere ma è un po' lamentoso per i miei gusti. Quello della mia 147 è silenziosissimo.
In ogni caso non posso dare la colpa all'alfa di alcuni difetti, perchè per esempio la mia è assemblata bene, per essere una preserie.
 
--Alfapitonsnake--":2qm009r7 ha detto:
Volevo informare coloro i quali avessero riscontrato un lieve giuco del sedile della brerina: E' in corso la messa a punto di un kit per risolvere questo inconveniente. Sarebbe stato utilizzato del teflon troppo morbido non so esattamente per quali parti dello scheletro del sedile.

Se avete le cinture che non si avvolgono con il dovuto vigore, sappiate che sono state modificate le ghiere argentate che evidentemente rallentano il corretto processo di riavvolgimento.

Nella mia brerina ho notato anche un rumore piuttosto fastidioso quando parte la ventola di raffreddamento e il condizionatore è acceso. Lo avete notato anche voi o sono l'unico?

Per il resto la mia è tutto ok, il navi funziona bene, anche gli specchi, non ho notato scricchiolii, però debbo dire che finora il sedile e il condizionatore mi hanno spaccato un po' i mar...tra l'altro sono cose strane xè non capisco come possano far male un sedile elettrico dopo mille anni che esistono.

:shrug03)


riscontro anch'io gli stessi identici inconvenienti.....
 
Top