barra stabilizzatrice e ammortizzatori

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
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36
Ravenna
ciao ragazzi

ogi ho portato l'auto in alfa per far sistemare il cruise control che non va,

poi ho chiesto anche di controllare gli ammortizzatori...

ci siamo fatti un giro e guidava il collaudatore,mi ha detto ma cos'è sto rumore :asd) !!!

siamo tornati dentro e l'ha messa sul ponte quando ha finito mi ha detto che gli ammortizzatori sono ok e che non ne vale la pensa spendere soldi per cambiarli,il fastidio che accuso e il rumore per lui sono imputabili alla barra stabilizzarice e mi ha detto che con meno di 200 euro cambia la barra e la manodopera.

io poi gli ho detto se è il caso di cambiare i gommini,i silent block ma non so se ha capito cosa intendevo o se ha dato per scontato che con la barra si cambiano anche quelli



in pratica il mio problema era che sento tutti i buchi anche con cerchi da 15,rumoracci anomali all anteriore (ma tanto lo stereo è sempre acceso ! :) ) .....


sara' la barra?dite che è meglio se faccio fare anche i silent block?

la macchina è del 2001 ed ha 63000 km
 
Pigna":20aya9b9 ha detto:
ciao ragazzi

ogi ho portato l'auto in alfa per far sistemare il cruise control che non va,

poi ho chiesto anche di controllare gli ammortizzatori...

ci siamo fatti un giro e guidava il collaudatore,mi ha detto ma cos'è sto rumore :asd) !!!

siamo tornati dentro e l'ha messa sul ponte quando ha finito mi ha detto che gli ammortizzatori sono ok e che non ne vale la pensa spendere soldi per cambiarli,il fastidio che accuso e il rumore per lui sono imputabili alla barra stabilizzarice e mi ha detto che con meno di 200 euro cambia la barra e la manodopera.

io poi gli ho detto se è il caso di cambiare i gommini,i silent block ma non so se ha capito cosa intendevo o se ha dato per scontato che con la barra si cambiano anche quelli



in pratica il mio problema era che sento tutti i buchi anche con cerchi da 15,rumoracci anomali all anteriore (ma tanto lo stereo è sempre acceso ! :) ) .....


sara' la barra?dite che è meglio se faccio fare anche i silent block?

la macchina è del 2001 ed ha 63000 km




Se in rettilineo propri a fare un pò di zig zag veloce con il volante senti per caso dei rumori di qualcosa che sembri battere sugli ammortizzatori?
Perchè da come l'hai descritto sembra essere lo stesso problema che il meccanico a cui mi rivolgo ha trovato sulla mia 147 serie0 la scorsa settimana.
Mi ha chiesto 250€ per fare tutto, probabilmente il prossimo mese vado a farla sistemare ;)

Leggendo vecchie discussioni mi pare di aver capito che i gommini fanno parte della barra stabilizzatrice e che quindi quando cambi la barra ti cambiano pure i gommini. Tra l'altro lo strano rumore che sentiamo dovrebbe (da quanto ho capito, potrei sbagliarmi però) essere causato proprio dall'usura degli stessi, problema noto sulle nostre 147 comunque..
Quando il meccanico mi ha provato a spiegare in cosa consistesse il problema gli ho chiesto se si trattasse solamente di sostituire la barra antirollio, e lui mi ha detto che non centra, come se antirollio e barra stabilizzatrice fossero due cose diverse :sgrat)
Io ho sempre creduto fossero due sinonimi, mi sbaglio? probabile che ci siamo capiti male forse..
 
200€ con manodopera è corretto come prezzo a me prese sui 180,comunque risolvi il rumore tunk tunk tunk quando prendi buchette anche pianissimo,quando la barra arriva è colpa dei gommini che hanno preso gioco e diciamo la tua auto ha 7 anni e se non è mai stata fatta ci puoi stare,io già ho dovuto rifarla al secondo anno di :inocchio)
 
andrea5887":3ri2frqv ha detto:
200€ con manodopera è corretto come prezzo a me prese sui 180,comunque risolvi il rumore tunk tunk tunk quando prendi buchette anche pianissimo,quando la barra arriva è colpa dei gommini che hanno preso gioco e diciamo la tua auto ha 7 anni e se non è mai stata fatta ci puoi stare,io già ho dovuto rifarla al secondo anno di :inocchio)



Ottimo, grazie Andrea ;)
 
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